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STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
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Smartphone:
Ok grazie mille ora lo so. Però ne aveva bannato solo uno su tre.... Cmq li ho rimossi 👍
Presumo che qualsiasi rivenditore, abbia almeno un centro assistenza (con tanto di Tecnici Professionisti e magazzino a corredo, pieno di ricambi hardware e con strumentazione professionale hardware/software) locale o quantomeno presente in uno degli stati membri dell' Unione Europea, presumo anche abbia un Call Center con numero fisso e Verde (ci manca anche il dover pagare per essere ascoltati) con tanto di Operatore Qualificato 24/24, presumo infine che le spese di spedizione e con annesso corriere (incluso servizio post vendita), siano a carico loro.
E cosa più importante, una Dichiarazione di Conformità e altra documentazione rilasciata dal produttore del bene, che attesti e certifichi l'operato (e sopratutto l'aspetto del post vendita) in suolo non nazionale.
I 2 anni di garanzia devono essere completi (visto che i produttori il più delle volte utilizzano l'anno commerciale) quindi, ammettiamo mi si frigga la eMMc dopo un anno e per difetto di fabbricazione, debbo essere tranquillo che la sostituzione hardware, non sia a carico mio ma a carico del rivenditore (ed ovviamente, incluse le spese di spedizione e rientro, in qual caso il rivenditore non stia sotto casa).
O ancora; apro il pacco ed ottengo un pacco (device difettoso che non si accende nemmeno), sostituzione completamente gratuita (oltre alla opzione del rimborso) e senza spese da parte mia, acquirente.
Questa è più o meno un' idea di Garanzia, dei feedback di "quanto e bello, quanto è veloce, quanto e buono e quanto e simpatico" a me non frega assolutamente nulla (o meglio, frega ma manca la parte Professionale che latita)
Perchè altrimenti, domani mi alzo anche io, apro una partita IVA e faccio il venditore/rivenditore col cellulare.
Ultima modifica di fracarro; 08-08-15 alle 07:09 - Motivo: correzioni
Il problema non è tanto l'affidabilità dello store, che dopo un po' si crea una reputazione più o meno positiva o negativa. Il problema è se c'è un problema e li partono altri soldi per la spedizione e tempi di attesa a volte biblici, se parliamo di cinafonini tipo Xiaomi, Oppo, ecc... Ho letto di alcuni che hanno aspettato fino a 3 mesi perchè si, è vero che tu lo rispedisci a chi te l'ha venduto, ma poi loro lo mandano in Cina per la riparazione in garanzia! Mi è appena successo con uno Xiaomi Mi3 che fin da subito mi dava grossi problemi di ricezione che sul mio Huawei P1 non avevo mai riscontrato. Per fortuna è apparso subito il problema ed ho fatto in tempo a restituirlo e riprendermi i soldi, che cmq ti arrivano sempre dalla Cina, quindi devi sempre sperare di trovare il cinese onesto. Dopo questa prima esperienza non so se comprerò ancora senza garanzia, perlomeno europea!
Già ma spezzo una lancia a favore di Oppo;
E' l' unica Cinese Occidentalizzata (tale e degna di questo nome) che offre garanzia Europea, uffici R&D, magazzini, centro assistenza e lista di attesa che và dalla settimana ai 10-15 gg.
Rimborso spese di viaggio e sostituzione device (nella maggior parte dei casi), oltre ad avere un servizio post vendita e una qualità costruttiva che gli altri si sognano.
Ovviamente è la stessa Oppo CH-UK a dare Garanzia ai suoi prodotti (che questi vengano poi assemblati in Cina, Africa o al polo sud, poco importa).
Se vuoi una garanzia alla "Apple" su marchio Cinese (ma con due anni), questo è sicuramente da preferire.
Ultima modifica di fracarro; 08-08-15 alle 13:38 - Motivo: rettifica
@fracarro
Avendo un Oppo non posso che quotare e confermare!
Anche xiaomi per mezzo di ben noti rivenditori europei /italiani. Se poi si acquista direttamente da rivenditori cinesi allora si tribula. Cmq xiaomi ha un centro smistamento /riparazione anche in Europa https://www.androidiani.com/news/xia...cessori-234068
Mi pare che Hugo Barra, abbia poi schiarito un pò le idee a tutti, riguardo allo sbarco Ufficiale in europa (cosa che non centra assolutamente nulla con gli accessori).
Per parcondicio comunque e dalle mie parti, c'è una grossa differenza tra un laboratorio ove mi si sostituisce una batteria ed un Centro Assistenza Ufficiale Autorizzato e Riconosciuto Xiaomi vero e proprio.