CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Nuovo Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik1972 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere un ultima cosa:
    quale sono le caratteristiche principale che rendono uno smartphone migliore da un altro (gpu-ram-ampere...), grazie.
    Quelle sono caratteristiche "cartacee" che danno una prima indicazione su quello che può essere il telefono poi nell'utilizzo.
    Per quanto riguarda le specifiche singole, dipende anche dalle esigenze: c'è chi preferisce avere una fotocamera e un'autonomia migliore a scapito delle prestazioni.
    Comunque, CPU, GPU e RAM in un certo modo sono responsabili delle performance. Tutto però dipende da come queste vengono gestite. Due telefoni con le stesse possono andare in maniera molto diversa ("la potenza è nulla senza controllo" cit.).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quelle sono caratteristiche "cartacee" che danno una prima indicazione su quello che può essere il telefono poi nell'utilizzo.
    Per quanto riguarda le specifiche singole, dipende anche dalle esigenze: c'è chi preferisce avere una fotocamera e un'autonomia migliore a scapito delle prestazioni.
    Comunque, CPU, GPU e RAM in un certo modo sono responsabili delle performance. Tutto però dipende da come queste vengono gestite. Due telefoni con le stesse possono andare in maniera molto diversa ("la potenza è nulla senza controllo" cit.).
    Come si deve fare allora per scegliere (a parità di costo)il migliore...così non mi hai aiutato :-)

  4. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik1972 Visualizza il messaggio
    Come si deve fare allora per scegliere (a parità di costo)il migliore...così non mi hai aiutato :-)
    Il migliore non esiste, esiste il migliore per te, per me, per Tizio e per Caio.
    Se a te interessa solo la velocità di navigazione, scegli quello che ha miglior CPU, GPU e RAM, vedendo magari prima il comportamento "su strada" tramite qualche recensione.
    Ad esempio il Sony che già ti è stato nominato potrebbe andare bene, perdendo in modding, multitasking, fotocamera e risoluzione display (che da quanto ho capito per te sono di poco conto) rispetto a qualche altro competitor.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il migliore non esiste, esiste il migliore per te, per me, per Tizio e per Caio.
    Se a te interessa solo la velocità di navigazione, scegli quello che ha miglior CPU, GPU e RAM, vedendo magari prima il comportamento "su strada" tramite qualche recensione.
    Ad esempio il Sony che già ti è stato nominato potrebbe andare bene, perdendo in modding, multitasking, fotocamera e risoluzione display (che da quanto ho capito per te sono di poco conto) rispetto a qualche altro competitor.
    Ok, posso fare la mia ricerca nel sito hdblog o devo utilizzare qualche altro sito?
    Il processore più è alto (1.5-1.6 ghz)più va veloce nella navigazione vero?
    Mentre Gpu qual è in un certo senso la più affidabile (armi mali- adreno- powerVr)...?
    Grazie.

  6. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik1972 Visualizza il messaggio
    Ok, posso fare la mia ricerca nel sito hdblog o devo utilizzare qualche altro sito?
    Il processore più è alto (1.5-1.6 ghz)più va veloce nella navigazione vero?
    Mentre Gpu qual è in un certo senso la più affidabile (armi mali- adreno- powerVr)...?
    Grazie.
    I siti dove cercare caratteristiche smartphone sono tanti, quello da te citato potrebbe andare bene.
    Purtroppo il discorso per la CPU è un po' più complicato: influiscono architettura e processo produttivo in primis, poi la frequenza e il numero di core.
    Le GPU più efficienti in linea di massima sono le Adreno.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    I siti dove cercare caratteristiche smartphone sono tanti, quello da te citato potrebbe andare bene.
    Purtroppo il discorso per la CPU è un po' più complicato: influiscono architettura e processo produttivo in primis, poi la frequenza e il numero di core.
    Le GPU più efficienti in linea di massima sono le Adreno.
    Ok così mi hai dato una grossa dritta...punterò su gpu adreno (se non sbaglio cè 305 e 306 questo ho incontrato!!!)
    Per le marche Wiko,Asus, Huawei, Lg, Sony,Lenovo,Xiaomi vanno bene...punterò su una di queste!!!
    Se sai qualche altro sito da consigliarmi dimmi pure!!!
    Ultima modifica di Nik1972; 14-05-15 alle 14:53

  8. #27
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    I siti dove cercare caratteristiche smartphone sono tanti, quello da te citato potrebbe andare bene.
    Purtroppo il discorso per la CPU è un po' più complicato: influiscono architettura e processo produttivo in primis, poi la frequenza e il numero di core.
    Le GPU più efficienti in linea di massima sono le Adreno.
    molto molto molto in linea di massima eh......ad esempio la GPU montata sugli MT6732 o 6735 (Mali 760MP2) è decisamente migliore della Adreno 306 montata sullo snapdragon 410

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    molto molto molto in linea di massima eh......ad esempio la GPU montata sugli MT6732 o 6735 (Mali 760MP2) è decisamente migliore della Adreno 306 montata sullo snapdragon 410
    ....dai dimmi tu su quale puntare!!! Per le marche poi...

  10. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    molto molto molto in linea di massima eh......ad esempio la GPU montata sugli MT6732 o 6735 (Mali 760MP2) è decisamente migliore della Adreno 306 montata sullo snapdragon 410
    Ho detto appunto in linea di massima.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ho detto appunto in linea di massima.
    Quindi vanno bene entrambi, diciamo così!!! Ho visto che cè anche Adreno 408 se non erro naturalmente è migliore della 306(più si sale meglio è?)
    Fra Adreno, Power Vr e Mali...la migliore?
    Possibile che l asusZenfone 2 sia migliore e più nuovo del 5? In genere più si sale...
    Fra i duegb sto valutando questi 4:
    1)Wiko Ridge
    2)Asus Zenfone 2
    3)Huawei Honor 3c (2gb)
    4)Lenovo G. W. A8 806
    Ultima modifica di Nik1972; 14-05-15 alle 15:46

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy