CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Coniglio Acquisto Smartphone Android il più duraturo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    condivido appieno la tua lista..è proprio per queste valutazioni multiple (e il fatto che non ho seguito tanto il mercato) che mi sono incartato.
    il fatto di puntare a più anni possibile è un mio 'modus pensandi'...sono fatto così..se compro qualcosa voglio farlo durare il più possibile :P

    in effetti avevo pensato anche a qualcosa di meno TOP...ma poi alla lettura di problematiche varie o abbandono dei dispositivi da parte degli utenti dopo poco più di un anno..mi sono messo a valutare cosa potesse rispondere in primis al mio 'modus pensandi'

    ad ogni modo non conoscevo molto lo z3 (anche perchè su sony dopo il mezzo flop del xperia-u di mia moglie non mi ci affidavo molto)..ma effettivamente potrebbe essere una idea

    ps. il mio s2 attualmente è moddato con cyanogen..e già ciò penso gli ha allungato la vita, perchè almeno un anno fa già mi si bloccava col famoso problema della memoria occupata..povero piccolo!!
    ecco un'altro dei problemi soliti di chi prende i base gamma, fanno e faranno tutti schifo, c'è ben poco da fare, roba del tipo xperia u, samsung galaxy n (perche ce ne sono troppi ) e via discorrendo
    ti sei abituato troppo male con S2 quindi vedi ogni minimo lag e cose simili, cosi le case si suicidano letteralmente, ti faccio un nome per un base gamma sony E4 dual ed E4G, se ti vedi una recensione su sony cambi idea, ed io ti consiglio lo Z3 proprio per questo, sony ha imparato dai difetti di Z2 e ne ha fatto un telefono veramente che vale la pena comprare sui 400 euro anche, ti ripaga
    purtroppo il progresso tecnologico fa si che un telefono ottimo (il tuo S2 è un dualcore ) dopo 1 anno non venga calcolato dalle case e quindi o stai apresso alle novità oppure sali di molto con il budget e ti prendi un top o ex top gamma, e l'unico modo per farsi tranquilli 2-3 anni

    anche io avevo un S2 tirato veramente al limitissimo, l'ho cambiato un anno fa perche ormai si vedeva che l'hardware era al limite quindi si lo puoi tenere un altro anno ma massimo con la 4.4 e conj i suoi limiti di batteria, per come li uso io i telefoni dalla gamma nexus non penso mi muoverò più ma se mi dovessi prendere un telefono per lavoro attualmente 2 ne considererei, Z3 appunto e note 4, il note e un po fuori budget se lo prendi nuovo, quindi rimane lo Z3 ma non voglio calcare la mano, se hai un centro commerciale vicino trova uno Z3 e provalo con mano, ti rendi conto di come sia fatto e di come si tiene in mano e questo fa tanto per un telefono, per passione io cosi mi diverto per centri commerciali, toccando con mano ti riesci a rendere conto anche se va male o bene perche li torturano nei centri commerciali

    te la butto li, alternativa "esotica" honor 6, ti durerebbe di meno di Z3 ma e un ottimo telefono ad un prezzo sui 350 euro

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuGoLiNo (18-06-15)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh..lo Z3 prende quota allora come idea ma a personalizzazioni android e bloatware com'è messo?

    anche dello ZENPhone ne ho lette parecchie..li però è Asus in se che mi frena un po..qualche disavventura in passato...nel frattempo è migliorata??

    per quanto riguarda gli 'esotici'..ho letto molto sull'Honor e molti ne parlano bene..ma a pelle non saprei..l'unico 'esotico' che mi attira è l'OnePlus One anche perchè l'ho potuto vedere dal vivo dal mio collega..e non è male..e poi monta Cyanogen a cui sono già affezionato

  5. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    beh..lo Z3 prende quota allora come idea ma a personalizzazioni android e bloatware com'è messo?

    anche dello ZENPhone ne ho lette parecchie..li però è Asus in se che mi frena un po..qualche disavventura in passato...nel frattempo è migliorata??

    per quanto riguarda gli 'esotici'..ho letto molto sull'Honor e molti ne parlano bene..ma a pelle non saprei..l'unico 'esotico' che mi attira è l'OnePlus One anche perchè l'ho potuto vedere dal vivo dal mio collega..e non è male..e poi monta Cyanogen a cui sono già affezionato
    Che so io e messo bene( hai 32 giga espandibili e le app Sony sono ottime), personalizzazioni e uno stock ma il modding c'è, ovvio perdi la garanzia
    Gli zenfone sono migliorati molto ma hanno ancora dei problemi da risolvere alla batteria e al sistema, in un annetto risolvono
    Oneplus buono ? Bhe se accetti i problemi hardware al touch ( aivoglia ad aggiornare), molto meglio honor
    Comunque se ti interessa il modding hai le mani legate, o LG o nexus ma non mi sento di consigliarteli, anche se ottimi gli LG e decenti i nexus ( anche se ne ho uno ne vedo alcuni limiti e senza modding il nexus 5 e un telefono velocissimo ma mediocre per il resto )
    Per me devi scegliere se tenere 2 anni stock il telefono e poi moddare (Z3 in questo caso) oppure rischiare meno vita ma moddare da subito ( G3 ad esempio )
    Ultima modifica di 0raziel0; 18-06-15 alle 12:13

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuGoLiNo (18-06-15)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Che so io e messo bene( hai 32 giga espandibili e le app Sony sono ottime), personalizzazioni e uno stock ma il modding c'è, ovvio perdi la garanzia
    Gli zenfone sono migliorati molto ma hanno ancora dei problemi da risolvere alla batteria e al sistema, in un annetto risolvono
    Oneplus buono ? Bhe se accetti i problemi hardware al touch ( aivoglia ad aggiornare), molto meglio honor
    Comunque se ti interessa il modding hai le mani legate, o LG o nexus ma non mi sento di consigliarteli, anche se ottimi gli LG e decenti i nexus ( anche se ne ho uno ne vedo alcuni limiti e senza modding il nexus 5 e un telefono velocissimo ma mediocre per il resto )
    Per me devi scegliere se tenere 2 anni stock il telefono e poi moddare (Z3 in questo caso) oppure rischiare meno vita ma moddare da subito ( G3 ad esempio )
    Grazie mille!
    Si beh non ci muoio se non posso moddare..sopratutto se di stock va bene a lungo
    A questo punto lo tengo d'occhio..e cerco di vederlo live in qualche negozio (anche se per ora non ne ho visti esposti).
    Ma sai che online trovo difficile reperire la versione 32Gb??

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Perche noun nexus 5? :-) aggiornenti costanti e lag assenti! L unico che puo durare davvero altri 3 anni senza impallarsi o lag... Certo la batteria non e un granchè! Oppure come gia detto z3 ed m8 che sono il top sulla fascia 300-400!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    HuGoLiNo (18-06-15)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    condivido appieno la tua lista..è proprio per queste valutazioni multiple (e il fatto che non ho seguito tanto il mercato) che mi sono incartato.
    il fatto di puntare a più anni possibile è un mio 'modus pensandi'...sono fatto così..se compro qualcosa voglio farlo durare il più possibile :P

    in effetti avevo pensato anche a qualcosa di meno TOP...ma poi alla lettura di problematiche varie o abbandono dei dispositivi da parte degli utenti dopo poco più di un anno..mi sono messo a valutare cosa potesse rispondere in primis al mio 'modus pensandi'

    ad ogni modo non conoscevo molto lo z3 (anche perchè su sony dopo il mezzo flop del xperia-u di mia moglie non mi ci affidavo molto)..ma effettivamente potrebbe essere una idea

    ps. il mio s2 attualmente è moddato con cyanogen..e già ciò penso gli ha allungato la vita, perchè almeno un anno fa già mi si bloccava col famoso problema della memoria occupata..povero piccolo!!
    non so quale versione hai messo, io mi sarei fermato ad una rom derivata 4.3 per non aver i limiti con la sd della 4.4 ma ho visto pure la 4.4 non aver problemi di ram con un uso normale con telefoni con 1 giga.

    quanto allo z3 c’e’ pure la versione compact altrettanto valida e meno costosa.

    infine cambiare il telefono dopo un anno e’ piu’ per mania che reale obsolescenza, a meno di non incorrere in gravi difetti tipo il mio huawei che non telefonava.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    HuGoLiNo (18-06-15)

  12. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Si beh non ci muoio se non posso moddare..sopratutto se di stock va bene a lungo
    A questo punto lo tengo d'occhio..e cerco di vederlo live in qualche negozio (anche se per ora non ne ho visti esposti).
    Ma sai che online trovo difficile reperire la versione 32Gb??
    non so ma tanto con la sd tutte le foto, i video e la musica le metti la ed arrivi fino a 64 giga di memoria, non avresti problemi anche avendo 16 giga interni

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Perche noun nexus 5? :-) aggiornenti costanti e lag assenti! L unico che puo durare davvero altri 3 anni senza impallarsi o lag... Certo la batteria non e un granchè! Oppure come gia detto z3 ed m8 che sono il top sulla fascia 300-400!
    perché ?, stock il nexus 5 fa schifo, si non lagga ed e fluido ma ci fermiamo li, la batteria non dura, fotocamera al di sotto di tutti i top gamma 2013 addirittura, te lo posso garantire, ce l'ho il nexus 5, M8 migliora la batteria e i materiali ma ha una fotocamera veramente pessima di giorno

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuGoLiNo (18-06-15)

  14. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora a tutti per le info.


    a questo punto sono molto orientato a seguire lo xperia z3...ma mi viene una ultima domanda:
    la versione compact con lo schermo è più piccolo (ma non sarebbe x me un dramma) che penso poi si equilibri con la batteria meno capiente, e il giga di ram in meno, secondo voi fa cambiare il giudizio sul prodotto e sulla mia agognata ricerca della 'longevità'?
    :P

  15. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    grazie ancora a tutti per le info.


    a questo punto sono molto orientato a seguire lo xperia z3...ma mi viene una ultima domanda:
    la versione compact con lo schermo è più piccolo (ma non sarebbe x me un dramma) che penso poi si equilibri con la batteria meno capiente, e il giga di ram in meno, secondo voi fa cambiare il giudizio sul prodotto e sulla mia agognata ricerca della 'longevità'?
    Non cambia molto, ottimo anche lo Z3C ma se le dimensioni non sono un problema meglio lo Z3, il giga di RAM te lo farà durare sicuro di più

  16. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuGoLiNo (20-06-15)

  17. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate ma vorrei capire una cosa: se io volessi tenere uno smartphone 5 anni senza aggiornarlo, what's up, i social e intetnet andrebbero lo stesso oppure si impallerebbe comunque?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy