CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

S5 o sS6??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    S5 o sS6??

    Salve a tutti..ho un dilemma...son un po' indeciso verso questi 2 terminali.Io ho un uso normale del telefono,lo uso per lavoro quindi telefonate,sms,whatsapp e ogni tanto mi piace pure giocarci,inoltre avendo la passione di andare in luoghi sperduti in montagna ho notato con il mio attuale s5mini delle app per delle cartine di dove vado,oltre a poter fotografare i luoghi senza portarmi dietro fotocamera.
    Detto questo,sto passando mal mio mini che va a meraviglia ma vorrei un cel che mi possa durare nel tempo con aggiornamenti e quantaltro.
    Veniamo ai dubbi.(vorrei restare in casa samsung)
    S6:+nuovo quindi aggiornamenti futuri
    +fotocamera legg migliore di s5 a quanto leggo
    +hardware + recente
    -batteria ho sentito che non dura molto
    -non si può cambiare batteria se un giorno non avrà durata
    -costo
    S5:+anti polvere anti acqua come il mio attuale
    +prezzo vantaggioso
    -terminale che cmq ha già un successore
    -hardware legg meno recente

    Boh volevo sentire delle vostre opinioni,vale la pena l'S6 o l'S5 sarà ancora attuale tra un paio di anni?
    p.s.comprarlo online da stockisti o altri con garanzia italia ha la stessa valenza che comprarlo in negozio?
    Grazie a tutti );

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che magari li ha avuti entrambi?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che magari li ha avuti entrambi?
    E' consentito da regolamento un solo up al giorno!
    Tornando IT,se non hai problemi economici è inutile pensarci su più di tanto,la longevità hardware di S6 è nettamente superiore rispetto ad S5.Per la batteria ,male che va compri una powerbank da 25€ e stai a posto.Comprarlo online con garanzia italia o europa ha la stessa valenza che comprarlo in un negozio.Se invece lo compri da Amazon il discorso cambia,lì avresti assistenza Amazon che è nettamente superiore a quella di un qualsiasi produttore o rivenditore!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Tul1 (29-05-15)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!Io attualmente sto usando un s5 mini che ha una batteria da 2100,quindi più piccola rispetto al s5 o s6 quindi forse non me ne accorgerei della durata batteria..ma da ignorante..quando una batteria del telefono è integrata,quando non tiene più una carica si butta tutto?
    Più che altro son indeciso per il fatto se quei 200€ di differenza valgono la pena o no..dell'estetica poco mi interessa sinceramente..

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Teoricamente una batteria che non funziona più non passa in garanzia, ma ovviamente può essere cambiata dall'assistenza. I costi non li so

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Teoricamente una batteria che non funziona più non passa in garanzia, ma ovviamente può essere cambiata dall'assistenza. I costi non li so
    No dico cmq una batteria anche se integrata arriverà a durare tipo 3-4 anni no?Sempre tenuta bene ovviamente..

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    No dico cmq una batteria anche se integrata arriverà a durare tipo 3-4 anni no?Sempre tenuta bene ovviamente..
    Nutro forti dubbi. Già dopo il primo anno potresti avere una riduzione dell'autonomia di circa il 5 o 10%. I miei non sono dati ufficiali, ma parlo per esperienza.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cavoli..non pensavo così molto..quindi diciamo che il fatto di aver una batteria cambiabile potrebbe essere un grosso vantaggio..

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..ho un dilemma...son un po' indeciso verso questi 2 terminali.Io ho un uso normale del telefono,lo uso per lavoro quindi telefonate,sms,whatsapp e ogni tanto mi piace pure giocarci,inoltre avendo la passione di andare in luoghi sperduti in montagna ho notato con il mio attuale s5mini delle app per delle cartine di dove vado,oltre a poter fotografare i luoghi senza portarmi dietro fotocamera.
    Detto questo,sto passando mal mio mini che va a meraviglia ma vorrei un cel che mi possa durare nel tempo con aggiornamenti e quantaltro.
    Veniamo ai dubbi.(vorrei restare in casa samsung)
    S6:+nuovo quindi aggiornamenti futuri
    +fotocamera legg migliore di s5 a quanto leggo
    +hardware + recente
    -batteria ho sentito che non dura molto
    -non si può cambiare batteria se un giorno non avrà durata
    -costo
    S5:+anti polvere anti acqua come il mio attuale
    +prezzo vantaggioso
    -terminale che cmq ha già un successore
    -hardware legg meno recente

    Boh volevo sentire delle vostre opinioni,vale la pena l'S6 o l'S5 sarà ancora attuale tra un paio di anni?
    p.s.comprarlo online da stockisti o altri con garanzia italia ha la stessa valenza che comprarlo in negozio?
    Grazie a tutti );
    la batteria si può cambiare ovviamente è sconsigliabile fare da solo anche quando il terminale fosse fuori garanzia amenochè non si abbia una discreta esperienza al riguardo, comunque Samsung ha dichiarato che cambiare la batteria costerà 60 euro, certo è il doppio del costo di una batteria di marca ma è ancora un costo accettabile nel caso intendessi tenere il dispositivo per alcuni anni

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    No dico cmq una batteria anche se integrata arriverà a durare tipo 3-4 anni no?Sempre tenuta bene ovviamente..
    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Nutro forti dubbi. Già dopo il primo anno potresti avere una riduzione dell'autonomia di circa il 5 o 10%. I miei non sono dati ufficiali, ma parlo per esperienza.
    Se i dati di gsmarena sono corretti l'S6 usa una batteria Li-Ion, il che significa che la sua usura (e quindi la sua durata) è direttamente correlata all'"età" della stessa.
    Cito da tomshw: "(le batterie Li-Ion) hanno una "scadenza", indipendente dal quantitativo di lavoro e uso, perdono infatti un 15-20% di carica ogni anno, in 2-3 anni di utilizzo (o non utilizzo) la capacità della batteria si riduce quindi del 50%.
    E l’aumento di temperatura ne riduce ancora la capacità, una batteria utilizzata in posti caldi durerà quindi meno di una utilizzata in posti freschi e ventilati!"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy