CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

OnePlus One vs Asus ZenFone 2 (ZE551ML)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se aggiungessi qualcosina per arrivare ad un sony experia z3? ci sarebbe questo aumento di qualità prestazionale oppure no? oppure anche un xiaomi mi4?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Se aggiungessi qualcosina per arrivare ad un sony experia z3? ci sarebbe questo aumento di qualità prestazionale oppure no? oppure anche un xiaomi mi4?
    Intendi migliori prestazioni rispetto allo Zenfone o all'OPO?

    In ogni caso sia lo Z3 che il Mi4 (possibilmente nella versione LTE) sono ottimi device, ma credo siano molto vicini come performance all'OPO, anche se ognuno ha i suoi punti di forza.

    Io ho un Oppo, che come sai è strettamente imparentato con OPO, e posso assicurare che la qualità costruttiva è ottima, buonissima fotocamera e grande disposizione al modding (che non influisce sulla garanzia).

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si intendo migliori prestazioni

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, scartando l'asus zenfone 2 ZE551ML perché non mi convince sulla fotocamera, aggiungo al confronto con il one plus one: Sony xperia z3, lg G3 e meizu MX4 PRO. Il meizu a modding com'è messo?

    Quale sarebbe il migliore?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Ultima modifica di anassagora; 17-05-15 alle 23:06

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, scartando l'asus zenfone 2 ZE551ML perché non mi convince sulla fotocamera, aggiungo al confronto con il one plus one: Sony xperia z3, lg G3 e meizu MX4 PRO. Il meizu a modding com'è messo?

    Quale sarebbe il migliore?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Mx4 Pro in pratica è stato tolto dalla produzione per via di accordi presi tra Meizu e Mediatek,notizia di pochi giorni fa;inoltre modding 0 come ti è stato detto in precedenza.La fotocamera migliore tra quelli che hai citato è con ogni probabilità quella di g3.Comunque credo che tu stia facendo un grosso errore ad eliminare lo zenfone 2 per via della fotocamera e anzi ti dirò di più,credo sia proprio un grande errore valutare un telefono solo per la fotocamera ,perchè in questo caso prenditi il Vivo Xshot che ha una fotocamera mostruosa!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non è che valuto il telefono solo per la fotocamera, anzi. È solo che mi scoccia sapere che spendendo gli stessi per un altro modello avrei avuto prestazioni simili ma una fotocamera migliore. Lg g3 batte anche i 20 megapixel del Sony Xperia z3? per via del fatto che la fotocamera ha l'ois? Avevo letto quella notizia del meizu. Non vorrei trovarmi un telefono che senza comunity sia pure abbandonato dal produttore.
    Oramai sto considerando anche il nexus 6, e a questo punto forse dovrei prendere in considerazione l'huawei Mate7?? però sono già troppo grandi.

    Il vivo xshot costa un botto!
    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Ultima modifica di anassagora; 20-05-15 alle 09:52

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dunque, riordinando un po' le idee, ero partito dal volere un telefono stabile, con una fotocamera discreta e non ancora del tutto abbandonato dal produttore e comunque con un buon appoggio della comunity, non nel senso di fare modding ma nel senso di poter poi eventualmente riuscire a portarlo avanti.

    Per cui scarto del tutto l'asus zenfone ze551ml.

    One plus one: mi attira ancora però non so quanto ancora sia conveniente acquistarlo sapendo che nell'imminente Q3 ci sarà un two e che il prezzo, nonostante questo assurdamente è salito di 50€. Resta pero' probabilmente il più longevo dei telefoni che sto considerando e per via del supporto della comunity e sopratutto per il team che ci lavora.

    Lg G3: il più conveniente di tutti visto le offerte su internet e non di cui è protagonista. Mi pare di capire abbia anche un ottimo supporto della comunity. Ha una fotocamera con lo stabilizzatore ottico che dovrebbe essere uno dei punti di forza di questo smartphone. Non mi convince però la durata della batteria ed una fluidità non proprio impeccabile ed una, non vorrei sbagliarmi, personalizzazione limitata. Di bello ci sarebbe uno schermo che gli altri smartphone presi da me in considerazione non possono nemmeno pretendere di confrontarsi.

    Sony xperia Z3: ha solo 16gb di memoria rom però è espandibile. Non è molto supportato dalla comunity ma qualcosa c'è ed è più che bastevole. Ha una fotocamera da 20 megapixel, che seppure non sempre scatti perfetti, quando lavora bene restituisce foto sensazionali, anche meglio del g3. Quest'ultimo però non perde facilmente uno scatto. Il sony sarebbe molto più fluido del g3.

    Da consoderare che, se non erro, questi tre smartphone hanno tutti e tre lo stesso processore e la stessa, almeno nella quantità, ram. Dedurrei che la differenza sia determinata in buona parte dall'ottimizzazione software e per cui credo che qualunque sia la mia scelta, casco all'impedi.

    Sono più incline adesso verso lo z3.

    Oramai questa discussione ha preso l'inclinazione di un diario in cui io mi trovo da solo con i miei pensieri da scrivere ordinatamente per capire qualcosa da solo. Se qualcuno però volesse aiutarmi, magari anche per confermare o smentire o rivedere il punto della situazione che ho fatto per ogni device, ne sarei felice.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Dunque, riordinando un po' le idee, ero partito dal volere un telefono stabile, con una fotocamera discreta e non ancora del tutto abbandonato dal produttore e comunque con un buon appoggio della comunity, non nel senso di fare modding ma nel senso di poter poi eventualmente riuscire a portarlo avanti.

    Per cui scarto del tutto l'asus zenfone ze551ml.

    One plus one: mi attira ancora però non so quanto ancora sia conveniente acquistarlo sapendo che nell'imminente Q3 ci sarà un two e che il prezzo, nonostante questo assurdamente è salito di 50€. Resta pero' probabilmente il più longevo dei telefoni che sto considerando e per via del supporto della comunity e sopratutto per il team che ci lavora.

    Lg G3: il più conveniente di tutti visto le offerte su internet e non di cui è protagonista. Mi pare di capire abbia anche un ottimo supporto della comunity. Ha una fotocamera con lo stabilizzatore ottico che dovrebbe essere uno dei punti di forza di questo smartphone. Non mi convince però la durata della batteria ed una fluidità non proprio impeccabile ed una, non vorrei sbagliarmi, personalizzazione limitata. Di bello ci sarebbe uno schermo che gli altri smartphone presi da me in considerazione non possono nemmeno pretendere di confrontarsi.

    Sony xperia Z3: ha solo 16gb di memoria rom però è espandibile. Non è molto supportato dalla comunity ma qualcosa c'è ed è più che bastevole. Ha una fotocamera da 20 megapixel, che seppure non sempre scatti perfetti, quando lavora bene restituisce foto sensazionali, anche meglio del g3. Quest'ultimo però non perde facilmente uno scatto. Il sony sarebbe molto più fluido del g3.

    Da consoderare che, se non erro, questi tre smartphone hanno tutti e tre lo stesso processore e la stessa, almeno nella quantità, ram. Dedurrei che la differenza sia determinata in buona parte dall'ottimizzazione software e per cui credo che qualunque sia la mia scelta, casco all'impedi.

    Sono più incline adesso verso lo z3.

    Oramai questa discussione ha preso l'inclinazione di un diario in cui io mi trovo da solo con i miei pensieri da scrivere ordinatamente per capire qualcosa da solo. Se qualcuno però volesse aiutarmi, magari anche per confermare o smentire o rivedere il punto della situazione che ho fatto per ogni device, ne sarei felice.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    sullo schermo del g3 ho sentito tutto e il contrario di tutto, alcuni dei rewiever piu affidabili e competenti che io conosca l'hanno bocciato senza mezzi termini, io personalmente penso che la momento uno schermo QHD, eccezione fatta per l'Amoled, ha molti svantaggi (abbassamento del frame rate, sovraccarico GPU e bus dati, consumo piu elevato batteria e pochi vantaggi. e per chi non ha una vista da falco è praticamente impossibile vedere i pixel con risoluzioni oltre 400 dpi....

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    In alcune recensioni riportano che sia proprio lo schermo una delle cause della minore fluidità che patisce. Un po' però penso che lo z3 non abbia così tanto in più rispetto al g3 e che magari sarebbe anche sensato risparmiare 100€.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    In alcune recensioni riportano che sia proprio lo schermo una delle cause della minore fluidità che patisce. Un po' però penso che lo z3 non abbia così tanto in più rispetto al g3 e che magari sarebbe anche sensato risparmiare 100€.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App


    ma infatti il G3 è comunque un terminale di ottimo livello ma piu nonostante lo schermo che grazie allo stesso!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy