CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg G3 vs z3c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lg G3 vs z3c

    Salve ragazzi. Dopo aver letto e riletto le discussioni già presenti sull'argomento, e non avendole trovate abbastanza esaustive (causa la mia eterna indecisione ) volevo qualche consiglio tra i due device. Ho trovato LG a 290 e lo Z3c a 333 euro. Considerando il mio uso (soprattutto foto, instagram, whatsapp, musica e facebook e navigazione web in generale) cosa mi consigliate?
    A livello di display quello del g3 risulta un po' grande, ma credo che mi ci posso abituare, anche perchè gli spazi sono ben ottimizziati giusto?
    D'altro canto lo z3c ha la misura perfetta e la risoluzione non credo sia un problema irrisolvibile.
    Sul comparto fotografico quale si comporta meglio?
    Ho letto dei difetti di entrambi i device (mi preoccupa soprattutto il vetro dello z3c e la batteria del g3).
    Ora, secondo voi, conviene spendere quei 40 euro in più per lo z3 o tenermi sotto i 300 per un device comunque ottimo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aydan Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Dopo aver letto e riletto le discussioni già presenti sull'argomento, e non avendole trovate abbastanza esaustive (causa la mia eterna indecisione ) volevo qualche consiglio tra i due device. Ho trovato LG a 290 e lo Z3c a 333 euro. Considerando il mio uso (soprattutto foto, instagram, whatsapp, musica e facebook e navigazione web in generale) cosa mi consigliate?
    A livello di display quello del g3 risulta un po' grande, ma credo che mi ci posso abituare, anche perchè gli spazi sono ben ottimizziati giusto?
    D'altro canto lo z3c ha la misura perfetta e la risoluzione non credo sia un problema irrisolvibile.
    Sul comparto fotografico quale si comporta meglio?
    Ho letto dei difetti di entrambi i device (mi preoccupa soprattutto il vetro dello z3c e la batteria del g3).
    Ora, secondo voi, conviene spendere quei 40 euro in più per lo z3 o tenermi sotto i 300 per un device comunque ottimo?
    Grazie
    Io acquisterei il G3 solo se si trattasse della versione da 3 GB di RAM (che trovi da Glistoc****i a € 329) altrimenti prenderei lo Z3 Compact che, grazie anche alla risoluzione molto più bassa del display, non ha i problemi dei microlag che alla lunga si manifestano sul G3.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il G3 si tratta della versione con 2 GB di ram e 16gb di memoria. Curiosando (per cercare di mantenermi sotto i 300) ho trovato lo xiaomi Mi i4, anche se in verità a quel prezzo opterei per LG, così da essere più sicuro anche in caso di garanzia.
    In qualsiasi caso ho paura che possano essere già considerati vecchi a causa dell'uscita del G4 e dello z3+, e magari tra un paio di mesi avere un telefono che non riceve più gli aggiornamenti o altro.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aydan Visualizza il messaggio
    Il G3 si tratta della versione con 2 GB di ram e 16gb di memoria. Curiosando (per cercare di mantenermi sotto i 300) ho trovato lo xiaomi Mi i4, anche se in verità a quel prezzo opterei per LG, così da essere più sicuro anche in caso di garanzia.
    In qualsiasi caso ho paura che possano essere già considerati vecchi a causa dell'uscita del G4 e dello z3+, e magari tra un paio di mesi avere un telefono che non riceve più gli aggiornamenti o altro.
    Io ho preso da poco il g3 16 gb colore oro, secondo me ti troverai bene
    PRO:
    display sempre nitido e stupendo
    fotocamera di ottima qualità
    veloce e con batteria removibile
    CONTRO:
    si aspetta ancora android 5.1 (ma nn credo che g3 venga abbandonato)
    la batteria non dura tantissimo (io arrivo a fine giornata con il 15%)
    display anche troppo definito, a seconda dell'uso che ne fai non noterai la superba risoluzione

    Secondo me devi scegliere in base a cosa preferisci, il g3 è un pò padellone ma in tasca ci entra e dopo un pò non ci fai più caso, l z3c è compatto e bello esteticamente (anche il g3), fluido ed ottimizzato forse anche meglio del g3, e sopratutto stesso hardware in dimensioni più compatte. Insomma valuta in base a questi aspetti ed all'esigenza di avere o meno la batteria removibile
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    Io ho preso da poco il g3 16 gb colore oro, secondo me ti troverai bene
    PRO:
    display sempre nitido e stupendo
    fotocamera di ottima qualità
    veloce e con batteria removibile
    CONTRO:
    si aspetta ancora android 5.1 (ma nn credo che g3 venga abbandonato)
    la batteria non dura tantissimo (io arrivo a fine giornata con il 15%)
    display anche troppo definito, a seconda dell'uso che ne fai non noterai la superba risoluzione

    Secondo me devi scegliere in base a cosa preferisci, il g3 è un pò padellone ma in tasca ci entra e dopo un pò non ci fai più caso, l z3c è compatto e bello esteticamente (anche il g3), fluido ed ottimizzato forse anche meglio del g3, e sopratutto stesso hardware in dimensioni più compatte. Insomma valuta in base a questi aspetti ed all'esigenza di avere o meno la batteria removibile
    La cosa che mi frena è proprio quella, cioè un altro po' hanno finito Android 6M e non vorrei che magari mi trovo con un g3 che non se lo filano più (cosa che credo avvenga un po' con qualsiasi dispositivo ora come ora). Per la batteria, che uso ne fai e a che ora arrivi?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aydan Visualizza il messaggio
    La cosa che mi frena è proprio quella, cioè un altro po' hanno finito Android 6M e non vorrei che magari mi trovo con un g3 che non se lo filano più (cosa che credo avvenga un po' con qualsiasi dispositivo ora come ora). Per la batteria, che uso ne fai e a che ora arrivi?
    Lo uso principalemte per facebook, whatsapp ed e-mail in push, arrivo a sera con il 10-15%, se mi metti a navigare spesso o a giocare a sera non ci arrivo. L'autonomia decente la raggiungi dopo un 5-6 cicli di scarica, io posso dire che mi trovo bene, perchè quelli che arrivano a sera non sono molti, in più avendo la batteria removibile ne sto comprando un'altra cosi anche stressando continuamente non ho problemi
    EDIT: per gli aggiornamenti penso che verrà aggiornato, in più è supportato dalle cyano quindi possiamo stare tranquilli, penso che almeno android m lo vedrà, poi probabilmente si fermerà qui
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Al posto tuo prenderei Z3C per i motivi illustrati sopra dagli altri utenti...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Leggendo su internet però ho letto di un probabile "nexus 2015" che dovrebbe uscire a breve. Credo che aspetterò un altro po' e poi magari orienterò la scelta su uno dei due. Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy