CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

P8 lite scontato da Unieuro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P8 lite scontato da Unieuro

    Ciao a tutti,

    Pare che Uniero rinnovi per questo weekend (16-17 maggio) lo sconto del 22%. Pur sapendo che su molti prodotti non è valido in quanto vengono rialzati i listini, su alcuni prodotti a prezzi fissi/ di lancio è valido.

    In particolare avevo adocchiato il P8 Lite per mia sorella.
    -Device appena uscito (sul sito c'è ma non vorrei che in negozio non ce la abbiano ancora).
    -Lollipop
    -5 pollici HD (294PPi)
    -2 GB ram
    -Kirin 620 (questo mi fa un po storcere il naso)
    -memoria espandibile
    -2 sim
    -batteria integrata da 2200mA (altra nota dolente)

    Il tutto ad un prezzo scontato di 249-22%=195 euro circa
    Comprando in negozio fisico vicino a casa, garanzia italia.

    Direi che non è male per niente.
    Tuttavia ancora in rete non si trova molto a riguardo, (il che è un po strano) e non ho ben capito la batteria come si comporta e nemmeno il processore.

    Allora chiedo a voi, il Kirin 620 in questione è un semplice snapdragon 410 rinominato? su Antutu questa configurazione quanto dovrebbe fare? 20k?25k?30k?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valevus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Pare che Uniero rinnovi per questo weekend (16-17 maggio) lo sconto del 22%. Pur sapendo che su molti prodotti non è valido in quanto vengono rialzati i listini, su alcuni prodotti a prezzi fissi/ di lancio è valido.

    In particolare avevo adocchiato il P8 Lite per mia sorella.
    -Device appena uscito (sul sito c'è ma non vorrei che in negozio non ce la abbiano ancora).
    -Lollipop
    -5 pollici HD (294PPi)
    -2 GB ram
    -Kirin 620 (questo mi fa un po storcere il naso)
    -memoria espandibile
    -2 sim
    -batteria integrata da 2200mA (altra nota dolente)

    Il tutto ad un prezzo scontato di 249-22%=195 euro circa
    Comprando in negozio fisico vicino a casa, garanzia italia.

    Direi che non è male per niente.
    Tuttavia ancora in rete non si trova molto a riguardo, (il che è un po strano) e non ho ben capito la batteria come si comporta e nemmeno il processore.

    Allora chiedo a voi, il Kirin 620 in questione è un semplice snapdragon 410 rinominato? su Antutu questa configurazione quanto dovrebbe fare? 20k?25k?30k?
    beh viste le caratteristiche sotto i 200 eurio mi pare un'acquisto raccomandabile!

    no piuttosto è un specie di versione a 64 bit del MT6592: octa core che lavorano alla stessa frequenza (a differenza dei MT6752 e Snap 615 che hanno i core che lavorano a gruppi di 4 a due frequenze diverse) curiosamente anche la GPU (Mali 450MP4) è la stessa del MT6592, anche se bisogna dire che è utilizzata anche su altri Hisilicon Kirin cope i 910 e 910T
    Ultima modifica di lubemark; 15-05-15 alle 13:04

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valevus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Pare che Uniero rinnovi per questo weekend (16-17 maggio) lo sconto del 22%. Pur sapendo che su molti prodotti non è valido in quanto vengono rialzati i listini, su alcuni prodotti a prezzi fissi/ di lancio è valido.

    In particolare avevo adocchiato il P8 Lite per mia sorella.
    -Device appena uscito (sul sito c'è ma non vorrei che in negozio non ce la abbiano ancora).
    -Lollipop
    -5 pollici HD (294PPi)
    -2 GB ram
    -Kirin 620 (questo mi fa un po storcere il naso)
    -memoria espandibile
    -2 sim
    -batteria integrata da 2200mA (altra nota dolente)

    Il tutto ad un prezzo scontato di 249-22%=195 euro circa
    Comprando in negozio fisico vicino a casa, garanzia italia.

    Direi che non è male per niente.
    Tuttavia ancora in rete non si trova molto a riguardo, (il che è un po strano) e non ho ben capito la batteria come si comporta e nemmeno il processore.

    Allora chiedo a voi, il Kirin 620 in questione è un semplice snapdragon 410 rinominato? su Antutu questa configurazione quanto dovrebbe fare? 20k?25k?30k?
    In rete si trova come score in AnTuTu per il P8 Lite un misero 21.569 stranamente minore al risultato che raggiunge l'Honor 4X che ha lo stesso System on Chip (circa 26.000 punti).

    Sono più perormanti i Mediatek a 64 MT6732 come quello montato sul Sony Xperia E4g ed i MT6732M come quello kontato sul mio ZTE Blade A430 (https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...e78c7adb6ff89c ) .

    .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto adesso un prova sull'Honor 4c che dovrebbe avere lo stesso hardware e sta sopra i 30K quindi penso che siamo sullo stesso livello più o meno...
    Mi auguro che quel 21k sia un fake

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    personatemiuma è dual sim la versione di unieuro? Perchè in Italia verrà venduta solo la versione Monosim

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slight80 Visualizza il messaggio
    personatemiuma è dual sim la versione di unieuro? Perchè in Italia verrà venduta solo la versione Monosim

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
    Non lo so ma credo sia mono visto che nn dice niente la descrizione del sito...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Se scegliete/comprate un cell in base ad antutu, siete su una cattiva strada...
    È palese che il p8 lite sia migliore del 4x (tralasciando le priorità di ognuno).
    Ad ogni modo, in tutti i cell, è l'ottimizzazione che fa la differenza.
    Come mai un semplice htc m7 (che fa 25/26000 punti sul vostro antutu) è migliore (cioè gira meglio) di tanti smartphones che fanno punteggi superiori?
    Basandoci su antutu il miglior cellulare dovrebbe essere (escludendo gli ultimi s6) il meizu mx4. E non mi sembra che lo sia...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valevus Visualizza il messaggio
    Non lo so ma credo sia mono visto che nn dice niente la descrizione del sito...
    Guarda, proprio ieri sono stato alla Wind e ho potuto prenderlo in mano, ma proprio non ho pensato di chiedere se fosse dual sim...

    In ogni caso devo dire che, a parte le considerazioni sulle caratteristiche hw, è davvero molto ben fatto e molto bello.
    Non dà per nulla la sensazione di plastica.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Se scegliete/comprate un cell in base ad antutu, siete su una cattiva strada...
    È palese che il p8 lite sia migliore del 4x (tralasciando le priorità di ognuno).
    Ad ogni modo, in tutti i cell, è l'ottimizzazione che fa la differenza.
    Come mai un semplice htc m7 (che fa 25/26000 punti sul vostro antutu) è migliore (cioè gira meglio) di tanti smartphones che fanno punteggi superiori?
    Basandoci su antutu il miglior cellulare dovrebbe essere (escludendo gli ultimi s6) il meizu mx4. E non mi sembra che lo sia...
    Questo è più che ovvio
    Però è altrettanto evidente che senza provare un device personalmente e senza recensioni i benchmarks diventano gli unici parametri di riferimento

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valevus Visualizza il messaggio
    Questo è più che ovvio
    Però è altrettanto evidente che senza provare un device personalmente e senza recensioni i benchmarks diventano gli unici parametri di riferimento
    E invece no, proprio per nulla.
    I benchmark servono solo per fare i galletti...

    Ti faccio il solito esempio che trascrivo da anni :
    Avevo un s2, curioso di vedere questo antutu, feci il test, avendo su una rom Samsung. Risultato : sui 12-13000 punti.
    Stanco della pesantezza del firmware Samsung, misi una rom aosp (non ricordo se cyano o slim bean, comunque rom simili).
    Fluidità e stabilità da paura, e tutto molto veloce, in qualsiasi occasione (giochi inclusi).
    Per curiosità rifeci antutu, risultato : scarsi 7000 punti.
    Da allora i bench valgono assolutamente 0 per me.
    E ti ripeto dell'esempio di m7 (che avevo).
    Fa più o meno gli stessi punti di s4 (perché hanno hardware simile), ma a conti fatti si tratta di due telefoni che sembrano usciti in due ere diverse (per quanto riguarda il lato software).
    Un processore, una gpu, possono essere le migliori disponibili sul mercato (ecco i punteggi alti) ma senza una vera ottimizzazione il cell risulterà incredibilmente penalizzato nell'uso quotidiano.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy