CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Huawei Ascend Mate 7 VS Xiaomi Mi Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei Ascend Mate 7 VS Xiaomi Mi Note

    Ciao a tutti , sono in dubbio tra questi due terminali :

    dello Huawei apprezzo:
    -lo sblocco con impronta
    -le funzionalità dell'interfaccia

    dello Xiaomi:
    -sembra avere un processore migliore
    -fotocamera migliore
    -dimensioni
    ( lo sblocco schermo è possibile solo con il tasto fisico?)

    trovate che le dimensioni un po' più ridotte dello Xiaomi possano essere comode?

    Il mate 7 lo prenderei a 385€ mentre lo Xiaomi a 390€ su Grossoshop.

    quale mi consigliate ? grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Bella scelta...!

    Lo Xiaomi è di sicuro un ottimo device e la qualità del brand cinese non è in discussione, e non perché ho un "buon vecchio" Mi3.
    Qualità costruttiva di alto livello e schermo bellissimo, parlo del Mi3, ma di certo il Mi Note sarà eccellente in questo .
    Detto ciò, mi pare evidente che il Mi Note ha caratteristiche hw molto buone, ma da top di gamma del 2014 (non che questo sia un difetto in assoluto, naturalmente...); non per nulla esiste anche la versione PRO, decisamente più up to date (e credo anche ben più costosa...).
    Come spesso accade tra gli smartphone cinesi, anche lo Xiaomi manca della frequenza 800 per il 4G, cosa che potrebbe essere fastidiosa e non ha memoria espandibile per cui costringe a scegliere tra la versione 16GGB (forse pochino) e quella da 64GB.

    Il Mate 7 (uno dei pochissimi phablet da 6" di alto livello) è di sicuro molto valido e tra quelli meglio ottimizzati in quanto a rapporto dimensioni/display.
    Molti, e mi sento di essere d'accordo, lo reputarono già un po' "sorpassato" quando uscì sul mercato, mettendolo a confronto più col consolidato Note 3 che col più recente Note 4.

    Alla fin fine nessuno dei due è aggiornatissimo, ma di sicuro entrambi sono in grado di dare molte soddisfazioni nell'uso quotidiano.

    Se la frequenza mancante dell'LTE e la memoria non espandibile non sono un problema, credo prenderei lo Xiaomi tra i due.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    AndreaSox (03-05-15),Tizzzz (04-05-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta

    quindi pensi che ci sia di meglio in quella fascia di prezzo?

    e perchè tra i due prenderesti lo Xiaomi?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Prenderei lo Xiaomi soprattutto per via del SoC: lo Snap 801 (come pure il precedente Snap 800) è garanzia di affidabilità e prestazioni di alto livello ancora oggi, senza alcun dubbio.

    Il tuo budget è considerevole e ti permette di certo di trovare "alternative" valide.
    Tra i 6" potresti dare un'occhiata al Nexus 6; tra i 5.5" all'LG G3 o anche il Sony Z3 (seppure con display più piccolo), modelli che credo conoscerai bene.
    In ogni caso attendi risposte da altri utenti più esperti di me su questa fascia di prezzo.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaSox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , sono in dubbio tra questi due terminali :

    dello Huawei apprezzo:
    -lo sblocco con impronta
    -le funzionalità dell'interfaccia

    dello Xiaomi:
    -sembra avere un processore migliore
    -fotocamera migliore
    -dimensioni
    ( lo sblocco schermo è possibile solo con il tasto fisico?)

    trovate che le dimensioni un po' più ridotte dello Xiaomi possano essere comode?

    Il mate 7 lo prenderei a 385€ mentre lo Xiaomi a 390€ su Grossoshop.

    quale mi consigliate ? grazie mille
    A quanto mi è parso di capire ,non sei alla ricerca di funzioni particolare da phablet,per cui ti consiglio di orientarti su Nexus 6 venduto dagli stockisti a 399€.Lato hardware superiore ai 2 citati da te,ma soprattutto con una longevità impareggiabile rispeto al Mate e al Mi Note.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    AndreaSox (04-05-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    A quanto mi è parso di capire ,non sei alla ricerca di funzioni particolare da phablet,per cui ti consiglio di orientarti su Nexus 6 venduto dagli stockisti a 399€.Lato hardware superiore ai 2 citati da te,ma soprattutto con una longevità impareggiabile rispeto al Mate e al Mi Note.
    ho letto molti commenti e mi sembra di aver capito che un 6 pollici è troppo scomodo da portare in giro.
    di conseguenza sto cercando un 5,5 pollici. cosa mi consigliate? anche tra le marche non cinesi..

    attualmente sto valutando lo xiaomi mi note e l'honor 6 plus a 410€ ma i problemi del 4G e i problemi di assistenza mi bloccano, ditemi qualcosa voi

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaSox Visualizza il messaggio
    ho letto molti commenti e mi sembra di aver capito che un 6 pollici è troppo scomodo da portare in giro.
    di conseguenza sto cercando un 5,5 pollici. cosa mi consigliate? anche tra le marche non cinesi..

    attualmente sto valutando lo xiaomi mi note e l'honor 6 plus a 410€ ma i problemi del 4G e i problemi di assistenza mi bloccano, ditemi qualcosa voi
    Honor 6+ viene venduto ufficialmente da Amazon.it a 399€,ed è perfettamente compatibile con tutte le nostre reti. In termini prestazionali non si discosta molto dal Mate 7 che gli è superiore per materiali e suite con impronte digitali. Sui 5.5 potresti orientarti anche su Zenfone 2 che ha il plus dei 64 bit che sulla carta lo renderebbe molto più longevo di tutti quelli citati fino ad ora.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    AndreaSox (04-05-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh no, sull'honor 6 + come su xiaomi non funziona la frequenza 800 della LTE

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaSox Visualizza il messaggio
    eh no, sull'honor 6 + come su xiaomi non funziona la frequenza 800 della LTE
    Tra i 5.5" ti ricito l' LG G3 che ti avevo nominato qualche post fa, di cui di certo conoscerai bene "luci e ombre (poche)".

    Lo Zenfone 2 ha tutte le frequenze per l'Italia, come le ha tutte anche il bellissimo Oppo Find 7a che sto usando...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Tizzzz (04-05-15)

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaSox Visualizza il messaggio
    eh no, sull'honor 6 + come su xiaomi non funziona la frequenza 800 della LTE
    Anche se non è ufficiale,il 6+ venduto da amazon.it supporterà tutte le frequenze ,proprio come Honor 6 di cui sono possessore!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy