CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Acquisto Asus ZENFONE 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio Acquisto Asus ZENFONE 5

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo sul forum
    Volevo chiedevi delle informazioni riguardante l'asus Zenfone 5.
    Sono tentato di comprarlo!!

    Ma secondo voi è meglio la versione con il processore Intel Atom Z2560 da 1,6ghz (dual core + quad thread) oppure la versione con il processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 ARM Cortex-A7 da 1.2ghz? Qual è la versione più veloce fluida? Vi prego aiutatemi!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Consigli e confronti fra terminali.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    @Goldano
    Se ti serve il 4G devi prendere la versione con lo Snapdragon dello Zenfone 5, dato che quella con Atom non ha il 4G.
    Ma perché non prendi lo Zenfone 2 (il 500 con display da 5") che ha anche il 4G, SoC Atom e che nel complesso è un po' meglio della precedente serie?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto!
    putroppo non conosco la storia dei zenfone! :P

    Fino ad ora sono stato con un LG L40 che comincia ha perdere colpi!

    Ma è più veloce la versione del Zenfone 5 con lo Snapdragon oppure con intel?


    Non mi interessa il 4G ma la fluidità senza bug.
    Ultima modifica di Goldano; 24-06-15 alle 22:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli? Per favore...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Anche lo Zenfone 2 (il modello ZE500CL con display da 5") ha una fotocamera posteriore da 8Mpx, e sinceramente non è che se ne parli molto bene della sua fotocamera. Non che sia pessima, ma di certo è inferiore ad altre nella stessa fascia di prezzo.
    Lo Zenfone 5 (appartenente alla prima serie di Zenfone uscita lo scorso anno) è stato però un buonissimo successo commerciale per Asus, i cui unici veri nei erano una durata della batteria non proprio da primato (ma quanti smartphone hanno questo problemuccio...? ) e dimensioni non proprio contenute. Ma per andare andava, tanto che spessissimo è stato confrontato qui sul forum col Motorola Moto G 2014 ( che guarda caso monta uno Snapdragon 400), uno dei best seller nella fascia sotto i 200€ e da molti consigliatissimo, almeno fino a qualche tempo fa.
    Lo ZE500CL rispetto allo Zenfone 5 ha dalla sua una batteria di maggior capacità e una leggera "limatina" alle dimensioni (nonché il 4G).
    Ho avuto modo di testare di persona più di uno Zenfone 5 e, batteria a parte, devo dire che si comporta benone, ma io ora cvome ora prenderei il nuovo modello; a meno di non trovare una buonuissima offerta sullo Zenfone 5.

    Per quanto riguarda le performance e le sensazioni nell'uso posso dirti che ho avuto per un periodo lo Zenfone 6 (modello prima serie con display da 6" e processore Intel Atom dual core Z2580 da 2.0 GHz) e la mia esperienza è stata (più che) positiva; questo per dire che (a parte gli 0.4 Ghz in più rispetto all'Atom Z2560) il telefono era fluido e molto piacevole nell'uso quotidiano. Non parliamo in nessun caso di top di gamma, ovviamente, am come saprai benissimo anche modelli blasonatissimi con hw top notch soffrono o possono soffrire di lag e impuntamenti vari...
    Se non fosse chiaro l'Atom di cui si parla ha poco o nulla da invidiare allo Snap 400, anzi.
    Se poi tu fossi interessato al modding sappi che con gli Zenfone al momento non c'è nulla da fare.

    Un po' lunghetto, ma spero di esserti stato di qualche utilità...

    P.S. Altri utenti, spero, avranno qualcosa da dire in proposito, tipo anche valutare altri device.
    Ultima modifica di Limma; 24-06-15 alle 22:43

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto!
    Quindi lo zenfone 5 è più anziano del zenfone 2?

    Quale sarebbe il "nuovo modello"?

    Ho trovato un'annuncio su ebay, riguardante lo zenfone 5, con un prezzo di 175€ compresa la spedizione.... è buono come prezzo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy