CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Consiglio smartphone comprare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo te e meglio questo 500CL o un LG G2 di seconda mano?

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexander999 Visualizza il messaggio
    secondo te e meglio questo 500CL o un LG G2 di seconda mano?
    dipende che valore tu dai al fatto che l'altro sia nuovo, come specifiche è molto meglio il G2 che per caratteristiche è piuttosto comparabile cono lo Zenfone 2 ZE551ML con processore Z3560 e 2 GB di RAM e 16/32 di ROM

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo da possessore di zenfone 2 ze500cl da un pò di giorni. Premettendo che non sono un super espertone, posso dirti che il device mi ha letteralmente stupito in senso positivo. Al prezzo al quale l'ho preso (164spedito), credo abbia pochissima rivali, considerati soprattutto i 2GB di ram, i 24 mesi di garanzia e il supporto continuo di asus in materia di aggiornamenti.Provenivo da G2 (che mi ha dato molti problemi in materia di ricezione e mi ha fatto lettaralmente dannare per i continui crash), che in molti reputano di gran lunga superiore a Zenfone2 da 179..beh sinceramente, dal MIO punto di vista, zenfone è gli è una spanna sopra. In questi 2 giorni l'ho messo davvero sotto torchio provando a carpire i suoi punti deboli.

    PRO
    - fluidità del terminale: i 2GB di ram, conciliati ad un'interfaccia "un pò più leggera" di tante altre ROm android, fan sì che il dispositivo non perda un colpo. Nonostante abbia aperto mille app (lasciate in background),numerose pagine web pesantucce, real racing, nav gps, browser, notifiche in push, più qualche giochino light (la semplice scopa e qualcos'altro di simile)il dispositivo non ha mostrato alcun lag;
    - navigazione in chrome senza impuntamenti, rendering abbastanza veloce;
    - gesture ed il classico doppio tap di lg per sblocco/blocco. Oserei dire che quest'ultimo fa il suo dovere 90/100;
    - batteria : mi è durata quasi 2 giorni, anche se il grosso dell'utilizzo è stato sotto wifi (in questo istante sto facendo la seconda carica e non posso dirti di più)

    CONTRO
    - Dimensione: asus non ha di certo lavorato all'ottimizzazione delle cornici; gli "spazi morti" sulla scocca frontale son davvero troppi;
    - Led di notifica da guardare col binocolo;
    - Il terminale è pieno zeppo di app proprietarie, urge un r--t o quanto meno una disattivazione di molte di esse. Ho notato ad esempio che app tipo Dr Saving, Facebook drenavan davvero tanto la batteria;
    - batteria non removibile;
    - TASTO HOME CENTRALE: rimanda appunto alla schermata iniziale, è posizionato al centro dei 3 tasti capacitivi e risulta a mio avviso molto scomodo quando si utilizza la tastiera di asus scrivendo un messaggio. Perché???semplicissimo, capita inevitabilmente di voler cliccare sulla barra spaziatrice e si finisce per ritrovarsi nella schermata principale dopo aver sfiorato il tasto home. E tieni conto che ho mani piccole e affusolate (son un pianista! =D ).

    IN merito al comparto fotografico non mi esprimo in termini di pro/contro non essendo un intenditore. Posso dirti solo che il software della fotocamera è strapieno di effetti. Il dispositivo è veloce nella messa a fuoco/scatto e l'HDR aiuta tanto. Non spicca di certo per l'altissima risoluzione delle foto.
    Il resto del comparto multimediale mi sembra ok, riproduzione video in 720p e 1020p senza alcun problema, radio ok, buona qualità in cuffia. Le cuffie in dotazione credo sian a bassa impedenza perché anche a bassi volumi, si senton davvero forte e definite.
    Se dovessi trarre delle conclusioni personali, per quello che mi ha dimostrato finora, lo straconsiglierei a tutti in virtù dell'ottimo rapporto qualità/prezzo, e del supporto della community e di asus, che ha già fixato alcuni bug con aggiornamenti (già fatti).
    Unico neo quella miriade di app proprietarie...ehm..è davvero troppa troppa roba!!!! =D

    Io ho preso l'8gb a 164 (con buono)..a mio avviso spender 200 e per il 16 non conviene considerando che con 10euro trovi online una 16gb in classe 10 e non percepisci la minima variazione....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy