CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

smartphone max 200 euro per la mamma :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartphone max 200 euro per la mamma :)

    Buongiorno a tutti!
    Vi scrivo per avere un consiglio... mia mamma vuole comprare uno smartphone, dopo due anni di fedele utilizzo del suo samsung galaxy Ace (usandolo si è impratichita, e ora vuole lanciarsi su qualcosa di più bello). Lei lo userebbe principalmente per fare foto, qualche chiamata, messaggi in whatsapp, guardare le mail e qualche giochino leggero tipo 2048, o ruzzle (non ha facebook, e raramente usa il browser perchè lo schermo è piccolo e non ci vede bene) . Vorrebbe spendere al massimo 200 euro, e le piacerebbe che avesse uno schermo bello grande, e facesse delle belle foto sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale.
    Inizialmente io avevo pensato allo ZenFone 2 (ZE500CL) / 2GB / 8GB HDD, o leggendo qualche post su questo forum al motorola moto g 2014 (anche se mi sembra migliore lo zenfone), ma poi mi sono imbattuto nel Meizu M1 Note 16Gb 4G, che mi sembra nettamente migliore, così come l'honor 4X e il Wiko Getaway Smartphone, tutti sotto i 200 euro (e con le fotocamere da 13 e 5 megapixel anzichè da 8 e 2)... che cosa mi consigliate tra questi o anche altri smartphone?
    Mi sembra che i cinesi, in particolare il Meizu, siano i migliori, ma ho paura che ci sia qualche problema di compatibilità per le frequenze LTE (mi hanno detto che il meizu non le supporta,ma non mi sembra di trovare conferme cercando...), e poi che i megapixel maggiori non corrispondano per forza a foto migliori...
    Considerando che la cosa più importante per mia mamma è che faccia delle belle foto, e che non le si scarichi subito (lei comunque non lo usa mai tantissimo), cosa mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo,
    Angelo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ti hanno detto bene sia sui megapixel che sulle frequenze LTE;
    per la qualità della fotocamera cerca delle recensioni dove mostrano anche le foto scattate (per esperienza nella fascia 0-200€ sto notando che le foto alla luce vengono quasi sempre bene....in condizioni di scarsa luminosità le fotocamere soffrono....nonostante l'ausilio del flash)
    per l'LTE è a fortuna, dipende la cella a cui sei attaccato quale frequenza utilizza, se usa la stessa del cell allora andrai in 4G, altrimenti switcherai in 3g (che va ovunque)

    elimineri il wiko vista la batteria da 2000mha;
    se per il budget opti per la versione 8gb dello zenfone, allora io gli preferirei il motoG (infatti secondo me l'unico punto a favore dello zenfone sono i 16\2gb di ROM\RAM...che si vanno a far benedire contro il processore del motoG) un'altra soluzione sarebbe lo zenfone 5 LTE A500KL che monta lo stesso processore di motoG ma con i 16\2gb di ROM\RAM e sta a 199€ da unieuro amazon e netxhs.it

    detto ciò il meizu m1 note rimane una spanna sopra e se il budget permette sarebbe tanto di guadagnato

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    per la fotocamera e prezzo allora forse ti conviene s3neo
    s3 fimware: i9300ITVGNE1 > [4.4.4][BETA][Stock I9300 LTE PORTING]
    rootrecovery: twrp 2.8 (abbandonato)

    lg g2 android 5.0.2 stock
    samsung tab a wifi 3g

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il Meizu è sicuramente il migliore.Il problema del 4g è che non supporta la frequenza 800 mhz su cui può capitare che Tim Vodafone e Wind possano trasmettere;dipende molto dalla zona in cui vivi,perchè se lì trasmettono solo su quella frequenza,allora butti soldi con il tuo operatore, e quindi non è da sottovalutare come cosa!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il Meizu è sicuramente il migliore.Il problema del 4g è che non supporta la frequenza 800 mhz su cui può capitare che Tim Vodafone e Wind possano trasmettere;dipende molto dalla zona in cui vivi,perchè se lì trasmettono solo su quella frequenza,allora butti soldi con il tuo operatore, e quindi non è da sottovalutare come cosa!
    Aggiungo che se si acquista la versione asiatica manca anche la 2600 Mhz, quindi Wind non prende per niente in 4g. Nota bene che il Meizu M1 va a finire oltre i 200€.

    Honor 4X non sembra male, ma non ho potuto vedere come si comporta la fotocamera..

    Io considererei, se possibile, Lumia 640 che offre un ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni e fotocamera.
    Ultima modifica di zioroby6; 28-04-15 alle 14:04

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche io sono indeciso tra Meizu m1 note e Honor 4x, un giorno decido di ordinarne uno e il giorno dopo cambio idea e voglio ordinare l'altro!
    Dell'Honor 4x c'è un thread nella sezione apposita dove vengono date un po' di impressioni, la fotocamera sembra buona!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy