CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio acquisto nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto nuovo smartphone

    Ciao ragazzi, mi trovo in questo periodo a cambiare telefonino... (vengo da un galaxy next turbo), per l'uso è moderato, qualche chiamata, sms, whatapp, navigatore ed ogni tanto navigare nel web, come specifiche vorrei un prodotto che possa durare un po' di anni, quindi penso 2 gb di ram, 5" o meno, magari lte ed un fotocamera decente non sarebbero male
    per ora ho visto lo zenfone 2 ze500cl (189€) ed il wiko ridge(199€), voi che consigliate? altri proposte?
    ps: budget 200 €
    pps: cambia molto da 5" a 5.5"?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se sei mentalmente aperto ai marchi cinesi puoi prendere in considerazione xiaomi mi2s (versione 16gb rom a 145€ e versione 32gb a 165€, qst ultimo ha un'ottima fotocamera, sono 4,3") oppure il mi3 a 183€ che è un 5"; sono i top gamma 2013 e 2014 di xiaomi (praticamente sono, rispettivamente il mi2s e il mi3, i competitor di galaxy s4 e nexus5, e tutti i cell del loro anno, quanto a hardware montato) qndi ad un prezzo quasi uguale avresti un hardware migliore a quei prezzi li trovi da grossoshop.net

  4. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao MrYoda, mi permetto di far presente tra i papabili di tuo gusto, anche un Alcatel One Touch Idol 3 (4.7 pollici) in versione dualsim e 16GB a corredo.

    A giudicare dai vari feedback in rete, appare chiaramente come un buon device (da notare in particolare i doppi speakers anteriori e la certificazione dell' Americana JBL, inclusi gli auricolari di buona qualità in dote alla confezione).

    Consiglio quantomeno, un occhiata alle varie recensioni/video recensioni e alle opinioni del www (sopratutto per la particolare ottimizzazione del software e l'autonomia operativa, in rapporto ai mAh).

    Se può interessare, quì la pagina specifica dell'offerta Amazon: Alcatel One Touch Idol 3 (4.7) Dual SIM

    Quì invece la pagina del device: IDOL 3 con vari pdf da scaricare per maggiori dettagli.

    Lo reputo anche molto gradevole e personale come design (oltre che compatto e leggero) ed in linea di massima, penso possa andar bene come upgrade dell' attuale device in tuo possesso.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrYoda Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi trovo in questo periodo a cambiare telefonino... (vengo da un galaxy next turbo), per l'uso è moderato, qualche chiamata, sms, whatapp, navigatore ed ogni tanto navigare nel web, come specifiche vorrei un prodotto che possa durare un po' di anni, quindi penso 2 gb di ram, 5" o meno, magari lte ed un fotocamera decente non sarebbero male
    per ora ho visto lo zenfone 2 ze500cl (189€) ed il wiko ridge(199€), voi che consigliate? altri proposte?
    ps: budget 200 €
    pps: cambia molto da 5" a 5.5"?
    Con lo Zenfone 2 (ZE500CL) vai sul sicuro.

    Tra le varie versioni dello Zenfone 2 questa sembra quella di cui si parla meglio.

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo l'illiminazione sto dando un'occhiata anche ai cinafonini (mi pare di capire che xiaomi, meizu ed huawei sian i brand più forti la), l'alcatel non so ben riuscito a capire quanti gb di ram tiene.., alcuni dicon 1 altri 1.5, volendo è saltato fuori un huawei p8 lite a 190€ che dite sarebbe interessante?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Vivo, Xiaomi e Meizu, sono tra i più ricercati, mentre il "padroncino" Huawei si impegna a saturare il mercato con il rimpasto (hardware) di millemila dispositivi, là.

    TCL è una compagnia abbastanza seria ed affidabile, sempre, là.

    1.5 GB, come riporta il sito internazionale, per dispositivi Europei.

    Assicurati che sia venduto, spedito e con garanzia online, nel qual caso tu propenda per il Lite.

    Aggiornamento: dal 17 sino al 29 luglio, presso la catena centri commerciali Iper, sarà possibile provare (ed eventualmente acquistare) il modello Alcatel con taglio da 8GB espandibili del 4.7", mentre presso la catena Euronics, è già possibile trovare la versione da 5.5" (2GB Ram, SoC Qualcomm-615 e 16GB dati espandibili), per chi fosse eventualmente interessato ai devices e alle rispettive offerte.
    Ultima modifica di fracarro; 14-07-15 alle 23:38 - Motivo: Aggiornamento

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per pura curiosità come mai nessuno ha consigliato il wiko ridge?

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Probabilmente, per un ottimizzazione incerta lato software (ma vista l'età relativamente giovane dell' azienda, si può capire), che si ripercuote anche su di un comparto ricezione, audio e fotocamera (un CMOS Sony generico e di cui non sono riuscito a trovarne traccia, per ciò che riguarda il tipo di modello) non brillantissimo (si spera che la cosa si possa quantomeno mitigare, con un probabile aggiornamento a lollipop).

    L' altra cugina Francese Alcatel per esempio, monta un Exmor RS IMX214 (un discreto sensore sempre Sony, montato su buona parte dei top gamma della scorsa generazione).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy