CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei P8 o Xiaomi MI4? Consiglio da esperti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei P8 o Xiaomi MI4? Consiglio da esperti

    Ho bisogno di un consiglio da smanettoni esperti sul prossimo smartphone per sostituire il nexus 4 (che comincia a spegnersi regolarmente).

    Ecco quello che cerco:

    -Ottima fotocamera
    -Schermo e dimensioni accettabili (non i 5,5" o oltre)
    -Fluidita', molto importante, no lag ne impomatanti stile touchwiz

    Informazioni aggiuntive:

    -Non gioco
    -Non flasho (non so bene cosa si intenda neanche)

    L'Huawei P8 lite non l'ho considerato per paura che il processore bassa frequenza comporti lag o altro, se dovrei ditemelo pure.
    Mi sembra il posto giusto, se ci sono elementi che non ho considerato ma avrei dovuto nella scelta (batteria, peso, aggiornamenti), sottolineatelo pure

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Con tutto che la qualità Xiaomi non si discute (opinione personale, naturalmente) tra i due prenderei il nuovo P8.
    Soprattutto per via delle "mancanze" dello Xiaomi sulle frequenze 4G che, stando alle specifiche, lo rendono poco compatibile con le reti italiane.
    Il P8 ha anche uno slot microsd, anche se occupa lo slot per la seconda sim. La batteria, almeno ad amperaggio, pare un po' sottodimensionato, e anche quella del P8, in quanto a specifiche, è leggermente inferiore a quella Delli Xiaomi.

    Il P8 Lite ha tutte le carte in regola per essere un buon mid range. Non ha i materiali premium del P8, ma l'ho provato un po' in un centro Wind e mi ha fatto un'ottima impressione al "tatto". Di sicuro il Kirin della versione Lite è meno performante, ma credo che per usi "standard" vada più che bene.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso chiedere che si intende per uso standard?
    Cioe' in che casi noti la differenza tra un processore ed un altro, per quale applicazioni serve la potenza dei top?

    Sullo Xiaomi depone a sfavore il fatto che esista solo la versione bianca, il cui back è orrendo ahimè.
    Con la versione LTE comunque i problemi di frequenza non si sono risolti?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Fra i due ovviamente il p8 ha un processore piu potente. Ma i due smartphone sono di due generazioni diverse! E anche sbagliato fare un confronto! Lo snap 801 comunque e ancora un ottimo processore. Io con il mi3 mi trovo ancora benissimo ed e molto fluido! Se vuoi provare xiaomi puoi aspettare il mi5. Ogni anno il top xiaomi esce a giugno-luglio. Quindi potresti aspettare e poi decidere se prendere il p8 o il mi5!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Tizzzz (21-05-15)

  7. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    ..per quale applicazioni serve la potenza dei top?
    Se il tuo utilizzo sarà per lato gaming (oppure solo anche per lo sfizio di far girare un titolo con gli ultimi motori grafici UnrealEngine4 e Unity3D-5, che usano massicciamente le OpenGL-ES a partire dalle 3.0), il huawei, personalmente, è da scartare a prescindere (considerando anche il ciclo di vita del device, prima dell' eventuale altro cambio);

    https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...=ARM+Mali-T624

    Xiaomi MI-4 3DMark - Performance vs Huawei P8 3DMark - Performance

    Nota Bene: nei rispettivi test (offscreen nel caso del gfxbench e la voce Physics test del 3DMark), si ha anche una valutazione sulle effettive performance lato CpU in uno scenario di stress (dare un occhio anche alla voce Photo Editing score/PCMark, in cui viene a simularsi l'uso della CpU).

    Ad onor di cronaca; Il Dragone a 32Bit sarà anche "vecchio" ma a quanto mi risulta, dà sonori calci in culo al "64Bit" del Kirin (unica nota positiva di questo SoC è data da un fabbisogno di energia sensibilmente minore, grazie all'uso del parco Cortex-A53).

    Per quanto riguarda il normale utilizzo, ci si riferisce in genere al classico internet, faccialibro, WhatsApp e compagnia cantante.

    Per ciò che riguarda garanzia, il huawei sarebbe da preferire ma per contro, quet' ultimo non offre la fluidità e la personalizzazione di una MIUI lato software, come d'altronde, non offre community (sopratutto Italiana), supporto e apertura al modding del calibro di una Xiaomi.

    Tolte queste mie considerazioni, rimangono valide altre eventuali differenze/caratteristiche/prezzo che possono far propendere ad uno dei due modelli (personalmente, a gusto estetico preferirei più lo Xiaomi, che stando sotto i 14cmx7cm, è la massima dimensione portatile accettata dal sottoscritto, considerando anche il rapporto che intercorre tra la superficie dello schermo ed il resto delle dimensioni dello smartphone)
    Ultima modifica di fracarro; 21-05-15 alle 13:00 - Motivo: correzioni

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Posso chiedere che si intende per uso standard?
    Cioe' in che casi noti la differenza tra un processore ed un altro, per quale applicazioni serve la potenza dei top?

    Sullo Xiaomi depone a sfavore il fatto che esista solo la versione bianca, il cui back è orrendo ahimè.
    Con la versione LTE comunque i problemi di frequenza non si sono risolti?
    La back cover la fanno di 10colori puoi cambiarla tranquillamente ..
    " alla fine, arriveremo"

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco in questa discussione essendo interessato, lo xiaomi Mi4 4G e 3gb di ram lo consigliate ancora a 368 euro?

    Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy