CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio acquisto con queste caratteristiche...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto con queste caratteristiche...

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di uno smartphone.
    Le caratteristiche necessarie sono:
    - Dual sim 4g dinamico. Questa caratteristica difficile da individuare tra le specifiche,
    inoltre ci sono terminali stellari che cadono proprio qui...
    - Batteria min 3000mA rimovibile.
    - Processore 64 bit.
    - modulo GPS valido. (ho acquistato da grossoshop un jiayu s3 advanced in cui il gps non funziona proprio....
    l'assistenza mi dice che è risaputo (proprio cosi!!) che i processori mediatek hanno problemi con il gps....
    ... non esiste... se lo riprendono)
    - ram 3Ghz o superiore.
    - possibilità di espandere la ROM.
    - con funzionalità OTG.
    Poi altre caratteristiche gradite:
    - sensore fotocamera 13Mp o superiore.
    - SO lollipop 5.
    - octacore (anche non mediatek..)

    non è una questione di prezzo ma nonostante ciò sto "impazzendo"..
    pensavo che lo jiayu fosse una soluzione ma ho visto che il GPS fa pena....
    possibilmente vorrei evitare brand cinesi non affidabili... (quali sono quelli che lo sono??)

    ho preso in considerazione Sony Xperia Z3 dual sim ma ha la batt non rimovibile (aimè..) e soprattutto non si capisce se
    la connessione 4g può essere utilizzata da tutte e due le sim senza invertire la schede.
    e anche l' Asus ZenFone 2 ZE551ML ma anche questo mi sembra che non ha il 4g dinamico.....

    sono accettati consigli

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Tizzzz


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 64 gb

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Difficile trovare uno smartphone con tutte queste caratteristiche, l'unico che mi viene in mente è il nuovissimo Mi Note Pro, uno dei pochi smartphone con dual sim 4g dinamico, inoltre ha il miglior comparto ram di tutti gli smartphone, però costa abbastanza, sui €550-600.

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    Xiaomi Mi3 64GB
    MIUI v6 weekly

    Samsung Galaxy S2 Plus
    Resurrection Remix 5.4.3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.
    il mi note pro andrebbe pure bene ma sopra 5,5" non ce la faccio a portarlo...
    una domanda:
    i seguenti smartphone:

    Hauewi honor 6 (quello europeo ha la dual sim?)
    ZTE Nubia Z9 Max
    Sony Xperia Z3 dual sim
    Asus ZenFone 2 ZE551ML

    hanno la possibilità di utilizzare la rete 4g su entrambe le sim alternativamente?

    questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire dalle specifiche che sono nei vari siti
    che bisogna vedere?

    grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Tizzzz


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 64 gb

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma l'unico smartphone che conosco con il dual sim 4g dinamico è proprio il Mi Note Pro, non ne conosco altri

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    Xiaomi Mi3 64GB
    MIUI v6 weekly

    Samsung Galaxy S2 Plus
    Resurrection Remix 5.4.3

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    su amazon honor 6 è con 1 sola sim purtroppo..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio solo la versione asiatica ha le 2 sim

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picmar Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta.
    il mi note pro andrebbe pure bene ma sopra 5,5" non ce la faccio a portarlo...
    una domanda:
    i seguenti smartphone:

    Hauewi honor 6 (quello europeo ha la dual sim?)
    ZTE Nubia Z9 Max
    Sony Xperia Z3 dual sim
    Asus ZenFone 2 ZE551ML

    hanno la possibilità di utilizzare la rete 4g su entrambe le sim alternativamente?

    questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire dalle specifiche che sono nei vari siti
    che bisogna vedere?

    grazie
    con lo jiayu credo che ti sia arreso troppo presto, i mediatek che avevano problemi col gps erano i vecchi MT6589 e Mt6592 (che poi io ho un MT6589 e direi che con un paio di fix il gps funziona anche se il segnale è un po' debole) piu che altro per l'antenna KFT.

    gli MT6752 tra l'altro supportano i tre standard di rilevamento satelitare (GPS, GLONASS, Beidu). l'unica cosa che lo Jiayu s3 come moltri altri smartphone presi in cina non è pronto all'uso, insomma ci dovevi smanettare un po'

    per quanto riguarda i dispositivi citati Honor 6 in versione europea non è dual sim ma con 399 euro trovi Honor 6+ che è dual sim. per quando riguarda lo zenfone essendo DSFA ha due moduli radio separati, purtroppo per risparmiare (soldi e batteria) il secondo modulo è solo 2G
    del sony z3 esiste anche una versione dual LTE la D6683 che ad esempio puoi trovare qui Sony Xperia Z3 Dual LTE D6683 Bronze, price in Europe | Mobile Shop

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    picmar (23-05-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lubemark;6862332]con lo jiayu credo che ti sia arreso troppo presto, i mediatek che avevano problemi col gps erano i vecchi MT6589 e Mt6592 (che poi io ho un MT6589 e direi che con un paio di fix il gps funziona anche se il segnale è un po' debole) piu che altro per l'antenna KFT.

    gli MT6752 tra l'altro supportano i tre standard di rilevamento satelitare (GPS, GLONASS, Beidu). l'unica cosa che lo Jiayu s3 come moltri altri smartphone presi in cina non è pronto all'uso, insomma ci dovevi smanettare un po'

    per quanto riguarda i dispositivi citati Honor 6 in versione europea non è dual sim ma con 399 euro trovi Honor 6+ che è dual sim. per quando riguarda lo zenfone essendo DSFA ha due moduli radio separati, purtroppo per risparmiare (soldi e batteria) il secondo modulo è solo 2G
    del sony z3 esiste anche una versione dual LTE la D6683 che ad esempio puoi trovare qui

    lo Jiayu S3 andava benissimo.
    ordinato da Grossoshop e arrivato in tempi brevi senza dogana.
    Googleplay già installato, ha finzionato da subito.
    Soltanto quando mi è servito il gps ( per lavoro..)
    il nulla ... ricerca satelliti...
    contatto l'assistenza e mi rispondono:
    "Teniamo ad informarla che, i problemi inerenti al GPS con smartphone avente processore MediaTek
    possono essere frequenti.
    Tuttavia, la stessa casa produttrice e sviluppatrice di processori ha lavorato e sta lavorando per mettere
    a punti i suoi chip per poter migliorare anche l'utilizzo di questa App.
    In questo caso, possiamo consigliarle di scaricare dal Google Play Store, app come Gps Test e Gps Fix
    per poter migliorarne il fissaggio e l'aggancio."

    premetto che avevo già installato "AndroiTS GPS Test" e GPS Status & Toolbox" che sono ottimi
    ma ho installato le app che mi hanno consigliato.
    il risultato è che il gps non funziona lo stesso, non è un problema software.
    Ho chiesto un intervento in garanzia ma non hanno risposto
    La prossima settimana ci pensa un reclamo Payal a fargli ritornare la parola ( santo Paypal ...)

    una domanda :
    ma il ZTE Nubia Z9 Max non ha la dual sim LTE?
    e il Sony Xperia Z3 Dual Sim che si trova in "italia" non il dual LTE?
    altra cosa
    su amazon c'è l' Honor 6+ (ma non riesco a metterti il link )
    è quello che dici tu?
    alla fine anche se non è 64 bit ( ma chi se na frega..) (ha una doppia fotocamera a 8Mb validissima)
    mi sembra un ottimo smartphone che è sicuramente affidabile e con granzia Amzon non si hanno sorpese

    grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=picmar;6862929]
    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    con lo jiayu credo che ti sia arreso troppo presto, i mediatek che avevano problemi col gps erano i vecchi MT6589 e Mt6592 (che poi io ho un MT6589 e direi che con un paio di fix il gps funziona anche se il segnale è un po' debole) piu che altro per l'antenna KFT.

    gli MT6752 tra l'altro supportano i tre standard di rilevamento satelitare (GPS, GLONASS, Beidu). l'unica cosa che lo Jiayu s3 come moltri altri smartphone presi in cina non è pronto all'uso, insomma ci dovevi smanettare un po'

    per quanto riguarda i dispositivi citati Honor 6 in versione europea non è dual sim ma con 399 euro trovi Honor 6+ che è dual sim. per quando riguarda lo zenfone essendo DSFA ha due moduli radio separati, purtroppo per risparmiare (soldi e batteria) il secondo modulo è solo 2G
    del sony z3 esiste anche una versione dual LTE la D6683 che ad esempio puoi trovare qui

    lo Jiayu S3 andava benissimo.
    ordinato da Grossoshop e arrivato in tempi brevi senza dogana.
    Googleplay già installato, ha finzionato da subito.
    Soltanto quando mi è servito il gps ( per lavoro..)
    il nulla ... ricerca satelliti...
    contatto l'assistenza e mi rispondono:
    "Teniamo ad informarla che, i problemi inerenti al GPS con smartphone avente processore MediaTek
    possono essere frequenti.
    Tuttavia, la stessa casa produttrice e sviluppatrice di processori ha lavorato e sta lavorando per mettere
    a punti i suoi chip per poter migliorare anche l'utilizzo di questa App.
    In questo caso, possiamo consigliarle di scaricare dal Google Play Store, app come Gps Test e Gps Fix
    per poter migliorarne il fissaggio e l'aggancio."

    premetto che avevo già installato "AndroiTS GPS Test" e GPS Status & Toolbox" che sono ottimi
    ma ho installato le app che mi hanno consigliato.
    il risultato è che il gps non funziona lo stesso, non è un problema software.
    Ho chiesto un intervento in garanzia ma non hanno risposto
    La prossima settimana ci pensa un reclamo Payal a fargli ritornare la parola ( santo Paypal ...)

    una domanda :
    ma il ZTE Nubia Z9 Max non ha la dual sim LTE?
    e il Sony Xperia Z3 Dual Sim che si trova in "italia" non il dual LTE?
    altra cosa
    su amazon c'è l' Honor 6+ (ma non riesco a metterti il link )
    è quello che dici tu?
    alla fine anche se non è 64 bit ( ma chi se na frega..) (ha una doppia fotocamera a 8Mb validissima)
    mi sembra un ottimo smartphone che è sicuramente affidabile e con granzia Amzon non si hanno sorpese

    grazie
    ciao ti posso dire che asus zenfone 2 è full active ma la seconda sim è solo due G lo Zte nubia z9 mi sembra che non ha la frequenza 800 Hrz lte come lo z 7 e la seconda è solo 2 G, c'è solo l'honor 6 plus full active ha tre G in entrambe le sim, anche io devo acquistare un buon terminale stavo valutando l'asus con 4 gb di ram ma ha parecchi problemi probabile che sono risolvibili con aggiornamenti, la batteria dura anche poco ciao.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=alba2014;6864046]
    Quote Originariamente inviato da picmar Visualizza il messaggio
    ciao ti posso dire che asus zenfone 2 è full active ma la seconda sim è solo due G lo Zte nubia z9 mi sembra che non ha la frequenza 800 Hrz lte come lo z 7 e la seconda è solo 2 G, c'è solo l'honor 6 plus full active ha tre G in entrambe le sim, anche io devo acquistare un buon terminale stavo valutando l'asus con 4 gb di ram ma ha parecchi problemi probabile che sono risolvibili con aggiornamenti, la batteria dura anche poco ciao.
    ma allora con due sim 3G c'è il Kingzone Z1 Dual Sim Android mi pare che costa la metà dell Honor 6 +....
    ma l'Honor 6+ quello europeo è stato presentato al Mobile Word Congress di Barcellona ad aprile 2015.
    http://www.webnews.it/2015/05/22/hon...9-euro-amazon/

    su amazon si può acquistare:

    http://www.amazon.it/Honor-Smartphon...ywords=honor+6

    ma non è dual sim dual active?
    Ultima modifica di picmar; 24-05-15 alle 01:28

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy