CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Xiaomi mi3: è una buona scelta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti arriva in meno di una settimana.
    Bisognerebbe chiedere ai mod in effetti.
    Magari! Apparte che come primo acquisto ho scelto la spedizione con BRT pagando 16€ in più, mi dovrebbe arrivare entro 10/12 gg.

    Poi ho visto che oggi e domani è in offerta a poco più di 200€ la versione da 64gb….vabbè, a mia moglie basta e avanza l’altra!
    Per l’altra questione…….. chissà se qualcuno ci farà sapere!

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Magari! Apparte che come primo acquisto ho scelto la spedizione con BRT pagando 16€ in più, mi dovrebbe arrivare entro 10/12 gg.

    Poi ho visto che oggi e domani è in offerta a poco più di 200€ la versione da 64gb….vabbè, a mia moglie basta e avanza l’altra!
    Per l’altra questione…….. chissà se qualcuno ci farà sapere!
    Se avessi scelto DHL sarebbe stata più breve, non sapevo avessi scelto Bartolini.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se avessi scelto DHL sarebbe stata più breve, non sapevo avessi scelto Bartolini.
    Nell'offerta del gruppo di acquisto era prevista quella espressa gratuita no dogana ma la davano comunque per 8/10 giorni.
    Magari potevo risparmiarmi quei 16€, ma basta che arrivi sano e salvo (.......la vuoi sentire sennò la signora che le ho comprato un "cinese".....come se gli altri fossero tedeschi o australiani!!!)

  5. #24
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    (.......la vuoi sentire sennò la signora che le ho comprato un "cinese".....come se gli altri fossero tedeschi o australiani!!!)
    Se la signora sapesse dove certi "cinesi" lavorano e producono (se và bene, qualche magazzino in affitto a Shenzhen, se và male, in qualche scantinato di periferia, ovviamente il tutto, ben lungi dal "sapere" dell' esistenza delle normative ISO), non credo ne rimarrebbe "lusingata".

    Non è il caso magari questo, di una Xiaomi e di una Meizu (che utilizzano fabbriche della Foxconn, almeno per ciò che riguarda una certa qualità di assemblaggio e componenti usate) e sopratutto di una Oppo, (che utilizza mega fabbriche BBK, oltre ad esserne un Brand, insieme a Vivo) che in materia di norme Europee, sembra essere l'unica ad essersi adeguata (e con un invidiabile servizio post vendita e assistenza).

    Purtroppo il "banalizzare", il più delle volte non aiuta.

    Per il "quesito";

    siamo in un forum (più propriamente, sezione consigli e confronti tra terminali), il "mercatino di paese e da buone massaie" non è consentito (esiste la sezione apposita del forum o più specificatamente, i pm) , se fossi stato io il nuovo arrivato, (tra l'altro magari, senza neanche presentarmi nella sezione specifica e senza aver letto metodicamente il regolamento), con "magazzino" alle spalle e "spammando" in questa sezione (come se il "magazzino" alle spalle, non esistesse) pur non volendo, su prodotti che IO stesso vendo/ri-vendo al pubblico, in altro posto, sarei stato come minimo bannato (vale per tutti i casi di venditori/rivenditori).

    Credo il concetto sia chiaro (il fatto che i moderatori lascino "correre" in certi frangenti, non dà a me nè a voi, il diritto di trasformare questa sezione del forum in una "rimessa di vendita al dettaglio").

    Poi non sò voi e la leggerezza con la quale affermiate certe frasi (probabilmente, forse, con fin troppa fiducia) ma io ODIO profondamente, che un qualsivoglia prodotto, mi venga consegnato con sigilli rotti e maneggiato da persone a me "sconosciute" (anche quando queste, siano in buonissima fede, sia chiaro anche ciò) e senza scomodare le donne.

    Per il resto, buon acquisto.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se la signora sapesse dove certi "cinesi" lavorano e producono (se và bene, qualche magazzino in affitto a Shenzhen, se và male, in qualche scantinato di periferia, ovviamente il tutto, ben lungi dal "sapere" dell' esistenza delle normative ISO), non credo ne rimarrebbe "lusingata".

    Non è il caso magari questo, di una Xiaomi e di una Meizu (che utilizzano fabbriche della Foxconn, almeno per ciò che riguarda una certa qualità di assemblaggio e componenti usate) e sopratutto di una Oppo, (che utilizza mega fabbriche BBK, oltre ad esserne un Brand, insieme a Vivo) che in materia di norme Europee, sembra essere l'unica ad essersi adeguata (e con un invidiabile servizio post vendita e assistenza).

    Purtroppo il "banalizzare", il più delle volte non aiuta.

    Per il "quesito";

    siamo in un forum (più propriamente, sezione consigli e confronti tra terminali), il "mercatino di paese e da buone massaie" non è consentito (esiste la sezione apposita del forum o più specificatamente, i pm) , se fossi stato io il nuovo arrivato, (tra l'altro magari, senza neanche presentarmi nella sezione specifica e senza aver letto metodicamente il regolamento), con "magazzino" alle spalle e "spammando" in questa sezione (come se il "magazzino" alle spalle, non esistesse) pur non volendo, su prodotti che IO stesso vendo/ri-vendo al pubblico, in altro posto, sarei stato come minimo bannato (vale per tutti i casi di venditori/rivenditori).

    Credo il concetto sia chiaro (il fatto che i moderatori lascino "correre" in certi frangenti, non dà a me nè a voi, il diritto di trasformare questa sezione del forum in una "rimessa di vendita al dettaglio").

    Poi non sò voi e la leggerezza con la quale affermiate certe frasi (probabilmente, forse, con fin troppa fiducia) ma io ODIO profondamente, che un qualsivoglia prodotto, mi venga consegnato con sigilli rotti e maneggiato da persone a me "sconosciute" (anche quando queste, siano in buonissima fede, sia chiaro anche ciò) e senza scomodare le donne.

    Per il resto, buon acquisto.
    Ho letto più volte il tuo intervento, perchè leggendolo di fretta si rischia di perdere il senso di quello che dici visto il modo in cui l'hai scritto, con pause e virgole.
    Ma nonostante tutto non sono convinto di averne capito appieno il senso, e si che mi reputo mediamente intelligente.

    Quanto alla "battuta" sul "cinese" è perchè due anni fa a mia moglie comprai un Huawei G520, quando era (almeno qui in Italia fra gli utenti poco avvezzi agli smartphone come me e lei) un marchio quasi sconosciuto.
    Quindi stavolta le compro un device direttamente dalla Cina con un nome a lei ancora più sconosciuto......... (e a me poco di più), da qui il senso della mia frase/battuta (spero si sia capito meglio ora.....)

    Per quanto riguarda il discorso del comprare da aziende che lavorano in regola nel rispetto di tutte le norme........è un ginepraio in cui non mi voglio addentrare......... dico solo che basta comprare anche la frutta o la verdura al supermercato per rischiare di aver acquistato prodotti raccolti in maniera più che discutibile (basti vedere qualche puntata di Report al riguardo o altri programmi simili)

    Per l'ultima parte del tuo discorso, convengo che non si debba pubblicizzare un sito o un altro.
    Erano due anni che non mi affacciavo sul forum e comunque all'epoca mi presentai......
    Non ho capito se mi hai preso per un rivenditore o cosa che pubblicizza un sito o un altro...addirittura che spammo........ti sbagli non di grosso, di più.
    Comunque mi scuso se avessi dato questa impressione anche se mi lascia alquanto basito.....
    Il mio "quesito", come già detto, era riferito al fatto che erano stati nominati due negozi, uno censurato e l'altro no.
    Rimarrà irrisolto ma dormirò lo stesso (o meglio, non dormo, ma per altri motivi).

    Spero vivamente di aver fatto un buon acquisto visto che il precedente non s'è rivelato un'affarone.
    Grazie per il tuo contributo.
    Ultima modifica di Al77; 29-07-15 alle 21:38

  7. #26
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il discorso non era riferito a te (se è questo che ti angustia) e comunque si, il ginepraio esiste ma questo non giustifica il costo di acquisto con un "perchè costa poco", in quanto poi, ci lamentiamo di scarsa assistenza, post vendita inesistente, problemi software derivanti da firmware non ben ottimizzati (e da hardware messo assieme a mo' della crusca) e con i rischi da modding che ne conseguono (e che possono trasformare il device in un bel fermacarte).

    Ed ovviamente, avevo già ben specificato, che alcune realtà lavorano bene e meglio di altre.

    Certo, sono al corrente anche io dei prodotti da supermarket (magari sapere che certe marche di prodotti, provengono da zone coltivabili limitrofe di un esplosione nucleare, oppure vicino a falde acquifere infette, o ancora con certo tipo di conservanti e/o concimi chimici di dubbia provenienza, non è molto confortante per la mia salute), tant'è che se la gente sapesse, ritornerebbe a coltivare l' orticello sotto casa.

    Le pause e le virgole, spero si intendano come un invito al discorso e alla riflessione.

    ps: mi scuso a mia volta, se ho dato l'impressione di avercela con qualcuno in particolare, il mio era un discorso prettamente generico (ma che comunque, non esula dalla netiquette di un forum).
    Ultima modifica di fracarro; 29-07-15 alle 23:20 - Motivo: aggiunta ps.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy