CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

P8 Lite o Alcatel Idol 3 (schermo 4.7)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Concordo sulla scelta del p8
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Concordo sulla scelta del p8
    meno male! così mi sento meno solo
    ma mi potresti motivare la tua scelta? io l'ho fatto, come dicevo, molto per la "forma", ma anche perché sulla carta ha specifiche migliori ad un prezzo leggermente + alto... tu cosa pensi?

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grorillaz Visualizza il messaggio
    meno male! così mi sento meno solo
    ma mi potresti motivare la tua scelta? io l'ho fatto, come dicevo, molto per la "forma", ma anche perché sulla carta ha specifiche migliori ad un prezzo leggermente + alto... tu cosa pensi?
    Io penso che il p8 lite ha molto da offrire e se lo si trova a 199 euro è un ottimo acquisto.
    Stiamo parlando di un terminale medio gamma che funziona molto bene e che ha specifiche tecniche di tutto rispetto rispetto ad altri dello stesso tipo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Grorillaz (15-07-15)

  6. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    I terminali oggetto della discussione, sono entrambi entry level ed entrambi hanno le loro peculiari caratteristiche, che li innalzano sopra la media.

    Visto dal vivo comunque, il Lite non è quel che ci si aspetterebbe da un terminale "femminile" (tra i render photoshopati del web ed il reale design vi è una bella differenza), meglio il colore black.
    Ultima modifica di fracarro; 15-07-15 alle 16:33 - Motivo: correzioni di forma

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Grorillaz (15-07-15)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Come SoC, sensore fotocamera, il doppio speaker/microfono (implementazione hardware non da poco) e complessivamente come prestazioni, consumi e qualità costruttiva, l'Alcatel è superiore al Huawei (la Linea Idol, è sempre stata molto curata sotto questi aspetti, tenendo conto della fascia/prezzo in cui si colloca).

    ps: da non dimenticare la comoda gesture del doppio "toc toc" (addormentare/svegliare) in hardware (presumo anche un digitizer/LCD migliore) dell' Idol.
    L'Alcatel con schermo 4,7" ha come cpu lo Snapdragon 410... molto inferiore al Kirin 620 che monta il P8 Lite. Oltre ad avere 1,5 GB di ram contro 2...

  9. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    L'Alcatel con schermo 4,7" ha come cpu lo Snapdragon 410... molto inferiore al Kirin 620 che monta il P8 Lite. Oltre ad avere 1,5 GB di ram contro 2...
    Come al solito ci si ferma alla scheda tecnica.....
    Non vuol dire nulla che hanno ram e cpu diverse, l'ottimizzazione fatta da alcatel li porta allo stesso piano, detto questo ovviamente la differenza di potenza c'é ma non la vedrai mai in un uso normale, tra i 2 sicuro P8 ha molti punti a favore ma anche alcuni per qualcuno decisivi, batteria ad esempio, fa più ore di schermo e per qualcuno e importante questo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Grorillaz (15-07-15)

  11. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale
    .. Snapdragon 410... molto inferiore al Kirin 620
    Hmm.. interessante osservazione, a cui posso controbattere con alcuni relativi screens:

    Il relativo test è effettuato prendendo come esempio un device LG Spirit (con medesimo processore del terminale Idol) e con 1GB di ram a corredo;

    Snapdragon410:

    Kirin 620:

    A questo sintetico test, che può essere preso ad esempio, nell'utilizzo misto/generico di un terminale (escluse eventuali ottimizzazioni del codice software), posso inserire un ulteriore test https://it.wikipedia.org/wiki/LINPACK, che inequivocabilmente, possa consentire di farsi una idea delle potenzialità di un architettura (ovvero come questa, in soldoni, gestisca con efficienza o meno, una certa mole di dati computati)

    Snapdragon410:

    Kirin 620:

    Va da sè, che se dovessi basarmi su quei test, noterei una maggiore mole di dati (nelle medesime condizioni di tempo ed utilizzo) espressa dal core qualcomm (e dalla sua GpU).

    Quindi, prestazioni maggiori, a cui seguono ovviamente consumi inferiori (maggior numero di istruzioni computate, quindi consumi sensibilmente inferiori a parità di cicli di clock).
    Ultima modifica di fracarro; 15-07-15 alle 18:05

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Grorillaz (15-07-15)

  13. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Segnalo che alle 18.50 di oggi 15 Luglio parte l'offerta flash su Amaz*n (per gli utenti Prime) sull'Idol 3 da 4,7" single SIM.

    .

  14. #19
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Segnalo che alle 18.50 di oggi 15 Luglio parte l'offerta flash su Amaz*n (per gli utenti Prime) sull'Idol 3 da 4,7" single SIM.

    .
    ottima segnalazione ma qui si parlava di confronti tra dual sim

    Grazie anche per le preziose precisazioni tecniche degli altri utenti che torneranno certo utili anche ad altri! confermo che anche la mia impressione è di superiorità dell' Alcatel sul P8, nonostante i valori "sulla carta" siano a favore del terminale Huawei. Forse è una questione di calibratura di tutte le componenti in gioco, ma l'Idol sembra essere più fluido ed ha una maggiore durata della batteria (però sembra che giocando con app pesanti, per non scaldare, va in modalità risparmio e può portare a maggiori lag). Confermo anche quanto da me detto in precedenza sull'estetica: il P8 ha + effetto "glamour" anche visto dal vivo, almeno rispetto all'Idol, perché ho confrontato entrambi da un rivenditore mediaworld... purtroppo erano entrambi single sim. poi chiaro che "de gustibus"!

  15. #20
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Segnalo che alle 18.50 di oggi 15 Luglio parte l'offerta flash su Amaz*n (per gli utenti Prime) sull'Idol 3 da 4,7" single SIM.

    .
    Cavolo l'offerta è strepitosa: l'Idol 3 4,7" a € 159 spedizione compresa.

    Tuttavia il 100% dei pezzi disponibili sono stati già richiesti.

    .

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy