CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

P8 Lite o Alcatel Idol 3 (schermo 4.7)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grorillaz Visualizza il messaggio
    ottima segnalazione ma qui si parlava di confronti tra dual sim

    l'Idol sembra essere più fluido ed ha una maggiore durata della batteria (però sembra che giocando con app pesanti, per non scaldare, va in modalità risparmio e può portare a maggiori lag). Confermo anche quanto da me detto in precedenza sull'estetica: il P8 ha + effetto "glamour" anche visto dal vivo, almeno rispetto all'Idol, perché ho confrontato entrambi da un rivenditore mediaworld... purtroppo erano entrambi single sim. poi chiaro che "de gustibus"!
    L'effetto "glamour" viene ucciso dal colore bianco, donando di conseguenza un aspetto anonimo al design del terminale (mia personale impressione).

    Entrambe le architetture hanno il TT, il Kirin scalda di più (vista anche la vecchissima architettura Mali 4xx GpU, che si porta dietro), il Qualcomm scalda di meno.

    Nota: come design mi riferisco in particolar modo alla parte frontale (visto che poi, la maggior parte degli utenti ne stravolge le linee originali con cover di dubbio gusto), complessivamente però, anche l'Idol ha dalla sua un design ricercato (reso ancora più marcato dalle linee leggermente bombate ed eleganti parte fronte/retro, il chè rende tutto un pò più "unisex").
    Ultima modifica di fracarro; 15-07-15 alle 19:48 - Motivo: Nota

  2.  
  3. #22
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Cavolo l'offerta è strepitosa: l'Idol 3 4,7" a € 159 spedizione compresa.

    Tuttavia il 100% dei pezzi disponibili sono stati già richiesti.
    Io non centro una fava eh! :P

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hmm.. interessante osservazione, a cui posso controbattere con alcuni relativi screens:

    Il relativo test è effettuato prendendo come esempio un device LG Spirit (con medesimo processore del terminale Idol) e con 1GB di ram a corredo;

    Snapdragon410:

    Kirin 620:

    A questo sintetico test, che può essere preso ad esempio, nell'utilizzo misto/generico di un terminale (escluse eventuali ottimizzazioni del codice software), posso inserire un ulteriore test https://it.wikipedia.org/wiki/LINPACK, che inequivocabilmente, possa consentire di farsi una idea delle potenzialità di un architettura (ovvero come questa, in soldoni, gestisca con efficienza o meno, una certa mole di dati computati)

    Snapdragon410:

    Kirin 620:

    Va da sè, che se dovessi basarmi su quei test, noterei una maggiore mole di dati (nelle medesime condizioni di tempo ed utilizzo) espressa dal core qualcomm (e dalla sua GpU).

    Quindi, prestazioni maggiori, a cui seguono ovviamente consumi inferiori (maggior numero di istruzioni computate, quindi consumi sensibilmente inferiori a parità di cicli di clock).
    Non so dove tu abbia preso quei test... so solo che su Antutu il Kirin fa 35k mentre il 410 poco più di 21k. Qualcosa vorrà pur dire...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Cavolo l'offerta è strepitosa: l'Idol 3 4,7" a € 159 spedizione compresa.

    Tuttavia il 100% dei pezzi disponibili sono stati già richiesti.

    .
    si dopo 30 secondi tutti i pezzi erano richiesti...secondo me hanno messo 3 pezzi in tutto! Cmq anche io preferisco l'acatel al p8 lite

  6. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    Non so dove tu abbia preso quei test... so solo che su Antutu il Kirin fa 35k mentre il 410 poco più di 21k. Qualcosa vorrà pur dire...
    Tendo a sconsigliare un bench farlocco come quello che hai appena accennato (è molto facile far credere come una specifica architettura, possa anche dare punteggi maggiori, semplicemente bypassandola via software), anche perchè ai tempi di un Honor-2 (ma non solo), mi divertivo personalmente a fargli raggiungere anche punteggi maggiori, rispetto a quelle che in realtà erano le reali performance del device.

    Poi (sempre ai tempi) lessi di un utente di questo forum, che si mise in contatto con gli Ingegneri di una Huawei (non sò come avesse fatto, visto che non esisteva uno straccio di indirizzo mail o contatto al quale potesse scrivere) e ai quali fece capire che gli acquirenti occidentali del dispositivo, non erano così "Anstupidi" dal punto di vista della tecnologia (utente, che tra l'altro, ricevette anche dei complimenti dagli stessi Ingegneri, per la brillante disamina tecnica di un architettura come quella di un K3V2; che a suo dire, doveva dimostrarsi come la "migliore" e più "potente", dei Cortex-A9 del tempo).

    Tempo dopo, uscì fuori la notizia internazionale di certi OEM che usavano bypassare tali strumenti, con tecniche "poco" professionali (in parole povere, imbrogliavano nei benchmark e a loro vantaggio).

    Parto da un semplice presupposto; un benchmark come Antutu (ma anche un GFXBench), ha la brutta abitudine di forzare al massimo le frequenze di un processore (cosa non naturale dal mio punto di vista), e ad assegnare artificiosamente un punteggio in x-core (più core ci sono meglio è), il chè lascia presagire (almeno a me), che non sia così poi tanto affidabile come test.

    Un Benchmark come un 3DMark (o anche il più semplice Linpack) invece, si comporta esattamente come una normale applicazione, facendo sì che in questo modo, sia proprio il SoC (e non il contrario) a dimostrare le sue reali capacità.

    La parte più importante la dimostra il Physics score (nel caso dei calcoli sulla CpU del 3DMark), mentre il semplice loop grezzo dei dati generati (Linpack), dimostra quante istruzioni possa processare (sostenere) un core CpU (quindi il tutto dipenderà anche da come l'architettura sia stata progettata e sviluppata internamente) in un lasso di tempo prestabilito.

    Poi se ci pensiamo bene, avere 6-8-10 e più core, non significa necessariamente "più veloce", anche perchè se così fosse, quelle spille di batteria che ci ritroviamo sugli smartphone, non durerebbero nemmeno il tempo di un caffè.
    Ultima modifica di fracarro; 15-07-15 alle 23:48 - Motivo: correzioni

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    Non so dove tu abbia preso quei test... so solo che su Antutu il Kirin fa 35k mentre il 410 poco più di 21k. Qualcosa vorrà pur dire...
    Ah se e per questo il mio vecchio S2 faceva quasi 15.000 mentre uno stock arrivava a 5.000, i bench non servono a nulla

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo scusa, ma mi accodo a questa discussione perché anch'io sono alle prese con un nuovo device da regalare a mia moglie da qui a un mese.
    Attualmente ha un Huawei g520 che nonostante un uso molto basilare (telefono. ...navigazione su internet, solite app sociale e poco altro) soffre molto, credo, la poca ram a disposizione con continui impuntamenti ad ogni cambio di attività.
    Per il suo uso credo vada bene un qualsiasi nuovo telefono o quasi ed ero orientato su un moto g o il p8 lite.
    Ma mi ha incuriosito anche l'idol 3 che ho letto qui.
    Altrimenti, leggendo, ho visto lo xiaomi mi3 a meno di 200 €....ma forse un po' "troppo particolare" per lei?
    Ho letto una bellissima recensione su questo modello e mi incuriosisce. ...
    Come operatore ha wind. ..lo dico perché a proposito dello xiaomi ho sempre letto di problemi a riguardo.
    Insomma, vorrei farle un bel regalo che le possa durare un po' di piu dell'attuale (2 anni) ma senza farle un'astronave!
    Grazie per eventuali commenti e mi scuso se mi sono dilungato.

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo scusa, ma mi accodo a questa discussione perché anch'io sono alle prese con un nuovo device da regalare a mia moglie da qui a un mese.
    Attualmente ha un Huawei g520 che nonostante un uso molto basilare (telefono. ...navigazione su internet, solite app sociale e poco altro) soffre molto, credo, la poca ram a disposizione con continui impuntamenti ad ogni cambio di attività.
    Per il suo uso credo vada bene un qualsiasi nuovo telefono o quasi ed ero orientato su un moto g o il p8 lite.
    Ma mi ha incuriosito anche l'idol 3 che ho letto qui.
    Altrimenti, leggendo, ho visto lo xiaomi mi3 a meno di 200 €....ma forse un po' "troppo particolare" per lei?
    Ho letto una bellissima recensione su questo modello e mi incuriosisce. ...
    Come operatore ha wind. ..lo dico perché a proposito dello xiaomi ho sempre letto di problemi a riguardo.
    Insomma, vorrei farle un bel regalo che le possa durare un po' di piu dell'attuale (2 anni) ma senza farle un'astronave!
    Grazie per eventuali commenti e mi scuso se mi sono dilungato.
    Hai provato a fare un ripristino del suo attuale smartphone, per il suo uso dovrebbe andare benissimo già quello
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Sì, e grazie dell'intervento.
    L'ho anche rootato ma con pochi risultati.
    E' stato sempre un po' "lentino"

  11. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Sì, e grazie dell'intervento.
    L'ho anche rootato ma con pochi risultati.
    E' stato sempre un po' "lentino"
    Beh, se il problema si trascina dagli inizi allora è proprio nato male lo smartphone.
    In questa sezione, le discussioni sono "personali" quindi va aperta una discussione nuova per ogni richiesta e ti aiuteremo meglio, altrimenti qui si crea confusione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy