CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Smartphone 300/350 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Smartphone 300/350 €

    Ciao a tutti,
    dopo una pessima esperienza con un Sony Xperia SP (che dopo i primi 2/3 mesi ottimi ha iniziato un rapidissimo quanto intenso declino , diventando ora uno smartphone inutilizzabile) ho intenzione di passare ad un qualcosa di nuovo. Il budget è quello indicato nel titolo (300/350 euro massimi, ma meglio se si avvicina ai 300), l'utilizzo che ne farei è il classico (ovvero internet e varie app che ormai usiamo tutti, foto,instagram). Nonostante questo uso classico vorrei comunque che fosse performante. Tutti questi vorrei è per farvi capire cosa cerco, non voglio essere troppo pretenzioso

    Detto ciò, quali consigli avete? girando un pò su internet mi hanno incuriosito l' Elephone p7000 e lo Xiaomi mi4 (il cui prezzo è però superiore, da come ho visto), i quali però mi preoccupano un pò per quanto riguarda la ricerca di un buon sito nel quale acquistarli o per quanto riguarda la garanzia. Anche le dimensioni eccessive potrebbero essere un problema, diciamo che intorno ai 5" sarebbe la perfezione
    Ok, quali sono i vostri pareri a riguardo? ci sono altri smartphone che rispondono a queste caratteristiche?
    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Barrokk; 16-06-15 alle 01:06

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    il mi4 lo trovi (sia in versione LTE che 3G) a meno di 300 sia da llandroid.it che da grosshop...facci un pensierino xkè ne vale la pena

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Consigliatissimo il mi4! Io ho il mi3 e posso dirti che sono smartphone eccezionali! Come detto i siti affidabili sono grossoshop e aggiungo ********** dove ho preso il mi3

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Consigliatissimo il mi4! Io ho il mi3 e posso dirti che sono smartphone eccezionali! Come detto i siti affidabili sono grossoshop e aggiungo ********** dove ho preso il mi3
    Era uno di quelli che avevo preso in seria condizione, ma ne vedo di diversi modelli. ci capisco fino ad un certo punto, quello migliore che caratteristiche deve avere? (mi riferisco a quelli presenti su grossoshop, ce ne sono con lte 2, lte3 o lte4 o con altre diticiture, riuscite ad illuminarmi?) anche perchè la memoria non espandibile rende quasi impossibile pensare alla versione da 16 gb
    ma, più in particolare, quali sono i pro e i contro del mi4 secondo voi?


    Edit: ho visto positive recenzioni dell' Xperia Z3 compact, io parto da un pessima esperienza con l' Xperia Sp, però potrei continuare con Sony. che parere ne avete?
    o il Samsung s5 mini?
    Ultima modifica di Barrokk; 17-06-15 alle 01:13

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    2e3 sn riferite ai giga ram...4 nn l ho visto, ma credo sia riferito al 4G
    EDIT: pensare alla versione da 64gb è difficile, sia perchè c'è sempre poca disponibilità, sia perchè (lì dove presente) è quasi sicuramente fuori budget
    EDIT2: anche con z3c caschi in piedi
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cryos; 17-06-15 alle 17:10

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    2e3 sn riferite ai giga ram...4 nn l ho visto, ma credo sia riferito al 4G
    EDIT: pensare alla versione da 64gb è difficile, sia perchè c'è sempre poca disponibilità, sia perchè (lì dove presente) è quasi sicuramente fuori budget
    EDIT2: anche con z3c caschi in piedi
    Quindi mi consiglieresti il Sony?
    perchè lo Xiaomi mi interessa parecchio, ma i 16 gb non rischiano di essere un forte limite?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se i 16 gb sono pochi secondo me l unoca alternativa e appunto lo z3c! Per me su questa fascia di prezzo sono i migliori! Quindi consigliatissimo! Ma considera che i due smartphone sono completamente doversi per quanto riguarda il software!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E la differenza in cosa consiste?
    scusa le mille domande, ma dopo la fallimentare esperienza dell' Xperia SP non vorrei sbagliare di nuovo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    la fallimentare esperienza dell'SP nn la replichi perchè parliamo di topgamma...guardati delle recensioni per vedere quale interfaccia grafica ti piace di più cmq 16gb possono essere un limite certamente, ma dipende anche da cosa ci metti su quanto ad app (e relativi dati e cache, che cmq puoi cancellare) giochi foto e musica...personalmente ho un nexus5 da 32gb e occupo circa 4gb (ma nn ho musica e poche foto)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho Sony Xperia Z2 e mi trovo benissimo monta sopra Snapdragon 801 da 2.3 GHz con 3GB di RAM è un ottimo telefono

    Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy