CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ASUS Zenfone o Honor 6 plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    84965774819

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    ASUS Zenfone o Honor 6 plus?

    ciao ragazzi,

    come da titolo vi chiedo: zenfone 2 o honor 6 plus? supponendo che i due telefoni costino entrambi sui 350 ( sono interessato alla versione 4gb dell'asus), premetto che sono molto interessato a una batteria abbondante ( su questo punto di vista l'honor ha 3600mah), anche se dicono scaldi un po :/
    detto a questo mi rivolgo a voi per consigli e vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Come già saprai lo Zenfone 2 che interessa a te (ZE551ML) è "apparso" ieri sullo shop di Asus Italia a 349€.
    Tra i due io prenderei lo Zenfone, anche se devo dire che ho letto poco sull'Honor 6 Plus che comunque è un bel device.
    Prenderei lo Zenfone soprattutto per l'esperienza molto positiva che ho avuto con lo Zenfone 6, che rispetto ai nuovi modelli ha un paio di marce in meno...
    Sono ottimi smartphone, nonostante e oltre le perplessità che più d'uno manifesta ancora nei confronti dei processori Intel nel mondo Android. Più o meno come per i Kirin...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    rarinpear (31-03-15)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rarinpear Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    come da titolo vi chiedo: zenfone 2 o honor 6 plus? supponendo che i due telefoni costino entrambi sui 350 ( sono interessato alla versione 4gb dell'asus), premetto che sono molto interessato a una batteria abbondante ( su questo punto di vista l'honor ha 3600mah), anche se dicono scaldi un po :/
    detto a questo mi rivolgo a voi per consigli e vi ringrazio anticipatamente
    Tra i due è preordinabile con garanzia ed assistenza italiane solo lo Zenfone 2. L'Honor 6 Plus è disponibile su Amaz*n solo d'importazione cinese con brand Huawei al prezzo di € 399. Puoi prendere tranquillamente lo Zenfone 2 4GB, i due dispositivi si equivalgono.

    .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    rarinpear (31-03-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    84965774819

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se la scelta dovesse ricadere sull'onor 6 plus aspetterei l'uscita sul mercato europeo (sul loro sito dicono "coming soon"), anche se mi state orientando verso le zenfone ( i 4 gb e i 64 bit lo dovrebbero rendere anche più "futuribile"), pero cosa ne pensate dei "solo" 3000mah ?? ho un po il terrore della batteria...

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rarinpear Visualizza il messaggio
    Se la scelta dovesse ricadere sull'onor 6 plus aspetterei l'uscita sul mercato europeo (sul loro sito dicono "coming soon"), anche se mi state orientando verso le zenfone ( i 4 gb e i 64 bit lo dovrebbero rendere anche più "futuribile"), pero cosa ne pensate dei "solo" 3000mah ?? ho un po il terrore della batteria...
    Una batteria da 3.000 mAh è comunque sufficiente a coprire una giornata, basta guardare l'LG G2 che ha stessa capacità della batteria e stessa risoluzione del display dello Zenfone 2 4GB.

    .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    rarinpear (01-04-15)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Già, la batteria...
    La risoluzione del display è uno dei fattori che influiscono sulla durata della batteria, ma non è certo il solo. E i consumi dipendono anche da fattori sw, non solo hw.
    Detto questo, e giusto per restare in casa Asus, lo Zenfone 6 ha una batteria "ben dotata" da 3.300mAh (display HD) e si possono raggiungere le 4,5/5h di display on. Direi niente male, e tieni conto che prima dell'aggiornamento a KK - quindi con JB - si potevano superare abbastanza facilmente le 5h...
    Certo 3.000mAh non sono pochissimi e, giusto per fare un altro esempio, con l'Oppo Find 7a (5.5" FHD) arrivo a poco meno di 4h di display on con una batteria da 2.800mAh.
    La tipologia di utilizzo influisce molto sulla durata, oltretutto.
    Ma mi pare, anzi sono certo, che lo Zenfone 2 abbia un sistema di carica rapida che, ora che lo sto provando sull'Oppo, è una feature davvero davvero comoda: l'Oppo va da 0% al 70% in 30min. Certo devi avere una presa di corrente vicina...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    rarinpear (01-04-15)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy