CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

LG G3 vs ... altro (entro i 400) ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    WOW che notizie meravigliose !!! Quindi uno cosa deve fare per avere un telefono che non lagga e che sia utilizzabile ???

    Il motivo proncipale per cui vorrei mollare il mio vecchio Note è che vista l'età ha dei lag non indifferenti che lo rendono difficilmente utilizzabile; certo è che non ho proprio voglia di investire per qualcosa che magari meno ma mi da gli stessi problemi che ho ora ...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteDolphin Visualizza il messaggio
    WOW che notizie meravigliose !!! Quindi uno cosa deve fare per avere un telefono che non lagga e che sia utilizzabile ???

    Il motivo proncipale per cui vorrei mollare il mio vecchio Note è che vista l'età ha dei lag non indifferenti che lo rendono difficilmente utilizzabile; certo è che non ho proprio voglia di investire per qualcosa che magari meno ma mi da gli stessi problemi che ho ora ...


    Ti risponderò in tutta onestà e so che, probabilmente, mi costerà un "linciaggio" (visto la sede): se vuoi un dispositivo che non lagga, non prendere Android! Ho avuto modo di provare dispositivi di tutte le marche e tutte le tasche (HTC one, Samsung S5, LG G2, LG G3 ecc...ecc...) e non c'è niente da fare: e' Android stesso che lagga perché non è ottimizzato! Puoi metterci processori da 1000 ghz e 24 gb di ram, ma non riuscirai mai a mascherare una pessima ottimizzazione ... L'unico dispositivo Android, da me provato, che mi ha dato impressioni di stabilità e fluidità è stato solo il nexus 7 che, purtroppo, con l'aggiornamento a Lollipop è peggiorato! Già, perchè Lollipop non si sta dimostrando (per ora) un S.O. molto riuscito ... Sono arrivato alla conclusione che se Google non si darà una mossa a definire degli standard precisi e a ridurre la frammentazione (veramente eccessiva) del suo S.O., Android rischia di fare la fine di una meteora ... speriamo di no, perchè nonostante tutto, resta un sistema che a me piace moltissimo, il problema è che è gestito coi piedi e lasciato in balia di cani e porci ... peccato! Se vuoi un sistema fluido, veloce e stabile (anche nel tempo), o apri il portafoglio (e di molto) e compri il melafonino (accettando la chiusura del S.O.), oppure devi scommettere su Windows Phone che promette molto bene (con la versione 10 sembrerebbe che potrà far girare anche le app di Android ...).
    Imho.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Tizzzz


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 64 gb

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come già consigliato da altri c'è lo Zenfone 2, altrimenti intorno a quel prezzo ci sono il Nubia Z7 Max/Mini che hanno lo slot SD

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteDolphin Visualizza il messaggio
    WOW che notizie meravigliose !!! Quindi uno cosa deve fare per avere un telefono che non lagga e che sia utilizzabile ???

    Il motivo proncipale per cui vorrei mollare il mio vecchio Note è che vista l'età ha dei lag non indifferenti che lo rendono difficilmente utilizzabile; certo è che non ho proprio voglia di investire per qualcosa che magari meno ma mi da gli stessi problemi che ho ora ...
    Se proprio ti piace android ( e non diciamo fesserie anche windows phone lagga un po ultimamente, lo stanno appesantendo troppo, non e più fluido come con lumia black, già con denim e peggiorato) allora devi rimanere sui note, il note 3 sopratutto, non lagga con lollipop ( e non e il sistema a laggare ma la mente di c'è l'ha visto che si DEVE formattare tutto aggiornando allla 5.0 perche riscrive quasi totalmente android, cambiando un punto fondamentale, la runtime, io mi andrei ad informare prima di sparare sentenze), ha una ottima autonomia e di certo ti troverai molto bene, per concludere il G3 non lagga, ci si e fissati che lagga ma non e per nulla vero, e il processore che gestisce con più lentezza la enorme quantità di pixel perche non ottimizzato ma dal lato hardware ( colpa di Qualcomm in sostanza)

    Io ho avuto di tutto, mi manca BlackBerry e basta
    Android ha bisogno di un hardware di un certo livello ( minimo un quadcore e minimo 2 GB di RAM in configurazione 32 bit ) per girare bene in stock, con le interfacce si deve aumentare la RAM e l'ottimizzazione ( note 3 ha da far imparare a molti)
    Windows phone per fare concorrenza sta perdendo le sue caratteristiche base, fluidità e semplicità, speriamo in 10 quando uscirà
    Ios invece e un sistema per chi non ha voglia di fare nulla, facile da configurare, usare e stop, pessimo sistema se si va a scavare un po ( base unix insomma android sotto sotto)
    Il sistema operativo non esiste, esiste il sistema adatto alle tue esigenze, io attualmente ho un nexus 5 con lollipop, 0 lag, 0 problemi di RAM e nessuno dei problemi con lollipop, e poi e lollipop ad avere problemi......
    Ultima modifica di 0raziel0; 08-04-15 alle 12:08

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se proprio ti piace android ( e non diciamo fesserie anche windows phone lagga un po ultimamente, lo stanno appesantendo troppo, non e più fluido come con lumia black, già con denim e peggiorato) allora devi rimanere sui note, il note 3 sopratutto, non lagga con lollipop ( e non e il sistema a laggare ma la mente di c'è l'ha visto che si DEVE formattare tutto aggiornando allla 5.0 perche riscrive quasi totalmente android, cambiando un punto fondamentale, la runtime, io mi andrei ad informare prima di sparare sentenze), ha una ottima autonomia e di certo ti troverai molto bene, per concludere il G3 non lagga, ci si e fissati che lagga ma non e per nulla vero, e il processore che gestisce con più lentezza la enorme quantità di pixel perche non ottimizzato ma dal lato hardware ( colpa di Qualcomm in sostanza)

    Io ho avuto di tutto, mi manca BlackBerry e basta
    Android ha bisogno di un hardware di un certo livello ( minimo un quadcore e minimo 2 GB di RAM in configurazione 32 bit ) per girare bene in stock, con le interfacce si deve aumentare la RAM e l'ottimizzazione ( note 3 ha da far imparare a molti)
    Windows phone per fare concorrenza sta perdendo le sue caratteristiche base, fluidità e semplicità, speriamo in 10 quando uscirà
    Ios invece e un sistema per chi non ha voglia di fare nulla, facile da configurare, usare e stop, pessimo sistema se si va a scavare un po ( base unix insomma android sotto sotto)
    Il sistema operativo non esiste, esiste il sistema adatto alle tue esigenze, io attualmente ho un nexus 5 con lollipop, 0 lag, 0 problemi di RAM e nessuno dei problemi con lollipop, e poi e lollipop ad avere problemi......


    Il fatto stesso che per far girare decentemente Android servono le caratteristiche HW da te indicate la dice lunga sull'ottimizzazione ... Ios e WP girano benissimo con 1 gb di ram e anche meno. Detto questo, non sto facendo la classifica di chi sia il migliore S.O. visto che non lo so nemmeno io : li uso tutti e tre e tutti e tre hanno pro e contro. Sto solo dicendo che Android è il meno ottimizzato dei tre e di smartphone Android che laggano ce ne sono a bizzeffe, direi almeno l'80% del "parco circolante"! Siccome l'utente chiedeva uno smartphone che non lagga a meno di 400€ , mi sono sentito di rispondergli cosi.

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Il fatto stesso che per far girare decentemente Android servono le caratteristiche HW da te indicate la dice lunga sull'ottimizzazione ... Ios e WP girano benissimo con 1 gb di ram e anche meno. Detto questo, non sto facendo la classifica di chi sia il migliore S.O. visto che non lo so nemmeno io : li uso tutti e tre e tutti e tre hanno pro e contro. Sto solo dicendo che Android è il meno ottimizzato dei tre e di smartphone Android che laggano ce ne sono a bizzeffe, direi almeno l'80% del "parco circolante"! Siccome l'utente chiedeva uno smartphone che non lagga a meno di 400€ , mi sono sentito di rispondergli cosi.
    Ed e qui che ti sbagli, windows phone con 1 giga di RAM nelle ultime distribuzioni lagga, ios su iPhone 4,s e 5 lagga e si impunta sulla tastiera
    Io ho un telefono che nuovo si trova sui 300 euro in versione 32 giga che non lagga, anche che android sia il meno ottimizzato non e vero, android stock non lagga la serie note non lagga, direi che forse il problema non e di android ma di chi lo deve ottimizzare, ios gira su 5 terminali, se laggasse sarebbe un sistema ridicolo, WP sta tradendo le sue basi e comincia a peggiorare e non gira su molti telefoni, android gira su una vasta gamma di telefoni e su un buon 50% non lagga ( guarda i Nubia di zte oppure gli xiaomi)
    E una fissazione che android laghi ma fatemi capire voi vedete i millisecondi di lag

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE a tutti ...

    Il sistema operativo adatto alle mie esigente è Android ... e lì voglio rimanere. Mela moccicata NO GRAZIE, Windows phone ... nemmeno

    Nel mio caso i Lag con il N7000 non sono millisecondi, ma secondi ... molto spesso Whatsapp crasha etc ... quindi se ci fossero LAG di millisecondi la cosa devo dire che non mi darebbe fastidio, insomma un sistema fluido ...

    Ho un SIIImini su cui ho installato la Carbon ... devo dire che per quello che devo fare è discretamente fluido. Vero è che non ha APP installate a parte tre o quattro, mentre nel N7000 e su chi prenderà il suo posto come scritto nel primo post ce ne andranno installate una ventina circa.

    Detto questo ... @0raziel0 quale sarebbe il tuo consiglio ?

    Steve

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteDolphin Visualizza il messaggio
    GRAZIE a tutti ...

    Il sistema operativo adatto alle mie esigente è Android ... e lì voglio rimanere. Mela moccicata NO GRAZIE, Windows phone ... nemmeno

    Nel mio caso i Lag con il N7000 non sono millisecondi, ma secondi ... molto spesso Whatsapp crasha etc ... quindi se ci fossero LAG di millisecondi la cosa devo dire che non mi darebbe fastidio, insomma un sistema fluido ...

    Ho un SIIImini su cui ho installato la Carbon ... devo dire che per quello che devo fare è discretamente fluido. Vero è che non ha APP installate a parte tre o quattro, mentre nel N7000 e su chi prenderà il suo posto come scritto nel primo post ce ne andranno installate una ventina circa.

    Detto questo ... @0raziel0 quale sarebbe il tuo consiglio ?

    Steve
    Di rimanere in "famiglia" note ma passare al note 3, o se vuoi risparmiare un po G3 ma in versione 32 giga e 3 GB di ram

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ti risponderò in tutta onestà e so che, probabilmente, mi costerà un "linciaggio" (visto la sede): se vuoi un dispositivo che non lagga, non prendere Android! Ho avuto modo di provare dispositivi di tutte le marche e tutte le tasche (HTC one, Samsung S5, LG G2, LG G3 ecc...ecc...) e non c'è niente da fare: e' Android stesso che lagga perché non è ottimizzato! Puoi metterci processori da 1000 ghz e 24 gb di ram, ma non riuscirai mai a mascherare una pessima ottimizzazione ... L'unico dispositivo Android, da me provato, che mi ha dato impressioni di stabilità e fluidità è stato solo il nexus 7 che, purtroppo, con l'aggiornamento a Lollipop è peggiorato! Già, perchè Lollipop non si sta dimostrando (per ora) un S.O. molto riuscito ... Sono arrivato alla conclusione che se Google non si darà una mossa a definire degli standard precisi e a ridurre la frammentazione (veramente eccessiva) del suo S.O., Android rischia di fare la fine di una meteora ... speriamo di no, perchè nonostante tutto, resta un sistema che a me piace moltissimo, il problema è che è gestito coi piedi e lasciato in balia di cani e porci ... peccato! Se vuoi un sistema fluido, veloce e stabile (anche nel tempo), o apri il portafoglio (e di molto) e compri il melafonino (accettando la chiusura del S.O.), oppure devi scommettere su Windows Phone che promette molto bene (con la versione 10 sembrerebbe che potrà far girare anche le app di Android ...).
    Imho.
    non sono sicurissimo che la frammentazione di android sia assolutamente un male...direi che non è nè bianca nè nera, ma di una tonalità di grigio e, come il "vestito", la tonalità più scura o chiara dipende anche da chi guarda...
    Android viene da una costola di Linux, tra i vari OS quello con la maggior frammentazione, eppure questo, almeno nel caso di linux, è sicuramente un punto di forza... le varie distro sono tutte diverse e permettono di soddisfare al meglio esigenze anche piuttosto settoriali... lo conferma il fatto che è un OS ormai vecchio quasi 25 anni ed è ancora vivo, vegeto ed in fermento...
    L'unico modo per android di combattere la frammentazione sarebbe di chiudere un'architettura che è, per definizione, "open source" (bè quasi, il costo di licenza per android, peraltro relativo solo al playstore non all'OS in sè, è ridicolo rispetto a quello di Windows ad esempio).

    Certamente da tempo si ha la sensazione che sia Linux che Android, abbiano superato la linea, che si siano spinti troppo oltre, tanto che gli aspetti negativi siano superiori a quelli positivi.
    Il numero di smartphone che cresce ogni anno, l'introduzione di display a risoluzione maggiore e la contemporanea presenza di dispositivi datati parecchio duri a morire, costringono i devs a un extralavoro anche solo per realizzare le UI delle loro Apps, e precludono alcune strategie, ad esempio nell'allocazione della memoria (se abbiamo a che fare con dispositivi dotati da 256MB fino a 4GB di RAM è più ragionevole predisporre per un'allocazione automatica, altrimenti sai quanti controlli e chiamate dovrebbero scrivere i devs per ciascun taglio...).
    A questo derivano i lag e le scarse ottimizzazioni... è l'altra faccia della medaglia.

    Dal fronte WP, siete sicuri che tra tutti i dispositivi WP si riesca a coprire le esigenze d'uso di tutti gli utenti? Io non credo... tralasciando il discorso HW/ottimizzazione e prestazioni, il problema maggiore di WP è la diffusione di applicativi, come lo è stato per Blackberry e per Jolla.
    La scelta di tutti e 3 i sistemi di adottare dei mezzi per far girare applicativi di altri sistemi sul loro, pur di sopravvivere, fa pensare.
    Più che un punto a favore è un segnale di estrema difficoltà, una bandiera bianca... voglio vedere come gireranno certe app su di una macchina virtuale SW, già ci son problemi con l'emulazione a livello di HW (il caso degli Atom, di cui si è parlato fin troppo in questi tempi) che riduce le performance di un 25-40%... figuratevi una macchina virtuale software, su windows phone 10, su un dispositivo con snapdragon 400 e 1GB di RAM...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  11. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Ci stiamo spingendo un po troppo oltre, tecnicismi ne potremmo snocciolare molti, nei consigli conta l'utilizzo che l'utente fa del telefono, basta questo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy