CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Prima di acquistarle Xperia Z Ultra.... consigli su alternative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo consiglio! Pensa che casualmente rimasi senza telefono e l'unico terminale che avevo a disposizione in quel momento era un Galaxy Tab 3 da 8" che sul momento ovviamente mi sembrò assurdo utilizzare fuori casa, ma lo consideravo temporaneo... poi piano piano mi abituai al display enorme ed all'utilizzo dello strumento come fosse un piccolo computer portatile che potevo utilizzare anche in chiamata (il Galaxy Tab offre anche la funzione chiamata che la maggioranza degli altri tablet non ha), ebbene da quel momento mi innamorai dei dispositivi grandi e quando finalmente fui pronto per prendere un nuovo telefono, andai subito a cercare un phablet di grandi dimensioni, in questo senso il Mate mi sembrò perfetto, sia come caratteristiche, rapporto qualità prezzo, finiture, batteria, insomma lo conosci anche tu ed è un ottimo terminale sotto tutti i punti di vista infatti sono molto soddisfatto.. però al momento non mi venne in mente dell'esistenza di questo Z Ultra che invece poteva essere un'ottima alternativa... diciamo che potrei prenderlo in considerazione come secondo dispositivo semi-tablet, da dedicare maggiormente alla fruizione di contenuti multimediali e quant'altro... il prezzo a cui si trova è buono, è aggiornato, le caratteristiche tecniche mi sembrano ancora attuali... lollipo funziona bene o dà problemi? Ti sentiresti quindi di consigliarlo come strumento da affiancare al Mate che continuerei ad utilizzare come telefono principale?

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il tuo consiglio! Pensa che casualmente rimasi senza telefono e l'unico terminale che avevo a disposizione in quel momento era un Galaxy Tab 3 da 8" che sul momento ovviamente mi sembrò assurdo utilizzare fuori casa, ma lo consideravo temporaneo... poi piano piano mi abituai al display enorme ed all'utilizzo dello strumento come fosse un piccolo computer portatile che potevo utilizzare anche in chiamata (il Galaxy Tab offre anche la funzione chiamata che la maggioranza degli altri tablet non ha), ebbene da quel momento mi innamorai dei dispositivi grandi e quando finalmente fui pronto per prendere un nuovo telefono, andai subito a cercare un phablet di grandi dimensioni, in questo senso il Mate mi sembrò perfetto, sia come caratteristiche, rapporto qualità prezzo, finiture, batteria, insomma lo conosci anche tu ed è un ottimo terminale sotto tutti i punti di vista infatti sono molto soddisfatto.. però al momento non mi venne in mente dell'esistenza di questo Z Ultra che invece poteva essere un'ottima alternativa... diciamo che potrei prenderlo in considerazione come secondo dispositivo semi-tablet, da dedicare maggiormente alla fruizione di contenuti multimediali e quant'altro... il prezzo a cui si trova è buono, è aggiornato, le caratteristiche tecniche mi sembrano ancora attuali... lollipo funziona bene o dà problemi? Ti sentiresti quindi di consigliarlo come strumento da affiancare al Mate che continuerei ad utilizzare come telefono principale?

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
    Mate e Sony insieme non li prenderei. Io ho il sony perchè ho un altro cellulare Windows più piccolo. Alla fine i cellulari fanno la fine dei televisori: due anni fa avere il televisore da 40 pollici sembrava un eccesso...ora i 40 pollici li si mettono nelle camere da letto perchè oramai son troppo piccoli per tenerli in salotto. Io al momento prenderei il mate 7 se fossi in te. Il sony è bellissimo e non lo cambierei con nessun'altro dispositivo, ma io ne faccio un uso molto particolare... ma ti ripeto: solo perchè sono obbligato per lavoro ad avere un secondo cellulare.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quindi tu usi il windows phone più piccolo solo per le chiamate e i messaggi, mentre il Sony lo usi per svago e multimedia? Lollipop funziona bene sul Sony? Leggevo nell'altro thread che alcuni si trovavano meglio con kitkat...

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Dico la mia.... essendo appassionato di phablet ho avuto prima il Mate (primo modello) e poi il Sony.....non sto a ripetere quanto già detto su pregi e difetti dei due terminali, a mio parere puramente soggettivi in base a chi lo usa e cosa cerca in un terminale rispetto ad un altro, fatto sta che io li ho usati entrambi come unico telefono e mi ci trovo benissimo.
    Quello che mi ha fatto vendere il Mate è imho il totale disinteressamento della huawei nei confronti del Mate, nato e morto con kitkat, un unico aggiornamento minore nell'arco dell'anno in cui l'ho avuto...... Cosa totalmente opposta con l'Ultra, la Sony mi sta veramente stupendo in positivo, telefono preso un'anno fa con kitkat, aggiornato ora lollipop 5.0.2 in attesa della 5.1.1 e addirittura confermato l'aggiornamento ad Android 6.0!!!
    Per quel che mi riguarda un plauso a Sony e all'ottima assistenza che riserva ai propri terminali....

  6. #15
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Veramente hanno già confermato l'upgrade ad android 6 sicuro? Una notizia interessante, considerando che infatti il terminale ha ancora ottime caratteristiche e supportarlo è indice di serietà. Huawei ha annunciato la 5.1.1 per settembre sul Mate, molti hanno potuto già scaricarla prima dell'estate in versione beta, sul forum del Mate ci sono impressioni non buonissime ma trattasi appunto di una beta, vedremo fra poco la release ufficiale come sarà e se manterranno la promessa. Comunque ti dirò, io non sono un fanatico degli aggiornamenti, ritengo che debbano esserci se veramente servono e ottimizzano, invece Lollipop ha dato parecchi problemi anche agli utenti nexus, quindi molta gente non è stata soddisfatta, se io devo avere la smania dell'ultimo aggiornamento e poi il terminale funziona peggio di prima, preferisco tenermi kitkat... voglio dire, io credo che il 90% delle app utilizzate dalla gente funzioni tranquillamente anche senza lollipop, quindi per ora il Mate funziona bene e sono soddisfatto. Comunque al di là di questo, anche tu che li hai avuti entrambi, secondo te quale è migliore a prescindere dal discorso aggiornamenti? Per quali utilizzi?

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Conconrdo sulla questione "aggiornamenti" ritenendola non così fondamentale e ripeto ciò che ho già detto circa quelli che secondo me sono i 2 aspetti più importanti da considerare:
    1- la dimensione: prendi il sony e infilatelo nella tasca dei jeans: ci sta? ti da fastidio? riesci a tenerlo in una mano? Non ci metterai molto a capire se è il dispositivo che fa per te. Nel mio caso preferisco avere un centimetro in più in lunghezza che un millimetro di spessore!
    2- il prezzo: il sony costa 100 euro in meno del mate ...e stiamo parlando del 30% del costo totale....dici poco!

    Io il sony lo uso anche a letto o sul divano come tablet e ti assicuro che non rimpiango il mio galaxy note 8 che ormai ho rinchiuso nel cassetto!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Conconrdo sulla questione "aggiornamenti" ritenendola non così fondamentale e ripeto ciò che ho già detto circa quelli che secondo me sono i 2 aspetti più importanti da considerare:
    1- la dimensione: prendi il sony e infilatelo nella tasca dei jeans: ci sta? ti da fastidio? riesci a tenerlo in una mano? Non ci metterai molto a capire se è il dispositivo che fa per te. Nel mio caso preferisco avere un centimetro in più in lunghezza che un millimetro di spessore!
    2- il prezzo: il sony costa 100 euro in meno del mate ...e stiamo parlando del 30% del costo totale....dici poco!

    Io il sony lo uso anche a letto o sul divano come tablet e ti assicuro che non rimpiango il mio galaxy note 8 che ormai ho rinchiuso nel cassetto!
    Riguardo il cm in più di lunghezza penso che molte signorine la pensino assolutamente come te....ahahahahah
    Scherzi a parte, parlando degli aggiornamenti, neanche per me sono così fondamentali, però c'è da dire che ogni major release porta novità che fa piacere provare, migliorie e cambiamenti che personalmente mi piace sperimentare.
    Il mio discorso però era legato più alla serietà di una casa produttrice rispetto ad altre, dove la maggior parte pensano solo a sfornare terminali per poi abbandonarli su due piedi, e di conseguenza anche il cliente che l'ha acquistato, alcune invece supportano i propri terminali dando dimostrazione di serietà e di supporto nei confronti del cliente finale.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    sì sì , su questo hai perfettamente ragione , anche perchè spesso molti terminali abbandonati avrebbero ancora tutte le carte in regola per supportare gli aggiornamenti... effettivamente lo Z Ultra è un terminale del 2013 e continuare a mantenerlo aggiornato è senza dubbio indice di serietà, tra l'altro mi sto sempre più rendendo conto che è un terminale veramente unico nel suo genere...

    credo che Sony si stia ritagliando con fatica il proprio posto nel mercato smartphone, combatte contro colossi come Samsung, eccetera, quindi decidere di mantenere i dispositivi aggiornati potrebbe essere un modo per conquistare la clientela, visto che tutti sanno che Samsung di solito aggiorna pochissimo... ma dove l'hai letto che aggiornerà anche a 5.1.1 e anche al 6.0 ???

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts

  11. #20
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ho visto il video, sì è vero, praticamente dice che è uscita una versione beta per sviluppatori che è possibile scaricare e installare relativa ad android M per lo Z Ultra... beh se l'hanno fatta, probabilmente poi svilupperanno quella definitiva, suppongo... speriamo... per la 5.1.1 però non ho letto nulla, ad ogni modo già così non è niente male, considerando che è un terminale "di nicchia" e non per tutti, aggiornarlo è un bel segnale...

    che dire, mi sta incuriosendo molto, però non voglio separarmi dal Mate che lo trovo ottimo, non mi dà problemi e mi piace molto, funziona bene ed ha una batteria pazzesca, inoltre tra poco dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale proprio alla 5.1.1 e voglio aspettare, voglio dare fiducia a Huawei, diciamo che mi piacerebbe provarli entrambi per qualche tempo e rendermi conto di persona... sto meditando la "follia" di prenderlo, visto anche il costo non proibitivo, e poi testarli a fondo insieme, dopo un pò eventualmente rivenderne uno... mi state convincendo

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy