CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

P8 Lite o Alcatel Idol 3 (schermo 4.7)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tornando in topic... confermo di aver scelto come regalo x mia moglie il P8 Lite. E' arrivato e l'abbiamo provato. Ovviamente ci avrebbe fatto + piacere la perfezione (e questo device non ci arriva assolutamente) ma devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto. Lo smartphone confermo (nonostante quello che è stato detto) che è molto improntato al "femminile" sia per calibratura dimensioni/peso (si tiene benissimo con una mano anche di donna) che per alcune personalizzazione nei temi. Poi mi è piaciuta la velocità di navigazione e in generale del dispositivo sempre molto fluido. Ci è piaciuto anche molto la soluzione degli speaker sulla cornice bassa che mantengono un audio quasi strepitoso anche con cell appoggiato su un piano (almeno confrontando altri modelli da noi provati e posseduti sempre della stessa fascia prezzo). Lo schermo è bello, nel senso di definizione (i colori sono + realistici), ma ci infastidisce il fatto di aver notato una specie di zone d'ombra sui contorni che diminuisce la luminosità delle immag e video anche se la si imposta al massimo. Altra cosa un po' fastidiosa è che in alcuni specifiche funzioni il touch non risponde perfettamente. Ad esempio se scorriamo pagine web sembra andare perfettamente, ma per funzioni più "fini", come tenere premuta una app e spostarla nella home, si fa fatica ad "agganciarla" col dito. Oppure, per sbloccarlo dallo standby, non sempre si riesce al primo colpo di dito. Ultima nota ambigua è la fotocamenra che mi sarei aspettato più performante e i 13 mega si sentono (in negativo) soprattutto se si scatta senza flash con luminosità un po' più ridotte. Se poi consideriamo che occupano molto spazio e la micro SD si può mettere solo senza 1 delle due sim... Detto ciò lo ritengo un prodotto valido purché non si abbiano esigenze estreme e si voglia spendere relativamente poco. Praticamente i suoi bei difettucci ce li ha... però: la possibilità di device dual sim, il sistema lollipop, la presenza NFC e una batteria + che dignitosa (nei primi giorni di utilizzo smanettando moltissimo con le impostazioni, scaricando ed utilizzando app varie, googlando e con wifi sempre acceso e luminosità impostata quasi sempre al massimo, ha superato la giornata) ne fanno un cellulare davvero valido preso in generale rapporto qualità/prezzo.
    Mi raccomando: se lo regalate (come me) a chi non è molto smanettone sappiate che dovrete passare un po' di tempo prima di capirlo voi per primi e poi spiegare all'altra persona il funzionamente di alcune cosette (per esempio app nascoste o come diventare "sviluppatore") ma magari non lo so io ma è una cosa normale di lollipop... altra finezza è un led di notifica che ha un colore diverso a seconda del tipo di messaggio arrivato. Verde se si tratta di sms, bianco per whatsapp e blu per facebook... utile!
    Ultima modifica di Grorillaz; 22-07-15 alle 09:15

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Grorillaz per il post:

    Al77 (19-07-15),ArasReddy (20-07-15),Limma (19-07-15)

  3.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy