CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quali smartphone evitare (con operatore H3G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quali smartphone evitare (con operatore H3G)

    Tutti chiedono consigli su quale telefono acquistare mentre io, visti i problemi che tuttora ho con Zenfone2 (500CL) e Fastweb, Vi chiedo quali sono quelli da non prendere in considerazione, al fine di vivere tranquilli e telefonare senza problemi.
    Ho letto in giro che H3G (TRE) addirittura blocca la SIM quando utilizzata su quei terminali (generalmente cinesi) che a loro avviso non rispettano in pieno lo standard UMTS.
    Ecco che un elenco degli smartphone non pienamente compatibili con questo operatore potrebbe rivelarsi utile onde evitare acquisti errati o che comportino smanettamenti che un normale utente (come il sottoscritto) non è in grado di fare.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda, ma che problemi avresti con lo Zenfone e Fastweb?

    Comunque sia con H3G basta avere un telefono che supporti le frequenze UMTS utilizzate in Italia, ovvero la 2100 (principale) e 900 Mhz (utilizzata in zone di più difficile copertura, spesso dalla stessa Tre).

    Ad ogni modo dovrebbe essere sufficiente anche una sola delle due (in genere gli smartphone asiatici che non offrono completa copertura hanno solo la 2100), ma per informazioni più dettagliate dovresti contattare direttamente l'operatore..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema di Zenfone con Fastweb è questo: quando non c'è segnale H3G, è previsto dall'operatore che vada in roaming su TIM; questo l'Asus generalmente non lo fa e non solo, anche quando ritorna sotto copertura TRE non aggancia il segnale. Il telefono "dorme": devi spegnerlo e riaccenderlo e non sempre funziona al primo colpo. La micro SIM Fastweb è nuova e non stata ritagliata. Il mio vecchio Nokia N8 (Symbian) funziona perfettamente e non vedo perché un terminale di ultima generazione non può farlo. Considerando anche che, abitando a pochi km. dal confine in certe zone "entrano" gli operatori stranieri, il fatto che il telefono non sia reattivo nel cambio, non è una buona cosa.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Secondo me, hai incicciato con le impostazioni dell'operatore di rete

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Secondo me, hai incicciato con le impostazioni dell'operatore di rete
    Penso di no, anche perché non sono l'unico ad avere questo problema. Dai un'occhiata alle discussioni relative all'Asus Zenfone 2 su questo forum e su quello ufficiale Asus Zentalk.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ho letto, sembra un problema veramente strano. Probabilmente è qualcosa a livello software dello Zenfone, sarebbe da farsi sentire un maniera più pressante con Asus per cercare di risolvere al più presto..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ritornando alla domanda del titolo, da quanto ho letto in un'altra discussione, sembrerebbero non consigliati con questo gestore, sempre per il fatto che va in roaming con TIM, anche Honor6, LG G2, Samsung S3neo; me lo confermate ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy