CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Erede di nexus 4...delusione generale dei top di gamma 2015?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Erede di nexus 4...delusione generale dei top di gamma 2015?

    Ciao ragazzi! Il mio nexus 4 è vicino alla fine, e urge un erede al più presto..terminali a cui ho pensato? tantissimi! s6,g4,sony z3,honor 7,huawei p8..Il problema è che non so proprio cosa prendere, vi spiego le mie esigenze:

    1)fotocamera : è stato un tallone d'achille del mio nexus..vorrei una fotocamera prestante, con anche buoni video con ottimi audio per fare qualche video a concerti!!! questa cosa mi interessa perchè non ho mai capito come sia possibile che gli iphone dei miei amici fanno ottimi video ai concerti mentre i miei nexus 4 o altri più vecchi distorcevano tutto...che odio...comunque in generale, una fotocamera buona..mi sembra che da questo punto di vista S6 sia incontrastato, g4 fa video deludenti dal punto di vista audio..

    2) autonomia..altro tallone d'achille..e qui mi sembra che i top di gamma attuali non portano alcun miglioramento..uso molto il telefono, tanti whatsapp, social, internet, musica..insomma 3 ore di schermo acceso al giorno SICURE, e intendo 3 ore di uso intenso a parte gaming, quindi wi fi/3g/4g..pochissime chiamate..qui mi pare che l'unico degno di nota sia z3..s6 è veramente cosi terribile come dicono? ho visto il test della batteria live di galeazzi e mi sono spaventato, con un uso intenso alle 14 era già a piedi in modalità risparmio..g4 forse pochino meglio..p8?non ho capito ci sono pareri discordanti..

    3)mi piacerebbe lo sblocco con impronte, ma da questo punto di vista so che pè un capriccio che solo s6 e honor potrebbero soddisfare..

    4)ascolto della musica...grande problema...perchè da questo punto di vista mi farebbe comodo uno smartphone con sd esterna, per poter caricare musica a piùù non posso! visto che l'ascolto in streaming consuma tanti dati e batteria..s6 escluso, g4 e p8 in gara, honor 7 non lo so

    5)display da 5.2, i 5.5 mi sembrano troppo grandi..p8 e s6 ottimi e di design mi fanno impazzire, in più s6 ha il tasto home che mi manca tantissimo dopo anni di tasti a display sul nexus 4! g4 esteticamnete a me sembra pessimo, la pelle è ridicola per me e sembra una padella lo smartphone( qui parliamo di gusti personali, ovviamente)..

    6)possibilmente non vorrei cucinare sullo smartphone,quindi se non raggiungono temperature di 45 gradi sarebbe meglio, sto già odiandno il nexus 4 che con sto caldo a volte mi sembra di tenere in tasca delle braci...

    adesso lo so cosa state pensando : ma che cagacazzo! ed è vero! hahahaha, lo so che lo smartphone perfetto non esiste ovviamente, dovrei fare un bilancio di queste cose e decidere cosa prendere, solo che è molto difficile..

    -a istinto prenderei il galaxy s6, perchè mi piace molto esteticamente e visto dal vivo mi è piaciuto molto, ma la storia della autonomia mi spaventa tantissimo, perchè se veramente fa solo 2 ore e mezza di schermo acceso con un uso intenso allora è un gravissimo problema..io spesso 2 ore di schermo acceso le ho già fatte a pranzo e spesso non posso ricaricare il telefono durante la giornata..
    -p8 mi piace molto, dal vivo mi ha colpito tanto..mi spaventano autonomia, software e carenza di modding/aggiornamenti
    -g4 per ora non sono molto interessato..design veramente deludente, troppo grande..
    -honor 7? aspetto le recensioni, però ho una scimmia fortina, e aspettare settembre non mi va molto..
    -z3..c'è qualcosa di pancia che mi ferma..non so perchè..un quinto senso e mezzo!inoltre la fotocamera pare ababstanza deludente..

    grazie a tutti!

    ops, dimenticavo..prezzo!!! non posso spendere più di 500 euro, in linea di massima!anzi, preferire spendere massimo 450!
    Ultima modifica di Bonvaz; 17-07-15 alle 13:12
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonvaz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Il mio nexus 4 è vicino alla fine, e urge un erede al più presto..terminali a cui ho pensato? tantissimi...
    Sono nella tua stessa incresciosa situazione (posseggo il fratello gemello) e sinceramente, non riesco a trovarne un degno sostituto, che mi faccia esclamare quel famoso "wow" (anche in virtù di quel piccolo gioiellino di SoC, che equipaggia i rispettivi device e che ancora oggi, ci regala molte soddisfazioni).

    Tra l'altro, siamo (noi che già possediamo) anche nel periodo peggiore in cui si possa acquistare un terminale (estivo), a breve i vari Brand, presenteranno altre new entry per la serie "autunno/inverno", per cui, il miglior consiglio che mi possa venire in mente, è quello di praticare ancora per un pò, la respirazione "bocca a bocca" (un piccolo underclock ed opzionalmente, eventuale undervolt sulle frequenze di CpU e GpU, che tra l'altro, non inficeranno l'esperienza d'uso complessiva) fintanto che i nuovi device (ed eventuali nuovi hardware e si spera, anche dimensioni più umane), non appariranno alle porte (dandoci la possibilità di concentrarci maggiormente su quelli).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bonvaz (18-07-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa incresciosa situazione (posseggo il fratello gemello) e sinceramente, non riesco a trovarne un degno sostituto, che mi faccia esclamare quel famoso "wow" (anche in virtù di quel piccolo gioiellino di SoC, che equipaggia i rispettivi device e che ancora oggi, ci regala molte soddisfazioni).

    Tra l'altro, siamo (noi che già possediamo) anche nel periodo peggiore in cui si possa acquistare un terminale (estivo), a breve i vari Brand, presenteranno altre new entry per la serie "autunno/inverno", per cui, il miglior consiglio che mi possa venire in mente, è quello di praticare ancora per un pò, la respirazione "bocca a bocca" (un piccolo underclock ed opzionalmente, eventuale undervolt sulle frequenze di CpU e GpU, che tra l'altro, non inficeranno l'esperienza d'uso complessiva) fintanto che i nuovi device (ed eventuali nuovi hardware e si spera, anche dimensioni più umane), non appariranno alle porte (dandoci la possibilità di concentrarci maggiormente su quelli).
    Io sono molto interessato a honor 7,speriamo bene!
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io sono nella vostra stessa situazione! Ho un nexus 4 ormai da quasi 3 anni con tutti i limiti che evidenzi tu nel tuo post. I top di gamma di quest'anno mi fanno tutti pena per dimensioni (tutte padelle) e per batteria (scandaloso che dopo 3 anni siamo tornati indietro invece di andare avanti) che poi sono le cose che realmente contano nell'uso quotidiano. Per dimensioni e batteria credo che mi orienterei più su Z3 compact ma ho dubbi sulle foto e sul supporto da parte di sony (non mi piace la politica di sfornare tutti questi top di gamma). Per quanto riguarda invece il produttore mi orienterei su motorola e anche come qualità costruttiva, Android quasi stock, politica aggiornamenti, pochi device da supportare e nuova linea con fotocamere ottime. Il problema è che sono tutte padelle anche qui tranne moto g (che pure è sopra i miei standard di dimensioni)!
    Penso che se quando lo vedrò dal vivo mi convince prenderò moto g (apprezzata impermeabilità così come sony dato che a breve mi trasferirò a Dublino)! Almeno non spendo cifre assurde per cell che poi sono solo fighi esteticamente e poi non mi servono perché mi durano mezza giornata (vedi galaxy s6) e nel caso esca quel vero sostituto del nostro amato nexus 4 perfetto come lo voglio io posso benissimamente piazzare il moto g o tenermelo come muletto.
    A voi ulteriori considerazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy