CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Zenfone 2 ZE551ML VS Huawei P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Zenfone 2 ZE551ML VS Huawei P8

    Salve a tutti, qualcuno sa darmi info su un confronto fra Asus Zenfone 2 ZE551ML e Huawei P8, prezzo a parte?
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vadoalmax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, qualcuno sa darmi info su un confronto fra Asus Zenfone 2 ZE551ML e Huawei P8, prezzo a parte?
    Penso che il link seguente ti possa interessare.

    Huawei P8 vs Asus Zenfone 2 (ZE551ML) - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

    .

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    pessimo confronto basta dire che sembrerebbe migliore la GPU del P8 mentre è vero il contrario

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    beh, un paragone come quello che ha fatto quel sito l'ho fatto anche io, ma penso sia più fine a se stesso anche se comunque ti fai un'idea. @lubemark sapresti argomentare la tua affermazione? Nel senso che mi piacerebbe capire il perchè il processore dello zenfone 2 secondo te sia migliore (non m i sono mai occupato di processori per cellulari, solo per pc)
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vadoalmax Visualizza il messaggio
    beh, un paragone come quello che ha fatto quel sito l'ho fatto anche io, ma penso sia più fine a se stesso anche se comunque ti fai un'idea. @lubemark sapresti argomentare la tua affermazione? Nel senso che mi piacerebbe capire il perchè il processore dello zenfone 2 secondo te sia migliore (non m i sono mai occupato di processori per cellulari, solo per pc)
    be se conosci un po' le architetture dei processori da PC hai gia parte delle risposte sul lato GPU la powervr6430 dello zenfone ha una potenza (gflops) superiore alla mali 628mp4 di circa il 30/35% sul lato CPU lo zenfone è decisamente superiore come performance in single core per quando riguarda il multicore le applicazioni che sfruttano piu di 2 core sono poche, figurarsi piu di 4, non ho ancora visto molti bench del kirin 930 ma ne ho visti del MTK6795 che ha un'architettura molto simile, risultato prestazioni inferiori al MT6595. se tanto mi da tanto le prestazioni del kirin 930/35 saranno almeno in single core inferiori a quelle dei 920/25 montati su honor 6 e 6+

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene, grazie per la risposta esaustiva
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vadoalmax Visualizza il messaggio
    Bene, grazie per la risposta esaustiva
    dopodichè molto dipende dall'uso che ne faresti, il P8 è bellissimo e anche se la potenza della GPU non è entusiasmante per tutto quello che non è gaming pesante va piu che bene! , però non aspettarti grossi incrementi prestazionali rispetto a quello che hai in firma!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    dopodichè molto dipende dall'uso che ne faresti, il P8 è bellissimo e anche se la potenza della GPU non è entusiasmante per tutto quello che non è gaming pesante va piu che bene! , però non aspettarti grossi incrementi prestazionali rispetto a quello che hai in firma!
    Quello che ho in firma non c'è più, venduto.
    L'uso che ne faccio, principalmente web surfing, whatsapp, fb, fb messenger, spotify con altoparlante bluetooth, youtube a volte in cast sul chromecast e qualche giochino non pesante, tipo ruzzle o trivia crack, i solitari o la scopa...
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vadoalmax Visualizza il messaggio
    Quello che ho in firma non c'è più, venduto.
    L'uso che ne faccio, principalmente web surfing, whatsapp, fb, fb messenger, spotify con altoparlante bluetooth, youtube a volte in cast sul chromecast e qualche giochino non pesante, tipo ruzzle o trivia crack, i solitari o la scopa...
    per quell'uso la potenza dello Z3580 e della powervr6430 non sono necessari, prendi quello che ti piace di più Asus e Huawei sono comunque marchi decisamente affidabili (Huawei fino ad ora non brilla per gli aggiornamenti però) , per curiosità perchè hai venduto il Meizu, semplice voglia di cambiare o in qualche modo ti ha deluso, te lo chiedo perchè è tra quelli che sto considerando

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Asus Zenfone 4 2017, Huawei P8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @lubemark per un paio di motivi, la Flyme non mi ha entusiasmato, anzi non mi è piaciuta per niente. Poi avevo qualche problema di compatibilità con il mio router che in wifi mi faceva perdere un bel pò di notifiche push, e poi è troppo orientato al mercato cinese. Di sicuro ne rimpiangerò la batteria che mi faceva un giorno e mezzo, a volte due giorni se lo usavo poco.
    Inoltre non mi andava giù il bootloader completamente bloccato, almeno con una rom diversa potevo ovviare alla flyme e vedere se risolveva il problema delle notifiche.
    Ultima modifica di vadoalmax; 13-07-15 alle 13:05
    Zenfone 4 ZE544KL (2017) - 4/64 - ZenUI 4.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy