CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio su Sony xperia E4 DUAL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio su Sony xperia E4 DUAL

    Buonasera a tutti,

    vorrei un consiglio su questo nuovo terminale Sony xperia E4 DUAL e capire pro e contro a riguardo:

    Ho pensato di acquistarlo per mia figlia e vorrei delle delucidazioni se possibile:

    1) Come caratteristiche hardware e software per questa fascia come lo trovate?
    2) Il terminale e' dotato di schermo 5", RAM1GB, ROM8GB... la scheda aggiuntiva SD puo' essere impostata come memoria principale per poterci installare anche APP o altro? Se NO, come si puo' fare? Oppure occore aspettare un futuro aggiornamento a kitkat 4.4.4 ?
    3) Il terminale è dotato di batteria da 2300mA non removibile... in caso di esaurimento o perdita prestazionale, come si puo' procedere alla sostituzione? Si puo' fare anche da soli? Se SI, come fare e dove acquistare la batteria?

    Se avete altri consigli e/o considerazioni... scrivete pure!

    In definitiva consigliate questo terminale per un prezzo promo di 100euro circa? o meglio puntare su altri terminali? Se SI, quali?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buona sera,
    le posso rispondere io alle domande avendo lo smartphone in questione che mi è stato consigliato da un caro amico,mi trovo assai bene per l'uso che ne faccio principalmente.
    Per quello che me ne intendo reputo buone le caratteristiche in confronto a altri terminali che non sono di marca conosciuta o assai poco,ha 1gb di ram essenziale in quanto 500 mb di ram è scarsa...e molti terminali a quel prezzo lo sono,la memoria di 8 gb è assai buona se si pensa che di solito si trovo 2 gb o max 4 gb di memoria interna.
    la scheda sd se non mi ricordo male può essere fino a 32 gb,si può mettere su foto,video,le app non tutte,dipende dalle caratteristiche, ho notato e scoperto da me che se le sposto su sd poi scompaiono dal menu e bisogna poi andare a spostare sul telefono l'app spegnerlo e una volta acceso ricompare.
    Solo windows phone lo si può fare lo spostamento oppure facendo il root del telefono che però se lo si fa si perde la garanzia dello smartphone. C'è il pro e il contro di questa opzione ma la sconsiglio,poi ognuno ha la sua oppinione che rispetto.
    Dubito che ci sarà un aggiornamento per questo smartphone..
    Si può usare un carica batteria portatile che consiglio di prendere da almeno da 3300 mah.
    Non si può cambiare batteria.
    Consiglio questo terminale in quanto a questo prezzo è molto buono per le caratteristiche,nel play store ci sono app che possono essere installate solo chi possiede un sony gratuite e a pagamento,pensi che ha anche il flash e l'autofocus che altrove non si trovano su terminali di questo prezzo .
    Il reparto fotografico ha molte funzioni utili e divertenti ,senza contare i video hd.
    Spero di essere stata utile,buona serata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kilari per il post:

    julio74 (23-05-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altre esperienze? ??

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kilari Visualizza il messaggio
    Buona sera,
    le posso rispondere io alle domande avendo lo smartphone in questione che mi è stato consigliato da un caro amico,mi trovo assai bene per l'uso che ne faccio principalmente.
    Per quello che me ne intendo reputo buone le caratteristiche in confronto a altri terminali che non sono di marca conosciuta o assai poco,ha 1gb di ram essenziale in quanto 500 mb di ram è scarsa...e molti terminali a quel prezzo lo sono,la memoria di 8 gb è assai buona se si pensa che di solito si trovo 2 gb o max 4 gb di memoria interna.
    la scheda sd se non mi ricordo male può essere fino a 32 gb,si può mettere su foto,video,le app non tutte,dipende dalle caratteristiche, ho notato e scoperto da me che se le sposto su sd poi scompaiono dal menu e bisogna poi andare a spostare sul telefono l'app spegnerlo e una volta acceso ricompare.
    Solo windows phone lo si può fare lo spostamento oppure facendo il root del telefono che però se lo si fa si perde la garanzia dello smartphone. C'è il pro e il contro di questa opzione ma la sconsiglio,poi ognuno ha la sua oppinione che rispetto.
    Dubito che ci sarà un aggiornamento per questo smartphone..
    Si può usare un carica batteria portatile che consiglio di prendere da almeno da 3300 mah.
    Non si può cambiare batteria.
    Consiglio questo terminale in quanto a questo prezzo è molto buono per le caratteristiche,nel play store ci sono app che possono essere installate solo chi possiede un sony gratuite e a pagamento,pensi che ha anche il flash e l'autofocus che altrove non si trovano su terminali di questo prezzo .
    Il reparto fotografico ha molte funzioni utili e divertenti ,senza contare i video hd.
    Spero di essere stata utile,buona serata.
    Kilari considerando la batteria da 2.300 mAh l'autonomia dovrebbe essere buona vero?


    .

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dipende dall'uso che si fa..di solito 1 giorno, un giorno e mezzo.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Caratteristiche simili lo ha il sony e4g.A voi come sembra quest'ultimo ?

    Inviato dal mio THL W100 usando Androidiani App
    Redmi Note 2,[B]ZENFONE 2[/B],THL w100, Samsung Galaxy Gio

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dichotomy Visualizza il messaggio
    Caratteristiche simili lo ha il sony e4g.A voi come sembra quest'ultimo ?

    Inviato dal mio THL W100 usando Androidiani App
    Il Sony E4G ha caratteristiche hw migliori, ma la versione dual sim si trova in Italia?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    si trova su amazon se non ricirdo male..

    una domanda, ma l'honor 3c non è mrglio sotto tutti i punti di vista con solo 20 euro di spesa in più?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    si trova su amazon se non ricirdo male..

    una domanda, ma l'honor 3c non è mrglio sotto tutti i punti di vista con solo 20 euro di spesa in più?
    Honor 3C ha in effetti una dotazione hw "superiore" all'E4 Dual, soprattutto in virtù del display con risoluzione HD e, cosa non da poco, dei 2GB di RAM.
    Il processore è lo stesso "anzianotto" Mediatek MT6582, mentre l'E4G (dual sim o meno) adotta un recente MediaTek MT6732, che è l'entry level Mediatek a 64bit.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    elvi92 (01-06-15)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate se mi intrometto, io l'avrei trovato usato al prezzo di 80/90 euro, è un buon prezzo?

    Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy