CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio e confronto fra Honor 6,Lg g2,Zenfone2 (ZE551ML)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio e confronto fra Honor 6,Lg g2,Zenfone2 (ZE551ML)

    Ciao a tutti,
    Mi si è presentata l' occasione di comprare un nuovo smartphone ma sono molto indeciso fra questi tre citati nel titolo...
    So che quanto a caratteristiche tecniche principali lo zenfone è il migliore dei tre (anche solo per il fattore RAM) ma da quanto mi hanno detto so che è stato ottimizzato un po' male e che ci siano difetucci qua e la... È vera questa cosa innanzitutto? Poi ci sono questi due fantastici smartphone che anche loro non deludono. Lg non ha la memoria espandibile ma honor dicono che alcune icone siano ancora in cinese e che l'assistenza non sia delle migliori.
    Quindi,a parità di prezzo,qual'è secondo voi il terminale giusto? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Zenfone 2 ha ricevuto numerosi aggiornamenti che lo hanno reso stabile ,prestante e con ottima autonomia,per cui dimentica le voci negative di metà aprile.Honor 6 esiste in diverse versioni,quella cinese che come hai detto tu può avere delle scritte in cinese, ma soprattutto quella europea perfettamente tradotta ,perfettamente compatibili con le nostre reti LTE e soprattutto venduta in esclusiva da Amazon.it che ti assicura per 24 mesi assistenza top,per cui anche in questo caso dimentica le voci che ti hanno fatto dubitare. Io possiedo sia Zenfone 2 che Honor 6, per cui parlo con cognizione di causa!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    tommasss (28-06-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! A parer tuo quale dovrei scegliere?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasss Visualizza il messaggio
    Grazie mille! A parer tuo quale dovrei scegliere?
    Dipende dalle esigenze.Honor 6 è superiore per autonomia ,ergonomia e fotocamera. Zenfone 2 è superiore per fluidità e per longevità software ,in quanto è già aggiornato a lollipop e soprattutto è basato su architettura 64 bit!

    Ad oggi se dovessi scegliere tra i due,prenderei lo Zenfone 2.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    tommasss (28-06-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok penso che opterò anche io per asus... solo un' ultima domanda (ahahaha scusa ma sono un po' precisino) gli aggiornamenti di zenfone di cui mi hai parlato occupano tanta RAM?

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    la "RAM" è una cosa, i dati di occupazione un' altra.

    Generalmente si esegue una sovrascrittura di programmi e librerie per bugfixing, altre volte (come nel caso degli update) nuove implementazioni software (la modifica dei colori e la loro tonalità, per esempio e tavolta firmware specifici, come quello del modem o della fotocamera) atte a rendere migliore l'esperienza utente.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    tommasss (28-06-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ammetto di essere ignorantissimo su questa cosa ma quando mio padre fece l'aggiornamento da kitkat a lollipop gli occupò 1gb di ram ma allora questi aggiornamenti dove influiscono?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasss Visualizza il messaggio
    Ammetto di essere ignorantissimo su questa cosa ma quando mio padre fece l'aggiornamento da kitkat a lollipop gli occupò 1gb di ram ma allora questi aggiornamenti dove influiscono?
    Gli aggiornamenti si installano dove è installato il sistema operativo (o le app nel caso di aggiornamenti di quest'ultime), vale a dire nella ROM o memoria interna che puoi considerare più o meno come l'hard disk degli smartphone.
    La RAM dei telefoni è fondamentalmente la stessa di quella dei PC è funziona allo stesso modo.
    La tua frase " l'aggiornamento da kitkat a lollipop gli occupò 1gb di ram" è "tecnicamente" non corretta, a meno che tu non intenda dire che dopo l'aggiornamento a Lollipop il telefono di tuo padre aveva 1GB di RAM già utilizzata all'avvio del telefono, cosa questa plausibile e nello standard per i device con 2GB di RAM (che telefono ha tuo padre?).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    tommasss (29-06-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy