CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Huawei P8 Lite vs LG G2 vs LG Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Huawei P8 Lite vs LG G2 vs LG Nexus 4

    Salve a tutti,

    Sto cercando uno smartphone che sia affidabile e supportato dal punto di vista del software almeno per 3/4 anni dopo l'acquisto queste sono le mie priorità.
    Non gioco o devo guardare film in hd, ho bisogno di fluidità di funzionamento lo uso principalmente per navigare in internet, gestione email, navigazione GPS, social linkedin, whatsapp, strava e sportraker app di questo tipo insomma.
    Budget: intorno ai 250 euro

    Io sarei arrivato a questi tre modelli:
    - Huawei P8 Lite: che dovrebbe essere il migliore in termini di prestazioni tra i tre (?)
    - LG G2: me lo hanno sconsigliato perchè ormai vecchio e tra un'anno non sarà più supportato
    - LG Nexus 4: che purtroppo non ho trovato in vendita più (quindi forse è già da scartare )

    Secondo voi tra i 3 qual'è la scelta migliore per le mie esigenze??

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sto cercando uno smartphone che sia affidabile e supportato dal punto di vista del software almeno per 3/4 anni dopo l'acquisto queste sono le mie priorità.
    Non gioco o devo guardare film in hd, ho bisogno di fluidità di funzionamento lo uso principalmente per navigare in internet, gestione email, navigazione GPS, social linkedin, whatsapp, strava e sportraker app di questo tipo insomma.
    Budget: intorno ai 250 euro

    Io sarei arrivato a questi tre modelli:
    - Huawei P8 Lite: che dovrebbe essere il migliore in termini di prestazioni tra i tre (?)
    - LG G2: me lo hanno sconsigliato perchè ormai vecchio e tra un'anno non sarà più supportato
    - LG Nexus 4: che purtroppo non ho trovato in vendita più (quindi forse è già da scartare )

    Secondo voi tra i 3 qual'è la scelta migliore per le mie esigenze??

    Grazie a tutti
    Il più potente senza dubbio é G2 ma e un po datato, non vuol dire che non vada bene, per il tuo uso senz'altro va tenuto in considerazione
    Nexus 4 ormai e vecchio e se non lo modifichi e inutile comprarlo
    P8 lite e il più nuovo ma quello di fascia più bassa (2 top vs un medio gamma) ma e quello che un po di supporto te lo darebbe
    4 anni di supporto?
    Vuoi una cosa irrealizzabile, massimo 18 mesi avrai di supporto e dai soli top gamma, figurati un mid range come P8 lite, io penso che huawei lo aggiornerà ma per non più di 18 mesi
    A questo punto se vuoi fluidità prendi G2,ha una batteria infinita, ci fai anche 2 giorni di utilizzo, fa nulla che non avrai supporto, per quello puoi moddare e via

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Scantamburlo (29-07-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Il più potente senza dubbio é G2 ma e un po datato, non vuol dire che non vada bene, per il tuo uso senz'altro va tenuto in considerazione
    Nexus 4 ormai e vecchio e se non lo modifichi e inutile comprarlo
    P8 lite e il più nuovo ma quello di fascia più bassa (2 top vs un medio gamma) ma e quello che un po di supporto te lo darebbe
    4 anni di supporto?
    Vuoi una cosa irrealizzabile, massimo 18 mesi avrai di supporto e dai soli top gamma, figurati un mid range come P8 lite, io penso che huawei lo aggiornerà ma per non più di 18 mesi
    A questo punto se vuoi fluidità prendi G2,ha una batteria infinita, ci fai anche 2 giorni di utilizzo, fa nulla che non avrai supporto, per quello puoi moddare e via
    ah ho capito, quindi anche se datato mi consigli il G2.. ma cosa significa ''moddare''??

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    ah ho capito, quindi anche se datato mi consigli il G2.. ma cosa significa ''moddare''??
    modificare il software, per esempio, uno dei più moddati e l'S2 di Samsung che ufficialmente e fermo alla 4.1.2 ma modificandolo ha la versione 5.1.1 di android
    in pratica allunghi la vita al telefono in modo non ufficiale, sul G2 hanno fatto una rom uguale al G3 o al G4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Scantamburlo (30-07-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Altrimenti potresti valutare il nuovo Moto G uscito ieri, ha una buona batteria e come prestazioni se la cava discretamente, oltre al fatto che Motorola offre uno dei migliori supporti software al momento. Aspetterei la versione da 2 GB di ram sugli Stockisti in modo da prenderlo a meno di 200€.

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Altrimenti potresti valutare il nuovo Moto G uscito ieri, ha una buona batteria e come prestazioni se la cava discretamente, oltre al fatto che Motorola offre uno dei migliori supporti software al momento. Aspetterei la versione da 2 GB di ram sugli Stockisti in modo da prenderlo a meno di 200€.
    Ma se non e manco uscito......
    Almeno aspettare una recensione sarebbe meglio e comunque il G2 lo batterebbe

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma se non e manco uscito......
    Almeno aspettare una recensione sarebbe meglio e comunque il G2 lo batterebbe
    Come no? È in vendita da ieri! Già ci sono recensioni online dato che i Blogger più noti li hanno in test da una settimana circa. Ovviamente non ho osato dire che come hardware sia migliore del G2, ma per un utilizzo basilare e per avere un buon supporto software nei prossimi 2 anni sarebbe una buona scelta..

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Come no? È in vendita da ieri! Già ci sono recensioni online dato che i Blogger più noti li hanno in test da una settimana circa. Ovviamente non ho osato dire che come hardware sia migliore del G2, ma per un utilizzo basilare e per avere un buon supporto software nei prossimi 2 anni sarebbe una buona scelta..
    Ufficialmente qui esce ad agosto, e le recensioni di 2 giorni (data effettiva di uscita) per me non bastano
    Il G2 e più potente, ha più batteria e bisogna vedere moto g come si comporta (dato che quello precedente laggava un po), un po di pazienza per ora

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ufficialmente qui esce ad agosto, e le recensioni di 2 giorni (data effettiva di uscita) per me non bastano
    Il G2 e più potente, ha più batteria e bisogna vedere moto g come si comporta (dato che quello precedente leggeva un po), un po di pazienza per ora
    Ti ho detto che non metto in dubbio la potenza del G2 che ha sì una batteria più capiente, ma anche un processore più energivoro e uno schermo più risoluto. Il nuovo Moto G ha dalla parte sua, rispetto alla vecchia generazione, il doppio di ram, un processore a 64 bit più recente e una memoria flash nettamente più veloce sia in lettura che scrittura.
    Ripeto, dato che forse non mi hai capito, voglio soltanto fornire una buona alternativa da tenere in considerazione che si addica ad un utente che farebbe un utilizzo medio e che ha bisogno di supporto software ufficiale, dato che non sembra essere propenso al modding. Il G2 è sicuramente un ottimo telefono (qualche mese fa ero in trattativa per acquistarlo), ma richiederà un po' di smanettamenti per mantenerlo aggiornato nei prossimi anni..

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Ti ho detto che non metto in dubbio la potenza del G2 che ha sì una batteria più capiente, ma anche un processore più energivoro e uno schermo più risoluto. Il nuovo Moto G ha dalla parte sua, rispetto alla vecchia generazione, il doppio di ram, un processore a 64 bit più recente e una memoria flash nettamente più veloce sia in lettura che scrittura.
    Ripeto, dato che forse non mi hai capito, voglio soltanto fornire una buona alternativa da tenere in considerazione che si addica ad un utente che farebbe un utilizzo medio e che ha bisogno di supporto software ufficiale, dato che non sembra essere propenso al modding. Il G2 è sicuramente un ottimo telefono (qualche mese fa ero in trattativa per acquistarlo), ma richiederà un po' di smanettamenti per mantenerlo aggiornato nei prossimi anni..
    Non sto dicendo che sbagli ma metti a confronto un telefono che solo sulla carta fa quello che dici contro uno stracollaudato che a breve avrà la 5.1, il 64 bit ad oggi non serve e non e determinante per acquistare un telefono, tanto lollipop sarà abbandonato tra 4-5 anni, poi non e detto che bisogna fare modding, se con quella versione va bene non ha bisogno chi ne fa un uso normale aggiornare, il confronto comunque e giusto ma con dati certi e non di soli 2-3 giorni di test, tra 1 mesetto avrà senso un confronto simile, meglio lo vedo il moto x nuovo, ma sempre con il se
    G2 sarebbe una sicurezza, moto g una probabilità, tutto qui

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Scantamburlo (30-07-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy