CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

da Note 4 a ? unico problema è la dimensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    da Note 4 a ? unico problema è la dimensione

    ho un note 4 da qualche mese e mi piace molto, il problema è che non lo posso portare fuori casa ( o meglio non lo voglio portare )

    - non ho le mani grandissime e con una mano mi sento sempre instabile nell'usarlo
    - se lo tengo nella tasca frontale dei jeans non riesco a sedermi, neppur a guidare, senza toglierlo
    - ha il vetro 2D o come si chiama e non ci posso mettere un proteggi schermo in vetro, o per lo meno senza che si veda, non mi piace usare cover quindi se lo dovessi usare fuori casa dovrei anche stare doppiamente attento

    vorrei cambiare perchè ora utilizzo un secondo telefono per quando esco, attivo l'inoltro di chiamata dal Note al secondo telefono, però non è il massimo della comodità anche perchè ad esempio su whatsapp risulto online ma non ricevo i messaggi

    mi piace molto S6 e S6 edge, ma come prezzo soprattutto l'EDGE li trovo veramente alti
    sull'edge forse esiste qualche vetro da applicare, su S6 a causa dei soliti bordi arrotondati avrei il problema che ho ora sul note 4

    prendere un telefono molto bello e sottile per rinchiuderlo in una brutta cover, mi chiedo sempre che senso abbia
    altro dubbio grosso è la batteria, con il note ci faccio quasi 2 giorni

    forse a questo punto mi conviene puntare su un Mi 4i ma i 16Gb di ROM non espandibili mi sembrano veramente pochi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio z3 compact piccolo maneggevole e batteria che dura anche 2 giorni

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Budget? Comunque, oltre allo Z3 Compact, ti consiglierei anche la versione full-size. Lo Z3 è veramente un bel telefono, sottile e ottimo al tatto. Con entrambi cadi in piedi in quanto ad autonomia!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    ho un note 4 da qualche mese e mi piace molto, il problema è che non lo posso portare fuori casa ( o meglio non lo voglio portare )

    - non ho le mani grandissime e con una mano mi sento sempre instabile nell'usarlo
    - se lo tengo nella tasca frontale dei jeans non riesco a sedermi, neppur a guidare, senza toglierlo
    - ha il vetro 2D o come si chiama e non ci posso mettere un proteggi schermo in vetro, o per lo meno senza che si veda, non mi piace usare cover quindi se lo dovessi usare fuori casa dovrei anche stare doppiamente attento

    vorrei cambiare perchè ora utilizzo un secondo telefono per quando esco, attivo l'inoltro di chiamata dal Note al secondo telefono, però non è il massimo della comodità anche perchè ad esempio su whatsapp risulto online ma non ricevo i messaggi

    mi piace molto S6 e S6 edge, ma come prezzo soprattutto l'EDGE li trovo veramente alti
    sull'edge forse esiste qualche vetro da applicare, su S6 a causa dei soliti bordi arrotondati avrei il problema che ho ora sul note 4

    prendere un telefono molto bello e sottile per rinchiuderlo in una brutta cover, mi chiedo sempre che senso abbia
    altro dubbio grosso è la batteria, con il note ci faccio quasi 2 giorni

    forse a questo punto mi conviene puntare su un Mi 4i ma i 16Gb di ROM non espandibili mi sembrano veramente pochi
    Non ho capito se cerchi qualcosa di compatto con le stesse prestazioni del Note, o semplicemente qualcosa di meno pregiato che faccia comunque il suo lavoro a buoni livell!?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il budget è più un rapporto qualità / prezzo / novità di solito escludo i telefoni appena usciti perchè nl giro di poco si svalutano tanto e poi nel frattempo risolvono eventuali problemi hardware e software dei primi stock

    non gioco sul telefono e quindi non mi interessa avere un 8 core 4 ram etc, però vorrei un telefono fluido il G3 era un lag unico prima di lollipop e non vorrei ripetere tale esperienza

    il display è la parte che mi interessa di più, fotocamera e design sia hardware che software

    Z3 mini è troppo piccolo, lo Z3 potrebbe andare ho visto che c'è anche lo Z3+ è appena uscito? non sono molto aggiornato su sony
    avevo anche letto che sony aveva una politica particolare per il software che metteva a disposizione un tool per il ripristino dopo aver installato altre ROM
    si intende quindi che è possibile installare altre ROM senza invalidare la garanzia? è facilmente modificabile la ROM?
    magari mi faccio un giro a vederli, però la UI sony non me la ricordo proprio
    ricordo tanti telefoni con schermi bui e con scarsi angoli di visuale, nella fascia bassa

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @Kaiser_Ralf diciamo che se il note mini da 5.2 esistesse avrei preso quello
    S6 mi piace molto ma come dicevo mi preoccupa il display 2D che non si può proteggere, l'edge leggendo un po' sembrerebbe avere dei vetri o cover che comunque coprono meglio e hanno un effetto interessante solo che fino che non arriava a 600 direi che è veramente troppo caro
    l'S6 ho visto ch si trova sui 520 / 540 ma per l'edge mi pare che il minimo sia 710 quasi 200 euro sono veramente troppi come differenza

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    @Kaiser_Ralf diciamo che se il note mini da 5.2 esistesse avrei preso quello
    S6 mi piace molto ma come dicevo mi preoccupa il display 2D che non si può proteggere, l'edge leggendo un po' sembrerebbe avere dei vetri o cover che comunque coprono meglio e hanno un effetto interessante solo che fino che non arriava a 600 direi che è veramente troppo caro
    l'S6 ho visto ch si trova sui 520 / 540 ma per l'edge mi pare che il minimo sia 710 quasi 200 euro sono veramente troppi come differenza
    Il problema è che non esci con Il Note per paura di rovinarlo ,ma a questo punto poter pensare ad S6 è pura follia,essendo questo ancora più delicato. Se per te è solo una questione di prestazioni allora puoi scegliere tra S6,G4 o P8. Se invece vuoi qualcosa di meno pregiato ,puoi considerare Zenfone 2 o Honor 6 o 6+, che costano molto meno e sono molto potenti .

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    con il G3 lo usavo tranquillamente a casa e fuori, una volta che ci posso mettere un proteggi schermo in vetro direi che sono abbastanza tranquillo ovviamente la caduta accidentale può sempre capitare ma diciamo che hai buone probabilità di non trovarti con il vetro in frantumi

    il note ha anche il il problema della dimensione, anche fosse possibile mettere il proteggi schermo in vetro ( ma non lo è ) sarebbe comunque troppo grande per tenerlo in tasca
    ho provato ma non riesco a sedermi senza sfilarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy