CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

SONY XPERIA Z3 o LG G3 32GB? Quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SONY XPERIA Z3 o LG G3 32GB? Quale scegliere?

    Ciao a tutti, il mese prossimo cambierò il mio smartphone (Galaxy Nexus), e da un po' di tempo mi sto informando su diversi dispositivi di fascia alta presenti attualmente sul mercato; dopo aver scartato per primo iPhone a causa dell'interfaccia e della poca personalizzazione, la mia scelta si era ristretta tra Galaxy S5 e LG G3 32GB, nell'ultimo periodo ero sempre più convinto nell'acquisto del G3 finchè un ragazzo di Mediaworld (devo dire abbastanza esperto del settore), m'ha consigliato Sony Xperia Z3, così ad oggi la mia scelta ricade tra LG G3 32GB e Sony Xperia Z3. Voi quale mi consigliate dal punto di vista della fluidità, performance, fotocamera ecc? Io cercavo un dispositivo che durasse anche nel tempo, non che tra due anni è da buttare perchè continua a scattare impallarsi ecc, ed inoltre che venga tenuto aggiornato nel tempo il più possibile. Sono ultra indeciso, aiutatemi!!
    Grazie in anticipo delle risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mese prossimo cambierò il mio smartphone (Galaxy Nexus), e da un po' di tempo mi sto informando su diversi dispositivi di fascia alta presenti attualmente sul mercato; dopo aver scartato per primo iPhone a causa dell'interfaccia e della poca personalizzazione, la mia scelta si era ristretta tra Galaxy S5 e LG G3 32GB, nell'ultimo periodo ero sempre più convinto nell'acquisto del G3 finchè un ragazzo di Mediaworld (devo dire abbastanza esperto del settore), m'ha consigliato Sony Xperia Z3, così ad oggi la mia scelta ricade tra LG G3 32GB e Sony Xperia Z3. Voi quale mi consigliate dal punto di vista della fluidità, performance, fotocamera ecc? Io cercavo un dispositivo che durasse anche nel tempo, non che tra due anni è da buttare perchè continua a scattare impallarsi ecc, ed inoltre che venga tenuto aggiornato nel tempo il più possibile. Sono ultra indeciso, aiutatemi!!
    Grazie in anticipo delle risposte!
    Grazie alla risoluzione minore del suo display il Sony Xperia Z3 è più fluido ed ha un'autonomia superiore a quella del G3.

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    GASPA95 (21-04-15)

  5. #3
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Sarò di parte, ma per me z3 è una spanna sopra


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    GASPA95 (21-04-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Sarò di parte, ma per me z3 è una spanna sopra


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Mi sapresti dire i motivi?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    Mi sapresti dire i motivi?
    Il g3 rispetto allo z3 ha solo la risoluzione dello schermo superiore.
    Ma questo fa si che il g3, a parità di processore (snap801) sia più lento.
    Perché il processore deve elaborare dati per più pixel (QHD Vs. FullHd).
    Oltretutto l'interfaccia LG è meno fluida di quella Sony.
    Ritornando allo schermo, lo z3 dura di più (sempre per il discorso dello processore che deve "muovere" più pixel...).
    Infine, cosa più importante, il g3 è il top di gamma 2014 con la peggior ricezione (i Sony sono sempre stati ottimi in questo).
    Forse il g3 fa foto migliori nel "punta e scatta" (il laser è una gran cosa e la fotocamera è ottimizzata bene).
    Ma con le impostazioni manuali dello z3 puoi fare scatti superiori a quelli di g3.

    Il prezzo è differente, z3 costa di più e vale quei soldi in più.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    GASPA95 (22-04-15)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi intrometto perchè anch'io cerco un cell di facsia alta...attualmente ho uno z3c ma cercavo un 5 pollici...sono indeciso tra z3 e htc m8 e xiaomi mi4
    soprattutto questo xiaomi mi 4 è facile da usare?
    io ho sempre usato il cell stock senza fare root o roba del genere.
    e poi qui c'è la sincronizzazione con gmail?
    grazie a tutti in anticipo

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Il g3 rispetto allo z3 ha solo la risoluzione dello schermo superiore.
    Ma questo fa si che il g3, a parità di processore (snap801) sia più lento.
    Perché il processore deve elaborare dati per più pixel (QHD Vs. FullHd).
    Oltretutto l'interfaccia LG è meno fluida di quella Sony.
    Ritornando allo schermo, lo z3 dura di più (sempre per il discorso dello processore che deve "muovere" più pixel...).
    Infine, cosa più importante, il g3 è il top di gamma 2014 con la peggior ricezione (i Sony sono sempre stati ottimi in questo).
    Forse il g3 fa foto migliori nel "punta e scatta" (il laser è una gran cosa e la fotocamera è ottimizzata bene).
    Ma con le impostazioni manuali dello z3 puoi fare scatti superiori a quelli di g3.

    Il prezzo è differente, z3 costa di più e vale quei soldi in più.
    Grazie per la tua risposta esaustiva! LG G3 versione 32GB lo trovo su Amazon a 410€ circa mentre Xperia Z3 a 480€ sempre su Amazon, non mi fa niente spendere quei 70€ in più se poi ho un prodotto che effettivamente è superiore. In più devo dire che l'estetica di Sony mi piace davvero tanto!
    Altrao cosa, come aggiornamenti è buona Sony? Nel senso che tiene aggiornati i propri dispositivi oppure dopo un anno li abbandona e finita li?

  12. #8
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Sony è sicuramente meglio di Samsung a rilasciare aggiornamenti.. pensa che ha aggiornato anche il vecchio Xperia Z a Lollipop!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    GASPA95 (22-04-15)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Sony è sicuramente meglio di Samsung a rilasciare aggiornamenti.. pensa che ha aggiornato anche il vecchio Xperia Z a Lollipop!
    pensa che ha aggiornato il mio vecchio s4 a Lollipop! e che aggiornerà anche probabilmente il note 2! #informiamoci

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato in giro un LG G3, non so che versione del software abbia avuto, ma ho provato solamente ad aprire e chiudere il drawer e scorrere un po' le pagine, e devo dire che si sentono tantissimo i micro rallentamenti, poi certo, magari a uno non interessa, però se devo spendere una certa cifra per un telefono che già da nuovo lagga e che magari, con futuri aggiornamenti delle app che le appesantiscono pure, peggiora anche. Non mi convince molto.
    Poi per il resto invece mi sembra fantastico, magari qualcuno che ce l'ha personalmente, sa se vengono eliminati questi rallentamenti con degli aggiornamenti?
    Io ho provato però la versione sa 2gb di RAM e 16gb di memoria, non so se poi la versione da 3gb di RAM non soffre di questi rallentamenti
    Ultima modifica di GASPA95; 25-04-15 alle 12:57 - Motivo: Specifico la versione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy