CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Zenfone 2 ZE551 ML o Sony Xperia Z3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zenfone 2 ZE551 ML o Sony Xperia Z3

    Salve, come da titolo vorrei sapere quale scegliere tra i 2 ! Mi piacciono entrambi ma non riesco a decidermi Ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Premesso che anche a me piace molto lo Z3, la scelta tra i due non è così facile, in effetti...

    Diciamo che lo Zenfone ha qualche punto di vantaggio sullo Z3, tipo più RAM, un socket a 64bit, il dual sim.
    Il Sony, con display leggermente più piccolo, ha dimensioni più contenute, cosa che molti potrebbero preferire; ha una certificazione IP68 (che anche se molti la ritengono poco utile per me è comunque un plus); ha una fotocamera posteriore di sicuro migliore.
    Lo Z3 è molto molto bello, ed è un vero top di gamma 2014 basato su un solidissimo e affidabilissimo Snap 801.

    Direi che l'unico motivo, a mio avviso, per preferirgli lo Zenfone 2 è la piattaforma a 64bit, cosa che però potrebbe e può non essere così determinante almeno per un annetto (è il motivo per cui io ho preso e ne sono contentissimo l'Oppo Find 7a anch'esso con Snap 801).

    Se non sei "ossessionato" dai 64bit prendi tranquillamente lo Z3, con tutto che l'Atom quad core dello Zenfone 2 va benissimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    BubbaLandz (10-05-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio lo Zenfone 2 per, 64bit,qualità e certezze future su piattaforma Intel, 100€ abbondanti in meno e assistenza Amazon.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    BubbaLandz (10-05-15)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Premesso che anche a me piace molto lo Z3, la scelta tra i due non è così facile, in effetti...

    Diciamo che lo Zenfone ha qualche punto di vantaggio sullo Z3, tipo più RAM, un socket a 64bit, il dual sim.
    Il Sony, con display leggermente più piccolo, ha dimensioni più contenute, cosa che molti potrebbero preferire; ha una certificazione IP68 (che anche se molti la ritengono poco utile per me è comunque un plus); ha una fotocamera posteriore di sicuro migliore.
    Lo Z3 è molto molto bello, ed è un vero top di gamma 2014 basato su un solidissimo e affidabilissimo Snap 801.

    Direi che l'unico motivo, a mio avviso, per preferirgli lo Zenfone 2 è la piattaforma a 64bit, cosa che però potrebbe e può non essere così determinante almeno per un annetto (è il motivo per cui io ho preso e ne sono contentissimo l'Oppo Find 7a anch'esso con Snap 801).

    Se non sei "ossessionato" dai 64bit prendi tranquillamente lo Z3, con tutto che l'Atom quad core dello Zenfone 2 va benissimo.
    Grazie per la risposta..un mio amico ha preso lo Zenfone 2 551ML e ho notato che sotto carica scalda parecchio (sarà per la ricarica rapida?) non è male come dispositivo..però anche lo Z3 mi piace un sacco..anche per il fatto che è IP65/68

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BubbaLandz Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta..un mio amico ha preso lo Zenfone 2 551ML e ho notato che sotto carica scalda parecchio (sarà per la ricarica rapida?) non è male come dispositivo..però anche lo Z3 mi piace un sacco..anche per il fatto che è IP65/68
    L'Oppo che sto usando ha la ricarica rapida, ma non scalda per nulla quando è collegato alla rete elettrica.
    L'importante è che non scaldi troppo durante l'utilizzo, ma ho detto una banalità...

    Capisco la tua incertezza, e mi pare che tu conosca bene i due device.
    Io ho avuto uno Zenfone 6, molto meno "potente" dello Zenfone 2 551, ma posso confermare la buona qualità degli smartphone Asus, ben costruiti (anche se un pelo grandicelli in rapporto alla diagonale dei display) e assolutamente adeguati come prestazioni in relazione all'hw.

    Certo che il Sony è bellissimo...

    Ripeto, per me la discriminante che può essere decisiva nella scelta è questa benedetta piattaforma a 64bit.
    Vedi un po' tu...

  9. #6
    Androidiano L'avatar di BubbaLandz


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    L'Oppo che sto usando ha la ricarica rapida, ma non scalda per nulla quando è collegato alla rete elettrica.
    L'importante è che non scaldi troppo durante l'utilizzo, ma ho detto una banalità...

    Capisco la tua incertezza, e mi pare che tu conosca bene i due device.
    Io ho avuto uno Zenfone 6, molto meno "potente" dello Zenfone 2 551, ma posso confermare la buona qualità degli smartphone Asus, ben costruiti (anche se un pelo grandicelli in rapporto alla diagonale dei display) e assolutamente adeguati come prestazioni in relazione all'hw.

    Certo che il Sony è bellissimo...

    Ripeto, per me la discriminante che può essere decisiva nella scelta è questa benedetta piattaforma a 64bit.
    Vedi un po' tu...
    Ora ci si è messo anche l' S5 a 370€ Calcolando che devo prendere un telefono da battaglia...Xperia Z3 è un pochino fragile..S5 mi piace anche perchè uso il Gear S...Zenfone 2 bel device, un pochino pesante..che ne dici S5 è una via di mezzo?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Non sono certo un esperto di smartphone Samsung (ho avuto i due che vedi sotto nella mia firma che ho usato più per esercizi di modding che altro...), ma mi pare che l'S5 sia un buonissimo device, che fa anche foto molto buone (non come il mio Oppo però...! ).

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    BubbaLandz (10-05-15),Tizzzz (10-05-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy