CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Telefono sui 200-260€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono sui 200-260€

    Salve a tutti,
    Sto cercando un buono smartphone (livello medio-alto) tra i 200-260€, con un buon processore, scheda video e con/aggiornabile a Lollipop. Per il momento ho visto il Meizu M1 Note (anche se è 5.5 pollici), il Sony Xperia Z1 Compact e lo Xiaomi Mi4i (anche se è stato solo presentato).
    Avete qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quanto è importante per te la dimensione del display?
    Te lo chiedo perché i tre device da te citati vanno dai 4.3" del Sony ai 5.5" del Meizu, passando per i 5" dello Xiaomi.

    Come avrai visto qui sul forum ultimamente si parla molto del Meizu (che tra l'altro gode di pareri molto buoni), ma, come lo Xiaomi (sulla carta ottimo e credo che il top brand cinese non deluderà affatto le attese) manca della famigerata frequenza 800 LTE, cosa che crea qualche "problema" in particolare per chi ha come gestore Wind.

    Lo Z1 Compact, il più "datato" dei tre non ha problemi col 4G in Italia e di sicuro ha ottime caratteristiche hw.
    Sinceramente lo conosco poco (conosco molto meglio il successore Z2), ma se ti piacciono gli smartphone di dimensioni "compatte" credo sia una buona possibilità, anche perché non è che la scelta tra i device con display di quelle dimensioni sia molto vasta....

    Hai visto il nuovo Asus Zenfone 2 550 (anche questo da 5.5")?
    Anche di questo se ne fa un gran parlare (positivamente) da un po'. C'è anche un thread dedicato qui sul forum.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi4 (senza "i") con 2GB di RAM a 249€ in preordine su topreseller, non avrei molti dubbi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Per quel prezzo sembra sia ottimo lo zenfone 2 ze550ml.. (ed io sto pensando di comprarlo)

    Però notavo che con un 20-30 in più si potrebbe trovare lg g2 che, anche se di due anni fa, forse è anche meglio dello zenfone?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Per quel prezzo sembra sia ottimo lo zenfone 2 ze550ml.. (ed io sto pensando di comprarlo)

    Però notavo che con un 20-30 in più si potrebbe trovare lg g2 che, anche se di due anni fa, forse è anche meglio dello zenfone?
    Lo Zenfone 2 ze550ml l'avevo giusto nominato due post sopra...

    Per quanto riguarda l'ottimo G2 la penso così: è un "vero" ex top di gamma con una lunga vita alle spalle e con ogni probabilità ancora un discreto futuro, anche e forse soprattutto grazie alla community che ancora lo supporta.
    Se sei interessato al modding lascia stare gli Zenfone che come saprai benissimo, almeno fino ad ora, non hanno alcun sviluppo in questo senso (forse più in là, ma nulla di certo).
    Come prestazioni pure il G2 è ovviamente in grado di dare buonissime soddisfazioni, anche senza un SoC a 64bit che invece lo Zenfone ha; la via ai 64bit nel mondo Android è aperta, ma tempo ce n'é ancora abbastanza (un anno, forse più?) anche per i device a 32bit.
    Di contro lo Zenfone 2 ha un comodo slot di espansione della memoria che l'LG non ha, e ad è anche dual sim, nel caso servisse.
    Ultima modifica di Limma; 07-05-15 alle 23:46

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    juan7 (08-05-15)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.

    all 99% ero intenzionato a prendere lo zenfone ze550ml.. la parte del modding non fa per me, al massimo potrò fare il root in futuro ma ripetò non ci penso neanche.

    Mi è sorto il dubbio con lg g2 perchè lo zenfone non riesco più a trovarlo al di sotto del suo prezzo originale (249), i buoni asus sono finiti e quindi se volevo spendere circa 200-220 euro son costretto a salire di categoria (ovvero sui 250 euro). Vedendo le categorie del g2 son rimasto impressionato anche se è di 2 anni fa..
    Tu mi accennavi la questione dei 64 bit, ed io sono totalmente inesperto, ma mi sembra di capire che è un po come i sistemi operativi del pc e quindi se bisogna stare un po al "passo" con la tecnologia è un fattore importante.

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.

    all 99% ero intenzionato a prendere lo zenfone ze550ml.. la parte del modding non fa per me, al massimo potrò fare il root in futuro ma ripetò non ci penso neanche.

    Mi è sorto il dubbio con lg g2 perchè lo zenfone non riesco più a trovarlo al di sotto del suo prezzo originale (249), i buoni asus sono finiti e quindi se volevo spendere circa 200-220 euro son costretto a salire di categoria (ovvero sui 250 euro). Vedendo le categorie del g2 son rimasto impressionato anche se è di 2 anni fa..
    Tu mi accennavi la questione dei 64 bit, ed io sono totalmente inesperto, ma mi sembra di capire che è un po come i sistemi operativi del pc e quindi se bisogna stare un po al "passo" con la tecnologia è un fattore importante.
    se fosse come il PC potresti dormire sonni tranquillissimi col 32 bit visto che a oltre 12 anni dall'introduzione di win 86-64 una buona parte degli utenti (me compreso) utilizza ancora OS a 32 bit anche con processori a 64 Bit. Però il mondo smartphone tablet viaggia molto piu veloce, i cambiamenti sono decisamente piu rapidi e la transizione che nel mondo desktop ha richiesto piu di dieci anni potrebbe avvenire in un paio d'anni!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    juan7 (08-05-15)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quindi "il 64 bit" potrebbe essere un buon motivo per stringere il cerchio nella scelta dello smartphone? Perchè sto impazzendo sui 250 euro potrei valutare anche qualcosa di usato come LG g2 o g3.. ma non essendo 64 bit potrei tagliare la testa al toro e ritornare sullo zenfone 550ml.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Quindi "il 64 bit" potrebbe essere un buon motivo per stringere il cerchio nella scelta dello smartphone? Perchè sto impazzendo sui 250 euro potrei valutare anche qualcosa di usato come LG g2 o g3.. ma non essendo 64 bit potrei tagliare la testa al toro e ritornare sullo zenfone 550ml.
    Guarda, al momento ho due bellissimi device (Xiaomi e Oppo) entrambi a 32bit e sto, naturalmente, benissimo!
    Quando la transizione verso un "ecosistema" veramente a 64bit sarà in fase avanzata mi porrò il problema, per il momento aspetto e sto a guardare...
    Questo per dire che, se non vuoi tenere il tuo prossimo smartphone per più di due anni, puoi tranquillamente prendere un ex top di gamma (o qualcosa del genere) 2014 e vivere felicemente...!
    Fermo restando che lo Zenfone 2 550 è comunque un buon acquisto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Tizzzz (08-05-15)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Seguo poco il mondo della telefonia e di conseguenza non sono li a cambiare smartphone solo perchè mi sono scocciato di quello che ho o per seguire la moda. Quindi escluse rotture, potrei passarci anche 3-4 anni con l'acquisto che vorrei fare.

    Pensa adesso sono con un galaxy mini 2 funzionante (credo acquistato 3 anni fa), e lo cambio solo perchè mi diventa complicato aprire anche una pagina internet. Si impalla tutto.

    Dai credo che alla fine rimango sullo zenfone 550ml proprio per l'intenzione di tenermelo per diversi anni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy