CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[CONFRONTO] LG G3 vs. Asus ZenFone 2 (ZE551ML)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubo92 Visualizza il messaggio
    Salve avrei urgenza oggi di comprare il cel attraverso buoni sconto potrei accaparrarmi un LG g3 (32GB/3GB) a 175€ oppure uno zenfone2 (4GB/32GB) a 130€ ma non so cosa prendere.... consigli spassionati??

    GRAZIE
    Ciao posso chiederti dove hai preso questi buoni sconto? Sono Coupon da usare online o sono esclusivamente per te?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono gift card che mi hanno regalato ma scadono oggi del valore di 150 euro tutto qui XD

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubo92 Visualizza il messaggio
    sono gift card che mi hanno regalato ma scadono oggi del valore di 150 euro tutto qui XD
    Capito
    Io, fossi in te, punterei su LG G3..ho visto molte recensioni e sotto alcuni punti di vista è superiore a Zenfone (modding, fotocamera ecc)

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Come da titolo mi chiedevo quale dei due terminali (ZenFone 2 e LG G3) sia il migliore epr Hardware, ottimizzazione Software ed esperienza d'uso.
    Lo Zenfone 2 mi risulta essere il top di gamma della Asus e quest'ultimo ha una vita molto più giovane di LG G3 uscito ormai da un anno.

    Quale terminale mi consigliate?


    Grazie

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con stesso oggetto...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è passato qualche mese dall'ultima risposta a questo thread e magari qualcuno di voi ha fatto la sua scelta avendo modo di provare il terminale per qualche tempo.

    E' tempo di rottamare il mio catorcio (Samsung S3, peggior telefono mai avuto) per qualcosa di nuovo ma non vorrei superare la soglia dei 300€.
    Dopo varie ricerche mi ritrovo all'indecisione tra:
    LG G3 - 3Gb ram (277,50€)
    Asus ZenFone 2 - 4Gb ram (259€)
    Si passano meno di 20€ di differenza quindi li possiamo considerare pari prezzo.

    Utilizzo/cosa cerco: non ho interesse per il gaming nè per vedere film o lunghi video in hd.
    Dopo l'esperienza traumatica con l'S3 cerco un device fluido anche con dozzine di app installate (ed un buon numero aperte), adoro il multitasking e mi sarebbe utile facesse delle foto decenti senza il mio intervento. Infine mi interessa molto la longevità poichè non ho intenzione di cambiare telefono prima di 3 anni.

    Preoccupazioni:
    G3
    -microlag: non vorrei che da micro diventino macro con una 20-30ina di app installate e a distanza di 1-2 anni in cui saranno ancora più pesanti.
    -batteria: mi preoccupa la durata di cui ho sentito peste e corna. Metto in conto di utilizzare un carica batterie portatile ma se già ha problemi brand new, fra 1 annetto quanto durerà la batteria?
    -UI: ho letto essere più pesante della controparte ed aggiungere fastidiose app non-disabilitabili. Ho avuto una pessima esperienza in questo senso con l'S3 e non vorrei ripeterla

    ZenFone 2
    -fotocamera: ho letto essere di molto inferiore a quella del G3. Non essendo un fotografo (anzi) ma usando il telefono come unica macchina fotografica durante viaggi &co. la differenza si sente molto?
    -processore: intel al posto di snapdragon significa gran lavoro per avere gli aggiornamenti e, probabilmente, SO e app meno ottimizzate (ho letto che l'Asus monterà gli snapdragon sui prossimi devices)
    -supporto: fin'ora Asus sembra aver lavorato bene ma tempo il supporto di un brand così nuovo nel mondo della telefonia sopratutto legato al punto sopra (il loro prodotto di punta appena uscito non monta nemmeno lollipop 5.1)
    -batteria: ho letto durare più della controparte ma non essendo rimovibile...un problema alla batteria dopo due anni (ergo fuori garanzia) vorrebbe dire buttare tutto il telefono?!


    Detto questo sul web ho letto pareri contrastanti, in negozio mi hanno stra-consigliato LG (ma dei negozianti mi fido sempre poco). Lo schermo ultracristallino dell'LG mi sembra uno spreco di batteria ma, al contempo, mi chiedo se i 4GB di ram e l'architettura a 64bit dell'Asus saranno mai sfruttate.


    Chi li ha utilizzati (ancor meglio se li ha utilizzati a lungo entrambi) cosa mi sa dire dei miei dubbi? Quale mi consiglierebbe e perchè?

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcows Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è passato qualche mese dall'ultima risposta a questo thread e magari qualcuno di voi ha fatto la sua scelta avendo modo di provare il terminale per qualche tempo.

    E' tempo di rottamare il mio catorcio (Samsung S3, peggior telefono mai avuto) per qualcosa di nuovo ma non vorrei superare la soglia dei 300€.
    Dopo varie ricerche mi ritrovo all'indecisione tra:
    LG G3 - 3Gb ram (277,50€)
    Asus ZenFone 2 - 4Gb ram (259€)
    Si passano meno di 20€ di differenza quindi li possiamo considerare pari prezzo.

    Utilizzo/cosa cerco: non ho interesse per il gaming nè per vedere film o lunghi video in hd.
    Dopo l'esperienza traumatica con l'S3 cerco un device fluido anche con dozzine di app installate (ed un buon numero aperte), adoro il multitasking e mi sarebbe utile facesse delle foto decenti senza il mio intervento. Infine mi interessa molto la longevità poichè non ho intenzione di cambiare telefono prima di 3 anni.

    Preoccupazioni:
    G3
    -microlag: non vorrei che da micro diventino macro con una 20-30ina di app installate e a distanza di 1-2 anni in cui saranno ancora più pesanti.
    -batteria: mi preoccupa la durata di cui ho sentito peste e corna. Metto in conto di utilizzare un carica batterie portatile ma se già ha problemi brand new, fra 1 annetto quanto durerà la batteria?
    -UI: ho letto essere più pesante della controparte ed aggiungere fastidiose app non-disabilitabili. Ho avuto una pessima esperienza in questo senso con l'S3 e non vorrei ripeterla

    ZenFone 2
    -fotocamera: ho letto essere di molto inferiore a quella del G3. Non essendo un fotografo (anzi) ma usando il telefono come unica macchina fotografica durante viaggi &co. la differenza si sente molto?
    -processore: intel al posto di snapdragon significa gran lavoro per avere gli aggiornamenti e, probabilmente, SO e app meno ottimizzate (ho letto che l'Asus monterà gli snapdragon sui prossimi devices)
    -supporto: fin'ora Asus sembra aver lavorato bene ma tempo il supporto di un brand così nuovo nel mondo della telefonia sopratutto legato al punto sopra (il loro prodotto di punta appena uscito non monta nemmeno lollipop 5.1)
    -batteria: ho letto durare più della controparte ma non essendo rimovibile...un problema alla batteria dopo due anni (ergo fuori garanzia) vorrebbe dire buttare tutto il telefono?!


    Detto questo sul web ho letto pareri contrastanti, in negozio mi hanno stra-consigliato LG (ma dei negozianti mi fido sempre poco). Lo schermo ultracristallino dell'LG mi sembra uno spreco di batteria ma, al contempo, mi chiedo se i 4GB di ram e l'architettura a 64bit dell'Asus saranno mai sfruttate.


    Chi li ha utilizzati (ancor meglio se li ha utilizzati a lungo entrambi) cosa mi sa dire dei miei dubbi? Quale mi consiglierebbe e perchè?
    Da Ex possessore di G3 e attuale possessore di Zenfone 2, ti consiglio assolutamente quest'ultimo ,sia per la reattività generale che per la longevità hardware e software. Avere Intel allo stato attuale delle cose è motivo di vanto, e sono sicuro che in futuro si prenderà anche il mondo mobile.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Da Ex possessore di G3 e attuale possessore di Zenfone 2, ti consiglio assolutamente quest'ultimo ,sia per la reattività generale che per la longevità hardware e software. Avere Intel allo stato attuale delle cose è motivo di vanto, e sono sicuro che in futuro si prenderà anche il mondo mobile.
    Come ti sei trovato con la fotocamera? Ovunque si leggono pareri iper-negativi ma spesso perchè confrontata con altri modelli. "Top" a parte vorrei capire se riesce comunque ad avere una buona resa o siamo a livello di smartphone di 2-3 anni fa.

    Ho visto inoltre la quantità immensa di bloatware preinstallati. Ci sono modi per rimuovere definitivamente tutto quel software inutile (o almeno disattivarlo completamente)?

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcows Visualizza il messaggio
    Come ti sei trovato con la fotocamera? Ovunque si leggono pareri iper-negativi ma spesso perchè confrontata con altri modelli. "Top" a parte vorrei capire se riesce comunque ad avere una buona resa o siamo a livello di smartphone di 2-3 anni fa.

    Ho visto inoltre la quantità immensa di bloatware preinstallati. Ci sono modi per rimuovere definitivamente tutto quel software inutile (o almeno disattivarlo completamente)?
    Io non sono un esperto fotografo,ma sono un esperto di telefonia in generale, e posso dirti con certezza che i pareri sulla fotocamera dello Zenfone sono senza senso. Chi si trova bene,se ne frega , e non si mette a difendere il proprio telefono sul forum. Detto ciò ,posso dirti che la fotocamera è nella media, e fa scatti soddisfacenti. Il paragone con G3 lo perde sicuramente ,ma in tutto il resto c'è poco da preoccuparsi. Discorso a parte per il display , sicuramente superiore su G3 ma che incide pesantemente sulla GPU e l'autonomia .

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy