CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Consiglio d'acquisto smartphone (€ 150 - 250)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sto cercando in quella fascia di prezzo
    Come mai non consideri il p8 lite?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è anche il fratellino piccolo, ho preso io adesso l'idol 3 da 4.7inch con 16gb a 199. arriva domani.

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao evy83,

    Se posso permettermi gentilmente una richiesta; potresti considerare anche l'idea di aprire un thread (nell' apposita sezione) dedicato a questo piccolino?

    Magari non subito, il tempo di un buon rodaggio e l'aver preso dimestichezza con le varie funzionalità, pregi ed eventuali difetti, in modo da stilarne un resoconto/mini recensione personale.

    Si avrà così, la possibilità di farlo conoscere più da vicino agli Androidiani che ne sono interessati.

    ps: un piccolo consiglio da parte mia; magari prima di iniziare il collaudo, accertati che non ci siano anche eventuali update/upgrade (in caso affermativo, reset dalle impostazioni, prima del riavvio operativo vero e proprio, in modo da avere un sistema il più pulito possibile e pronto al "massacro").
    Ultima modifica di fracarro; 05-08-15 alle 16:28 - Motivo: aggiunta ps.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ciao evy83,


    ps: un piccolo consiglio da parte mia; magari prima di iniziare il collaudo, accertati che non ci siano anche eventuali update/upgrade (in caso affermativo, reset dalle impostazioni, prima del riavvio operativo vero e proprio, in modo da avere un sistema il più pulito possibile e pronto al "massacro").
    Perdonami, perché non mi è mai venuto in mente con altri terminali. Quindi faccio un reset dati di fabbrica prima e dopo l'eventuale aggiornamento o solo dopo? Poi più che volentieri anche perché mi sa che farò la differenza con l'alpha che ho usato 5 giorni(che nn pensando,ho adorato).

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ciao evy83,

    Se posso permettermi gentilmente una richiesta; potresti considerare anche l'idea di aprire un thread (nell' apposita sezione) dedicato a questo piccolino?

    Magari non subito, il tempo di un buon rodaggio e l'aver preso dimestichezza con le varie funzionalità, pregi ed eventuali difetti, in modo da stilarne un resoconto/mini recensione personale.

    Si avrà così, la possibilità di farlo conoscere più da vicino agli Androidiani che ne sono interessati.

    ps: un piccolo consiglio da parte mia; magari prima di iniziare il collaudo, accertati che non ci siano anche eventuali update/upgrade (in caso affermativo, reset dalle impostazioni, prima del riavvio operativo vero e proprio, in modo da avere un sistema il più pulito possibile e pronto al "massacro").
    Quoto..ci vuole un thread apposito per questo smartphone

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evy83 Visualizza il messaggio
    Perdonami, perché non mi è mai venuto in mente con altri terminali. Quindi faccio un reset dati di fabbrica prima e dopo l'eventuale aggiornamento o solo dopo? Poi più che volentieri anche perché mi sa che farò la differenza con l'alpha che ho usato 5 giorni(che nn pensando,ho adorato).
    Sempre dopo l'aggiornamento (in parole povere equivale ad un wipe cache e data + eventuale partizione sd dati utente).

    Ovviamente, il confronto sarà nell' ottimizzazione SW-HW (l' alpha ha un SoC molto più prestante), quindi immagino nell' esperienza utente complessiva e naturalmente, nella tua onestà intellettuale e nel tuo spirito di osservazione

    Quote Originariamente inviato da turunen
    Quoto..ci vuole un thread apposito per questo smartphone
    Quoto entrambi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    evy83 (05-08-15)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante il confronto tra galaxy alpha e idol 3, anche perché li ho presi in considerazione entrambi per cambiare il mio Huawei p1 ormai alla frutta! Cerco un terminale da tenere almeno un paio di anni e non vorrei che già dopo un anno sia obsoleto e pieno di lag. Idol 3 ha solo il difetto della poca memoria ma cmq sceglierei quello da 8 GB espandibile. Vorrei solo sapere se le app si possono spostare nella SD. Ho letto che con Android M questo si potrà fare a prescindere dal telefono. Sono attratto molto anche dall'M4 Aqua della Sony, che dite di questo?
    Ultima modifica di stevedark; 06-08-15 alle 16:22

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ummm l m4 aqua ha soli 8 gb e ho visto recensioni in cui si dice che resta pochissima memoria libera. Si può aspettare android m ma ci vorrà troppo tempo. Io quasi quasi mi decido per l asus zenfone, anche il motorola mi sembra deludente, processore non troppo performante e poca memoria, tempo un anno ed è un telefono finito.

  11. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevedark Visualizza il messaggio
    Vorrei solo sapere se le app si possono spostare nella SD


    Da altro luogo, presumo che dal riavvio, si potranno installare le nuove apps, direttamente nella nuova posizione (o almeno i dati utente/obb all' indirizzo/cartella Android).

    Comunque, allo stesso prezzo, secondo me vale la pena del 16GB (più veloce, meno letture-scritture, kernel che fà meno fatica) + la seconda sim (eventualmente possa servire).

    Tra un compatto e un padellone, vi è anche la differente dimensione (io per esempio, non posso permettermi il lusso di avere una tasca di "25cx15cm", oppure usarlo con una sola mano, alla maniera di un Houdini), senza contare che odio profondamente gli aspect ratio a mò di "sardina" (molto stretti in portrait e molto lunghi in landscape) o "spada laser" di un Luke Skywalker.

    L' Asus (4GB/32GB) è un bestbuy nella sua fascia (sempre che se ne accetti oltre alle dimensioni, anche il peso a due mani, come con tutti i padelloni del resto).

    Nota personale: Padellone; fenomeno di massa importato dall' oriente e secondo il quale l' utente (sempre orientale) che vede le proprie mani troppo piccole, esorcizza il tutto con lo schermone grande, che manco un nosferatu (ironic mode).

    Fortuna che esistono sempre i Tablet (unica ragion di esistere degli schermoni, per fa riflettere comodamente su di una tazza da WC).

    ..... :P

    Quote Originariamente inviato da Ilich77
    il motorola mi sembra deludente...tempo un anno ed è un telefono finito.
    Tutto si può dire sul Motorola, tranne che sia un Telefono finito (a parte lo schermone da nosferatu anche quì, alla faccia della prima generazione tascabile).

    Comunque, non tutti acquistano per farsi i fighetti con gli amici al bar e con i loro minkiatuntu punteggi di stà ceppa (scusate l'espressione colorita).

    Esiste gente che un device lo acquista anche per un più costante, saggio e proverbiale uso classico (e a cui non frega assolutamente una mazza delle prestazioni ma è molto attenta all' Ottimizzazione delle risorse e quì Motorola è brava).

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione su tutto, rimane che la ram ad 1 gb del motorola modello base mi sembra veramente scarsa, visto anche il prezzo. Hai ragione anche per quanto riguarda lo schermo 5 pollici sono il mio limite massimo, se non fosse per questo però avrei acquistato lo zenfone. Sarà che vengo anche da brutte esperienze dopo aver acquistato dispositivi con un hd scorso che dopo un anno hanno iniziato ad avere problemi e dopo un paio si sono rivelati inutilizzabili.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy