CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Comprare cellulare in Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Comprare cellulare in Cina

    Salve a tutti, avrei l'occasione di comprare un cellulare in Cina, pensavo a uno Xiaomi 2
    [URL="http://detail.tmall.com/item.htm?spm=a220m.1000858.1000725.7.jghGI9&id=434 52473579&skuId=93913924835&areaId=310100&cat_id=2& rn=2930f2028cbca936825abf504080286c&user_id=197232 874&is_b=1[/URL]
    Dalle descrizioni sembrerebbe 4g, 1.2 ghz di CPU, 2 giga di ram, doppia sim, 2200 di batteria, 4.7 pollici.
    Il prezzo per la versione 16 giga(non ho capito se sono 16 giga di memoria interna o se può ospitare SD fino a 16 giga) è circa 120-140 euro con il cambio attuale, però la garanzia sarebbe valida solo in Cina, secondo voi vale la pena? Inoltre, mi assicurate che funziona senza problemi in Italia? Quanto risparmio rispetto al comprarlo in Italia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Non sono riuscito a seguire il link che hai postato, in ogni caso stai parlando del Redmi 2 versione con 2GB di RAM e 16GB di ROM (con slot di espansione per microsd fino a 32GB.

    Lo vendono qui presso un noto shop online con spedizione dall'Europa, così ti rendi conto di quanto puoi risparmiare prendendolo direttamente dalla Cina, però con l'handicap non da poco della "garanzia" (!) in Cina. Le eventuali spese di dogana sono già nel tuo conto?
    In Italia funziona, ma manca della frequenza 900 per il 3G e di quella 800 per il 4G che qualche problema di connessione lo possono dare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il link, è proprio quello che stavo cercando! Però non so se è perchè sono in cina, ma mi appare il prezzo in yuan invece che euro...facendo il calcolo mi viene 190 euro, è la cifra corretta? Cattura.JPGCattura2.JPG
    Questi altri due invece vengono 107 la versione 8 giga e 122 16 giga(ma attualmente non è disponibile), niente spese di dogana perchè sono in Cina
    Siccome la memoria è espandibile, non dovrebbero esserci differenze tra comprare 8 e 16 giga, giusto? Oppure è preferibile la memoria interna? Inoltre, per la versione da otto giga, cosa significano FDD-LTE/TD LTE etc? Quale dovrei comprare per usarlo in Italia?

    edit:ho visto che la versione da 8 giga ha 1 giga di ram, per un uso messaggistica/gps(funziona parecchio importante)/musica/lettura pdf o ppt un giga di ram è sufficiente?
    Attualmente ho un cellulare da 512 mega, ed è tutto incriccato, ci mette parecchio ad aprire browser e simili, con il navigatore poi va semplicemente in crash..
    Ultima modifica di Meois; 06-05-15 alle 08:44

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Devi prendere la versione FDD-LTE che è quella compatibile con le reti 4G italiane (pur con le limitazioni nelle frequenze che ho scritto nel post sopra).

    Se possibile prenderei la versione con 2GB di RAM (e quindi con 16GB di ROM) che di sicuro permette un utilizzo "fluido" del device.
    Per gli usi da te indicati potrebbe (forse) bastare anche 1GB di RAM, ma la.critica più pesante all'uscita del Redmi 2 riguardava proprio la scelta restrittiva sulla quantità di RAM, alla quale Xiaomi ha posto rimedio appunto con la più aggiornata e consigliabile versione con 2GB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy