CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto scelta smartphone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    84965774819

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Aiuto scelta smartphone!

    ciao a tutti,

    causa rottura del mio nexus amato nexus 4 mi trovo costretto a mettermi alla ricerca di un nuovo smartphone. Avendo posseduto N4 ho un po il "terrore" della batteria scarica quindi sicuramente una batteria performante oppure removibile mi interessa molto. Avevo ristretto le opzioni al meizu m1 note ( di cui pero non mi convincono i "soli" 2gb di ram e il processore mtk di cui tutti parlano un po male, mentre la batteria se non sbaglio è rimovibile), ed Honor 6 plus che dalle recensioni mi ha davvero intrigato (tutuavia dovrei aspettare una sua uscita in italia). Ho sentito anche parlare dello zenfone in uscita, pero la versione che mi interessa (quella da 4gb) da quello che ho capito costerebbe sui 400/450, fuori dal mio budget.
    Mi rivolgo a voi per suggerimenti, consigli ed opinioni e vi ringrazio anticipatamente.

    p.s. non sono molto interessato al modding

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rarinpear Visualizza il messaggio
    Avevo ristretto le opzioni al meizu m1 note ( di cui pero non mi convincono i "soli" 2gb di ram e il processore mtk di cui tutti parlano un po male, mentre la batteria se non sbaglio è rimovibile)
    Il Meizu M1 Note non ha batteria removibile (né espansione di memoria, ne frequenza 800 LTE, utile per alcuni operatori italiani).
    2GB secondo me sono più che accettabili per un device che non si pone certo come top di gamma, e che ha ovviamente un prezzo ben più basso dell'Honor 6 Plus.
    Sugli Zenfone 2, vista la varietà di modelli e dotazione hw in quanto a ram e rom c'è n'é per tutte le tasche, almeno si spera...
    Certo il modello di punta Zenfone 2 non costerà poco più di 200€.
    Degli MTK ne parlano tutti un po' male? Soprattutto i poco informati, mi permetto di dire. Come molti storcono il naso di fronte agli Atom o ai Kirin... Sempre con ottime ragioni, naturalmente!
    Di sicuro il comparto GPU (e spesso anche il GPS, soprattutto nei modelli più datati) non è all'altezza delle soluzioni Snapdragon, ma il giudizio va espresso valutando il rapporto costo/prestazioni che soprattutto nella fascia low-mid range ha visto Mediatek produrre SoC di successo e utilizzatissimi da molti produttori, non solo strictly made in china.
    Vedi ad esempio, il Sony E4G (in uscita ad aprile) che ha adottato il nuovo entry level MT6732.
    Il Meizu utilizza l'MT6752, un octa core mid level in grado di offrire buonissime prestazioni nel suo segmento di prezzo, e si pone come diretto competitor del nuovo Snapdragon 610.

    Chiudo qui questo mio "commento" in attesa di suggerimenti da parte di altri utenti del forum.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    rarinpear (27-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    84965774819

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Come molti storcono il naso di fronte agli Atom o ai Kirin...
    scusa l'ignoranza, ma come penso tu abbia potuto capire non sono un utente particolarmente esperto , quali sono i problemi dei processori kirin? (se non sbaglio l'honor ne monta uno tra l'altro)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    No, no, nessun "problema" coi Kirin, di sicuro nulla di particolare con l'HiSilicon Kirin 925 dell'Honor 6 Plus (che poi è lo stesso dell'Huawei Ascend Mate 7, il bel phablet della casa cinese).
    L'avevo citato, assieme all'Atom (vedi Zenfone), perché molti hanno una sorta di scetticismo verso tutto ciò che non è Snapdragon; ovviamente ci sono delle ragioni "reali" dietro a tutto questo, ma la faccenda qui temo si complichi un po' troppo, almeno in questa sede...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    rarinpear (27-03-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    84965774819

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie molto, ad ogni modo penso che prenderò un honor 6 plus, tuttavia per sicurezza se dovesse uscire prima dello zenfone 2 aspetterei ulteriormente... giusto per sicurezza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy