CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

smartphone che mantenga il valore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    smartphone che mantenga il valore

    Richiesta un po' particolare: ad agosto dovrei prendere uno smartphone temporaneo da utilizzare sin verso natale. Vorrei pertanto uno smartphone che mi permetta di recuperare più o meno l'importo speso (in valore assoluto, meglio uno da 100 euro che rivendo a 60 piuttosto che uno da 700 che rivendo a 550).
    Premesso ciò, e premesso che ho visto tante belle cose che però escono in autunno, vorrei qualcosa che si possa utilizzare con una mano (niente Note, neppure l'iPhone 6 che è troppo grande, il Lumia 735 invece si perchè è un 5" ma con una mano riesco a fare tutto. Anche se questi ultimi non sono Android è per dare l'idea..) che abbia una versione di Android il più possibile aggiornata (lo userei questi mesi per farmi un'idea delle ultime novità di android dopo i miei precedenti Galaxy S3, Huawey Y300 e Nexus 4), gradita una buona durata della batteria, non fa male anche una buona fotocamera (come sensore, non come megapixel) anche se quest'ultima non è richiesta. Non vi sono limiti di budget (anche se mi rendo conto che con la premessa molto probabilmente mi sto orientando verso un terminale di fascia medio-bassa).
    Uso banale: messaggi, navigazione (amavo lo schermo dell'S3!!!), to-do manager

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuna risposta, domanda troppo complessa?

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar Visualizza il messaggio
    Richiesta un po' particolare: ad agosto dovrei prendere uno smartphone temporaneo da utilizzare sin verso natale. Vorrei pertanto uno smartphone che mi permetta di recuperare più o meno l'importo speso (in valore assoluto, meglio uno da 100 euro che rivendo a 60 piuttosto che uno da 700 che rivendo a 550).
    Premesso ciò, e premesso che ho visto tante belle cose che però escono in autunno, vorrei qualcosa che si possa utilizzare con una mano (niente Note, neppure l'iPhone 6 che è troppo grande, il Lumia 735 invece si perchè è un 5" ma con una mano riesco a fare tutto. Anche se questi ultimi non sono Android è per dare l'idea..) che abbia una versione di Android il più possibile aggiornata (lo userei questi mesi per farmi un'idea delle ultime novità di android dopo i miei precedenti Galaxy S3, Huawey Y300 e Nexus 4), gradita una buona durata della batteria, non fa male anche una buona fotocamera (come sensore, non come megapixel) anche se quest'ultima non è richiesta. Non vi sono limiti di budget (anche se mi rendo conto che con la premessa molto probabilmente mi sto orientando verso un terminale di fascia medio-bassa).
    Uso banale: messaggi, navigazione (amavo lo schermo dell'S3!!!), to-do manager
    Iphone 6 plus, se il 6 non ti piace, qualunque altro telefono android perde 200 euro in un mese e mezzo, altri non ce ne sono, al massimo gli honor che mantengono bene il valore ma gli unici a valore quasi inalterato sono gli iphone

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se il 6 é troppo grande figuriamoci il plus... so che Android perde ma terminali ad esempio da 200 euro mal che vada ne perderanno 100, valore elevato percentualmente ma non così grave in valore assoluto

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Se il 6 é troppo grande figuriamoci il plus... so che Android perde ma terminali ad esempio da 200 euro mal che vada ne perderanno 100, valore elevato percentualmente ma non così grave in valore assoluto
    Devi accettare molti compromessi, ma sui 200 trovi molto, sui 300 pure e tutti perdono molto in percentuale, un moto g che nuovo costa 200 euro nel giro di 3 mesi usato lo trovi a 120 euro
    Solo honor mantiene un minimo il valore, honor 6 nuovo costa ancora 300 euro e usato lo trovi a 250 euro

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    visto quanto hai scritto ti consiglio di tenere molto in considerazione il fatto che, almeno secondo me, terminali di fascia bassa praticamente non hanno mercato salvo (rari) casi particolari.
    agosto poi comunque non credo sia un periodo molto adatto alla cosa da te esposta considerando i svariati nuovi terminali che immettono sul mercato nel periodo successivo..

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Al momento non vale la pena optare per un terminale lollipop, kitkat è la release migliore al momento e solo dopo l'uscita di M avremo (forse) un sistema che potrà andare a sostituire kitkat
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok su kitkat cosa mi consigliereste?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy