CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

No microSD?!? Addio Samsung!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No microSD?!? Addio Samsung!

    Ciao a tutti,
    leggo con sommo dispiacere che la prossima serie Note (io ho note4) sarà senza microSD come S6..
    per chi come me ascolta molta musica ed ha 64giga di microSD avere questa predisposizione nel telefono è un MUST.

    mi sono sempre tenuto aggiornato con i telefoni di anno in anno (note 2-3-4) grazie a samsung stessa (mi hanno mandato i buoni sconto 150 / 200€) e quindi l'aggiornamento mi è costato una sciocchezza, non per altro.

    La domanda è:
    quale terminale mi consigliate che abbia micro SD, schermo 5,5", buona fotocamera?

    ero orientato verso i Sony XPERIA ma non mi piace molto la personalizzazione del SO

    HTC è un altro brand che mi piace come qualità costruttiva, ma leggo di problemi di aggiornamento...

    mi date qualche altro spunto?

    grazie!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Io mi terrei Note 4, non penso valga la pena cambiare al momento..

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raganede Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    leggo con sommo dispiacere che la prossima serie Note (io ho note4) sarà senza microSD come S6..
    per chi come me ascolta molta musica ed ha 64giga di microSD avere questa predisposizione nel telefono è un MUST.

    mi sono sempre tenuto aggiornato con i telefoni di anno in anno (note 2-3-4) grazie a samsung stessa (mi hanno mandato i buoni sconto 150 / 200€) e quindi l'aggiornamento mi è costato una sciocchezza, non per altro.

    La domanda è:
    quale terminale mi consigliate che abbia micro SD, schermo 5,5", buona fotocamera?

    ero orientato verso i Sony XPERIA ma non mi piace molto la personalizzazione del SO

    HTC è un altro brand che mi piace come qualità costruttiva, ma leggo di problemi di aggiornamento...

    mi date qualche altro spunto?

    grazie!!
    C'è da chiarire qui
    Samsung ha adottato una scelta per velocizzare il sistema sostituendo le memorie flash integrate con memorie SSD integrate
    In soldoni il telefono copia e installa app al doppio della velocità, dimezzare la latenza nel aprire le app e altro per velocizzare tutto, ora per me ha fatto una scelta sensata, le memorie micro SD per quanto veloci possano essere vanno la metà di quelle integrate Samsung su S6
    Tu ora cambi per questo motivo ? A me pare una scelta poco sensata e perché hai un note 4 (attualmente nella top 5 dei telefoni top) prendendo un note 5
    Ah e per puntualizzare si parla di 64 giga e 128 giga di memoria integrata, a me pare che basti ma se non bastasse hai anche l'USB otg, i cloud
    Insomma e una scelta dettata più che altro da abitudine che da esigenze vere e proprie
    Ad ora l'unico che va come note 4 e G4 di LG, M9 di HTC per me e un flop (anche secondo il mercato )oppure huawei mate 7 come outsider, se usi la penna mi spiace nessuno l'ha integrata come Samsung

    Insomma tieni note 4 e non stare a preoccuparti di note 5, comunque se non usi la s-pen di alternative ne troverai tante

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte,
    Ovvio che ora tengo il note4, non si discute di ciò.

    La mia era una domanda in anticipo e su come comportarsi con questa scelta...

    Immagino che come al solito a cavallo di natale samsung riproporrà tali incentivi come gli ultimi 3 anni fà , a quel momento che fare?
    Forse hai ragione 0raziel0, con 128giga integrati il problema non si pone...

    Sinceramente mi scoccia avere una micro SD da 64gb (appena uscita pagata quasi 1€ al giga) e non farmene più nulla ma dover spendere di più per un telefono con capacità integrata maggiore...

    Cavolo dico, nel 2011/12 ho abbandonato apple dopo iphone 3g-3gs-4-4s perchè mi ero stufato di batterie integrate e memoria fissa ed ora dopo 4 anni di android (samsung) mi ritrovo nella stessa condizione? quello mi rode!! (non parlo di SO, con android mi trovo molto molto meglio)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Raganede per il post:

    PastaMGW (05-08-15)

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raganede Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le risposte,
    Ovvio che ora tengo il note4, non si discute di ciò.

    La mia era una domanda in anticipo e su come comportarsi con questa scelta...

    Immagino che come al solito a cavallo di natale samsung riproporrà tali incentivi come gli ultimi 3 anni fà , a quel momento che fare?
    Forse hai ragione 0raziel0, con 128giga integrati il problema non si pone...

    Sinceramente mi scoccia avere una micro SD da 64gb (appena uscita pagata quasi 1€ al giga) e non farmene più nulla ma dover spendere di più per un telefono con capacità integrata maggiore...

    Cavolo dico, nel 2011/12 ho abbandonato apple dopo iphone 3g-3gs-4-4s perchè mi ero stufato di batterie integrate e memoria fissa ed ora dopo 4 anni di android (samsung) mi ritrovo nella stessa condizione? quello mi rode!! (non parlo di SO, con android mi trovo molto molto meglio)
    Posso capirti ma per una azienda avere come interfaccia una chiamata lagwiz dovevano fare qualcosa
    Comunque tra iPhone e Samsung la differenza e che sono passati 4 anni, Samsung non si attacca a idee vecchie (tipo sottile e con peso ridotto e non troppo grande) che non permettono alle batterie di ingrandirsi, a me viene in mente iPhone 6 e 6+ il secondo da molto di più come batteria ma cavolo e enorme...
    Detto questo ti capisco, io ho 10 micro SD ma ho un nexus 5, non me ne faccio nulla ma me le tengo e se qualcuno prende un base gamma o uno con micro SD che conosco a 10 euro alla volta ne ho 3 ora, se cambi te la puoi vendere ma ti consiglio di aspettare la generazione note 6 per un miglioramento veramente netto

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Rispondendo al tuo quesito, almeno tra quelli disponibili ad oggi, LG g4 ha tutte le caratteristiche elencate (schermo 5.5,microsd e buona fotocamera, oltre a batteria removibile).
    Htc non ha problemi di aggiornamento, figuriamoci...
    Ma m9 è un 5 pollici e ha una fotocamera inferiore a g4.
    Concludendo, ora come ora, non farai nessun salto in avanti cambiando il note 4.
    E, per natale mancano più di 4 mesi. Nessuno sa cosa può succedere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy