CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

nexus 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    nexus 9

    cosa ne pensate di questo terminale, vale la pena acquistarlo?
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Secondo me no.
    L'ho comprato appena uscito (novembre 2014) e ne ho cambiati due per i famosi problemi al display (light bleeding). Successivamente con i nuovi lotti di produzione i problemi sono diminuiti, ma non sono del tutto scomparsi, quindi riuscire ad avere un terminale privo di difetti è ancora questione di fortuna.
    Considerando che è uscito da circa sei mesi ed è stato un flop commerciale, anche la community dei modders è molto esigua. Mettici il fatto che non è che sia calato granché di prezzo, a conti fatti non ritengo che sia un buon acquisto. A mio parere è meglio attendere l'uscita del Sony Xperia Z4 Tablet, prevista per il 27 Maggio in Italia (per lo meno è quello che farò io )...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ardito73 per il post:

    djgigio95 (12-05-15),paula75 (12-05-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Beh sinceramente non mi importa particolarmente del lato modding, piú che altro vorrei capire se secondo te é un ottimo terminale in chiave hardware.
    Questo tegra k1 dual core é buono oppure é meglio un quad core? Inoltre secondo te é un terminale che puó durare?
    Per il sony, beh é fantastico, peró un conto sono 330 euro, un altro 599 xD
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Se non sei interessato al modding non so fino a che punto ti convenga orientarti su un dispositivo Nexus. In ogni caso il Tegra K1 è un ottimo processore, se non ricordo male è il primo Soc compatibile 64bit (o comunque il primo ad essere commercializzato). Se a livello di durata intendi aggiornamenti nel tempo, ovviamente essendo un Nexus difficilmente troverai chi sappia fare di meglio. Se sei disposo a sopportare alcuni difettucci (qualità del display in primis), allora resterai soddisfatto senz'altro.
    Il mio consiglio, nel caso decidessi di prenderlo, è di fare l'acquisto su Amazon, così avrai un mese di tempo per provarlo ed eventualmente restituirlo se non ti dovesse andare a genio.
    Inoltre sconsiglio la versione LTE, in quanto gli aggiornamenti per questa variante vengono spesso rilasciati molto tempo dopo la versione solo WiFi.

    PS: 16 giga sono un po' pochini visto che la memoria non è espandibile, meglio optare per i 32...
    Ultima modifica di Ardito73; 12-05-15 alle 15:47

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    djgigio95 (12-05-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il mio dubbio principale sta nel fatto che molti dispositivi di oggi sono quad core, quasi come fosse diventato uno standard, per questo mi chiedo se il fatto che il nexus sia solo dual core possa compromettere le sue prestazioni, specialmente in futuro
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Dal punto di vista hardware è ottimo, ma non so quanto ne valga la pena.
    Questo tablet, che avrebbe dovuto segnare la svolta nel segmento in ambito Android, è stato un flop commerciale. Troppo costoso e troppi difetti.
    Concordo con chi ti ha detto di aspettare lo Z4 Tablet, vero antagonista di iPad.
    Se non vuoi aspettare e pagare così tanto e puoi accontentarti di un display con un polliciaggio più ridotto, ci sarebbe lo Z3 Compact Tablet, un autentico gioiellino.
    In ambito "multimedialità", le tavolette di Sony dovrebbero costituire il top, sempre parlando di Android ed hanno il plus della memoria espandibile.
    Naturalmente, per ciò che concerne la garanzia degli aggiornamenti, nulla batte e batterà mai un Nexus.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    djgigio95 (12-05-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Il fatto che sia dual core non è un problema, le performance sono di tutto rispetto. Piuttosto, ha "solo" 2Gb di ram e questo un po' riduce il vantaggio di avere un'architettura a 64bit, soprattutto in ottica futura.
    Se sei disposto a sacrificare un po' le dimensioni del display e perdere il formato 4:3, secondo me il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è un prodotto più interessante, e col prezzo siamo lì...

    @galletto Ho consigliato Z3 Tablet Compact senza aver ancora letto il tuo commento...
    Ultima modifica di Ardito73; 12-05-15 alle 16:41

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    djgigio95 (12-05-15)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito73 Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia dual core non è un problema, le performance sono di tutto rispetto. Piuttosto, ha "solo" 2Gb di ram e questo un po' riduce il vantaggio di avere un'architettura a 64bit, soprattutto in ottica futura.
    Che intendi? Che legame esiste tra 64 bit e ram?


    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Se non vuoi aspettare e pagare così tanto e puoi accontentarti di un display con un polliciaggio più ridotto, ci sarebbe lo Z3 Compact Tablet, un autentico gioiellino.
    In ambito "multimedialità", le tavolette di Sony dovrebbero costituire il top, sempre parlando di Android ed hanno il plus della memoria espandibile.
    Naturalmente, per ciò che concerne la garanzia degli aggiornamenti, nulla batte e batterà mai un Nexus.
    Effettivamente l z3 è stupendo, però mi piacerebbe avere un 64 bit
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito73 Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia dual core non è un problema, le performance sono di tutto rispetto. Piuttosto, ha "solo" 2Gb di ram e questo un po' riduce il vantaggio di avere un'architettura a 64bit, soprattutto in ottica futura.
    Se sei disposto a sacrificare un po' le dimensioni del display e perdere il formato 4:3, secondo me il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è un prodotto più interessante, e col prezzo siamo lì...

    @galletto Ho consigliato Z3 Tablet Compact senza aver ancora letto il tuo commento...
    Grande!


    Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    [quote name="Ardito73" post=6837992]Il fatto che sia dual core non è un problema, le performance sono di tutto rispetto. Piuttosto, ha "solo" 2Gb di ram e questo un po' riduce il vantaggio di avere un'architettura a 64bit, soprattutto in ottica futura.
    Che intendi? Che legame esiste tra 64 bit e ram?


    [quote name="galletto" post=6837970]
    Se non vuoi aspettare e pagare così tanto e puoi accontentarti di un display con un polliciaggio più ridotto, ci sarebbe lo Z3 Compact Tablet, un autentico gioiellino.
    In ambito "multimedialità", le tavolette di Sony dovrebbero costituire il top, sempre parlando di Android ed hanno il plus della memoria espandibile.
    Naturalmente, per ciò che concerne la garanzia degli aggiornamenti, nulla batte e batterà mai un Nexus. [/QUOTE]

    Effettivamente l z3 è stupendo, però mi piacerebbe avere un 64 bit[/QUOTE]

    Capisco!
    Beh in questo caso, si fa difficile la scelta, in quanto di tablet 64bit in ambito Android ce ne sono ancora pochi e hanno un prezzo "Apple oriented".


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    djgigio95 (12-05-15)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Capisco!
    Beh in questo caso, si fa difficile la scelta, in quanto di tablet 64bit in ambito Android ce ne sono ancora pochi e hanno un prezzo "Apple oriented".


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    é proprio questo che mi fa diventare matto xD mi piace guardare al futuro per questo mi sono inizialmente orientato sul nexus, che garantisce aggiornamenti e 64 bit, secondo te 2gb di ram sono pochini?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy