CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo Super TOP di gamma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Nuovo Super TOP di gamma?

    Ciao a tutti,
    ho trovato questo telefono (phablet) in rete,
    si parla di prevendite a 750€.

    Che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=Q9hY6IMpGNE
    Firma illegale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core
    Android 5.0
    Schermo da 6.33" IPS con risoluzione 2560x1440 a 464ppi
    4GB RAM + 128GB ROM
    Batteria da 3400mAh

    Firma illegale

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho trovato questo telefono (phablet) in rete,
    si parla di prevendite a 750€.

    Che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=Q9hY6IMpGNE

    Io non prenderei mai uno smartphone con lo Snapdragon 810 che, come noto, ha dei problemi di surriscaldamento.

    .

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho trovato questo telefono (phablet) in rete,
    si parla di prevendite a 750€.

    Che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=Q9hY6IMpGNE
    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core
    Android 5.0
    Schermo da 6.33" IPS con risoluzione 2560x1440 a 464ppi
    4GB RAM + 128GB ROM
    Batteria da 3400mAh

    Ne parlavano anche qui (vai alla fine dell'articolo).
    LeTV si sta aprendo la strada con alcuni device molto interessanti, e anche questo (per chi ama i super phablet!) mi pare lo sia.
    Caro è caro, ma la dotazione hw è notevole (surriscaldamenti dell'810 a parte...).
    La batteria la vedo al livello minimo... Forse (sicuramente?) a sera non ci si arriva...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Concordo sulla batteria alquanto risicata rispetto alle dimensioni del display, alla risoluzione e anche al processore...

    Ben vengano nuovi produttori e modelli, però che poi vi sia almeno un supporto software adeguato, anche perché se si vende un prodotto a 750€....

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente e onestamente, mi son rotto di leggere ovunque di sti "presunti" surriscaldamenti, OGNI volta che si parla di SD810.

    Credo di essere su di un forum di tecnologia, non su di un blog di preconcetti e di nozionismi.

    E non mi pare che al momento i possessori di un HTC M9 (primo device commercializzato), si siano ancora lamentati da questo punto di vista.

    Come non mi pare che un Sony Xperia Z3 Compact (device tanto osannato e publicizzato), non ne sia "affetto" (e come tanti e tanti altri device/SoC passati, presenti e futuri).

    Inoltre, sempre dalle mie parti, si parla di sample (a frequenze sbloccate) e di revisioni (a frequenze controllate); c'è una grossa differenza tra una voce e l'altra (coccodè dei nanometri e del Marketing a parte).

    Se volete a tutti i costi un colpevole, cercatelo in un ARM e i suoi Cortex-A57 (e a ben notare, Nvidia si è ben guardata dal montare i suoi SoC su smartphone, proprio per non incorrere nella voce di quegli stessi preconcetti e nozionismi... Signori!).

    Quindi, come accennato dal buon @zioroby6, ben vengano nuovi Competitor da questo punto di vista (prezzi sempre a parte).

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sinceramente e onestamente, mi son rotto di leggere ovunque di sti "presunti" surriscaldamenti, OGNI volta che si parla di SD810.

    Credo di essere su di un forum di tecnologia, non su di un blog di preconcetti e di nozionismi.

    E non mi pare che al momento i possessori di un HTC M9 (primo device commercializzato), si siano ancora lamentati da questo punto di vista.

    Come non mi pare che un Sony Xperia Z3 Compact (device tanto osannato e publicizzato), non ne sia "affetto" (e come tanti e tanti altri device/SoC passati, presenti e futuri).

    Inoltre, sempre dalle mie parti, si parla di sample (a frequenze sbloccate) e di revisioni (a frequenze controllate); c'è una grossa differenza tra una voce e l'altra (coccodè dei nanometri e del Marketing a parte).

    Se volete a tutti i costi un colpevole, cercatelo in un ARM e i suoi Cortex-A57 (e a ben notare, Nvidia si è ben guardata dal montare i suoi SoC su smartphone, proprio per non incorrere nella voce di quegli stessi preconcetti e nozionismi... Signori!).

    Quindi, come accennato dal buon @zioroby6, ben vengano nuovi Competitor da questo punto di vista (prezzi sempre a parte).
    Diciamo piuttosto che nessuno li vuole

    per me l'810 è semplicemente un disegno troppo ambizioso chiunque lo confronti con l'exynos 7420 sulla carta inferiore ma nei fatti decisamente migliore lo capisce. Non tanto e non solo per l'A57 che da il suo meglio nel processo produttivo piu avanzato di Samsung quanto soprattutto per la gpu. l'adreno 430 arriverebbbe sulla carta a 350 gigaflops (quasi il doppio dell'ottima mali 760 MP8 dell'exynos) una potenza che pochi anni fa era riservata ai desktop di fascia alta!
    nonostante questa abbia il vantaggio del processo produttivo piu avanzato (non solo per la litografia). l'unico rimedio al momento è il downclock di CPU e GPU

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Tizzzz (03-06-15)

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho trovato questo telefono (phablet) in rete,
    si parla di prevendite a 750€.

    Che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=Q9hY6IMpGNE
    a quanto ho visto hdblog lo ha in test quindi o e in anteprima o è già uscito, dopo una recensione vedrai

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sinceramente e onestamente, mi son rotto di leggere ovunque di sti "presunti" surriscaldamenti, OGNI volta che si parla di SD810.

    Credo di essere su di un forum di tecnologia, non su di un blog di preconcetti e di nozionismi.

    E non mi pare che al momento i possessori di un HTC M9 (primo device commercializzato), si siano ancora lamentati da questo punto di vista.

    Come non mi pare che un Sony Xperia Z3 Compact (device tanto osannato e publicizzato), non ne sia "affetto" (e come tanti e tanti altri device/SoC passati, presenti e futuri).

    Inoltre, sempre dalle mie parti, si parla di sample (a frequenze sbloccate) e di revisioni (a frequenze controllate); c'è una grossa differenza tra una voce e l'altra (coccodè dei nanometri e del Marketing a parte).

    Se volete a tutti i costi un colpevole, cercatelo in un ARM e i suoi Cortex-A57 (e a ben notare, Nvidia si è ben guardata dal montare i suoi SoC su smartphone, proprio per non incorrere nella voce di quegli stessi preconcetti e nozionismi... Signori!).

    Quindi, come accennato dal buon @zioroby6, ben vengano nuovi Competitor da questo punto di vista (prezzi sempre a parte).
    perche qualcomn ci ha presi in giro, se mi fai uscire una cpu che va a 2,4 ghz e surriscalda che senso ha abbassare il clock di 600 mhz ( e tantissimo eh) e abbassare tutti i voltaggi ? e come avere una ferrari e farci un giro nel vialetto di casa, che cavolo hai speso a fare 300,000 euro ?
    tutti hanno abbassato le frequenze di tutti i processori, credi che lo snapdragon 800 abbia quel clock massimo ? ma manco per nulla e solo che non dovevano fare prove di quanto sono "grossi" perche erano gli unici sulla piazza mondiale, ora tra kirin, mediatek ed exynos dovevano fare i grossi, hanno toppato alla grande e per pararsi il sedere unrervolting e underclock a manetta
    tutte le cpu surriscaldano sotto uso intenso ma non abbassano le prestazioni (cosa che l'810 fa )ora nessuno gli leva che sia ottimo ma guarda G-FLEX 2 prima che lo aggiornassero, lag, impuntamenti e surriscaldamenti randomici, e colpa e di qualcon non di ARM che fa solo la parte hardware, se gli chiedono un processore molto potente loro eseguono, ma sicuramente li avranno avvertiti

    posso passare per cattivo ma lo snap 808 ? che ha di meno del 810? nulla, e la stessa cpu con un processo produttivo diverso e un clock minore e va una meraviglia
    poi M9 e un caso a se, htc ha trisolti si undervoltando ma non perdendo la sua enorme fluidità, hanno migliorato tutto compresa la pessima fotocamera del lancio (non e una reflex a tutt'ora ma le foto sono ottime) se ci si vuol lavorare su un prodotto e un conto ma se ci limita ad abbassarne le performance e prendere in giro il consumatore , comunque tra un po ne esce un altro di SoC, l'815 quindi qualcomn lo abbandonerà presto l'810, che rimane una buona cpu ma non come era lo snap 800

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Tizzzz (03-06-15)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Tizzzz


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 64 gb

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che state andando un po' OT...
    Comunque questo cellulare sembra meraviglioso, già il LeTV X600 dalle recensioni sembra veramente ottimo per il suo prezzo (top di gamma a €300), questo Max mi pare faccia 63k su Antutu, che, per quanto possano essere inutile, potrebbe essere il segno che non ha problemi di surriscaldamento, a parte ciò mi aspetto molto dalla fotocamera e PRETENDO che si possa fare del multitasking veramente pesante grazie ai 4GB di ram LPDDR4 (coffcoffminoteprocoffcoff).
    Smartphone posseduti:
    Xiaomi Mi3 64GB
    MIUI v6 weekly

    Samsung Galaxy S2 Plus
    Resurrection Remix 5.4.3

  13. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Diciamo piuttosto che nessuno li vuole

    per me l'810 è semplicemente un disegno troppo ambizioso chiunque lo confronti con l'exynos 7420 sulla carta inferiore ma nei fatti decisamente migliore lo capisce. Non tanto e non solo per l'A57 che da il suo meglio nel processo produttivo piu avanzato di Samsung quanto soprattutto per la gpu. l'adreno 430 arriverebbbe sulla carta a 350 gigaflops (quasi il doppio dell'ottima mali 760 MP8 dell'exynos) una potenza che pochi anni fa era riservata ai desktop di fascia alta!
    nonostante questa abbia il vantaggio del processo produttivo piu avanzato (non solo per la litografia). l'unico rimedio al momento è il downclock di CPU e GPU
    Mi fà piacere leggere di un punto di vista obiettivo, anche e sopratutto ora che mi stò accingendo a scrivere questo messaggio, con il Krait 8064 di seconda generazione (tanto per dire), che segna 45-48 gradi centigradi sul core (sino ad arrivare ben oltre i 57-60 gradi in condizioni di stress).

    Ma potrei dire lo stesso anche degli exynos passati (tra i vari SoC testati).

    E questo nonostante io sia sempre andato di UC e a frequenze limitate su GpU.

    La serie 7 và un pò meglio, in quanto i suoi 70 gradi in condizioni di stress li raggiunge in minor tempo ma preferirei aspettare il Cortex-A72, se non dispiace (oppure se mi dispiacesse in questo momento, ripiegherei mio malgrado sui Cortex-A53).

    Il rimedio esisterebbe per evitare di imbattersi nel fenomeno del muro termico ma i produttori sino ad ora, han fatto orecchie da mercante (spessori a sottiletta inclusa).

    E mi fà piacere che almeno alcune realtà come Xiaomi e questa LeTV, si stiano dando un bel da fare anche in tal senso.

    Anche perchè questo, se non altro, ha consentito di far aprire gli occhi a chi credeva al numerone dei ghz (a scapito magari di una migliore efficienza interna, non a caso infatti, un architettura come quella di un Cyclone, può dare l' idea di una grande "coppia" a bassi "regimi" per singolo core).

    Per il resto, dobbiamo ancora accontentarci dei limiti software imposti, come sempre del resto, si è fatto fino ad oggi e su tutti i SoC esistenti.

    Quindi, il discorso della Ferrari castrata (senza un radiatore), calza a pennello (se si è ben compreso il concetto).

    Chiudo OT.

    ps: Diciamo piuttosto che Nvidia non vuole, come da dichiarazioni passate della stessa azienda.
    Ultima modifica di fracarro; 04-06-15 alle 02:00 - Motivo: aggiunte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy