CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Consiglio smartphone 250 euro massimo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo1976 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa ma perché mi hanno bannato il nome di uno store? Chiedo scusa se è vietato cancello anche gli altri. Sorry
    I vari store sono registrati al forum per farsi pubblicità, dunque vengono censurati in automatico.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie mille ora lo so. Però ne aveva bannato solo uno su tre.... Cmq li ho rimossi 👍

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    I vari store sono registrati al forum per farsi pubblicità, dunque vengono censurati in automatico.
    Deduco che tu ti riferisca a "Gli st.......i" da cui ho sentito esser uno dei migliori, però non sò, visto che non avendo mai fatto grandi spese online, tendo a non fidarmi

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo1976 Visualizza il messaggio
    ...se acquistato da rivenditore italiano o europeo, hai 2 anni di garanzia.
    Presumo che qualsiasi rivenditore, abbia almeno un centro assistenza (con tanto di Tecnici Professionisti e magazzino a corredo, pieno di ricambi hardware e con strumentazione professionale hardware/software) locale o quantomeno presente in uno degli stati membri dell' Unione Europea, presumo anche abbia un Call Center con numero fisso e Verde (ci manca anche il dover pagare per essere ascoltati) con tanto di Operatore Qualificato 24/24, presumo infine che le spese di spedizione e con annesso corriere (incluso servizio post vendita), siano a carico loro.

    E cosa più importante, una Dichiarazione di Conformità e altra documentazione rilasciata dal produttore del bene, che attesti e certifichi l'operato (e sopratutto l'aspetto del post vendita) in suolo non nazionale.

    I 2 anni di garanzia devono essere completi (visto che i produttori il più delle volte utilizzano l'anno commerciale) quindi, ammettiamo mi si frigga la eMMc dopo un anno e per difetto di fabbricazione, debbo essere tranquillo che la sostituzione hardware, non sia a carico mio ma a carico del rivenditore (ed ovviamente, incluse le spese di spedizione e rientro, in qual caso il rivenditore non stia sotto casa).

    O ancora; apro il pacco ed ottengo un pacco (device difettoso che non si accende nemmeno), sostituzione completamente gratuita (oltre alla opzione del rimborso) e senza spese da parte mia, acquirente.

    Questa è più o meno un' idea di Garanzia, dei feedback di "quanto e bello, quanto è veloce, quanto e buono e quanto e simpatico" a me non frega assolutamente nulla (o meglio, frega ma manca la parte Professionale che latita)

    Perchè altrimenti, domani mi alzo anche io, apro una partita IVA e faccio il venditore/rivenditore col cellulare.
    Ultima modifica di fracarro; 08-08-15 alle 07:09 - Motivo: correzioni

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema non è tanto l'affidabilità dello store, che dopo un po' si crea una reputazione più o meno positiva o negativa. Il problema è se c'è un problema e li partono altri soldi per la spedizione e tempi di attesa a volte biblici, se parliamo di cinafonini tipo Xiaomi, Oppo, ecc... Ho letto di alcuni che hanno aspettato fino a 3 mesi perchè si, è vero che tu lo rispedisci a chi te l'ha venduto, ma poi loro lo mandano in Cina per la riparazione in garanzia! Mi è appena successo con uno Xiaomi Mi3 che fin da subito mi dava grossi problemi di ricezione che sul mio Huawei P1 non avevo mai riscontrato. Per fortuna è apparso subito il problema ed ho fatto in tempo a restituirlo e riprendermi i soldi, che cmq ti arrivano sempre dalla Cina, quindi devi sempre sperare di trovare il cinese onesto. Dopo questa prima esperienza non so se comprerò ancora senza garanzia, perlomeno europea!

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Già ma spezzo una lancia a favore di Oppo;

    E' l' unica Cinese Occidentalizzata (tale e degna di questo nome) che offre garanzia Europea, uffici R&D, magazzini, centro assistenza e lista di attesa che và dalla settimana ai 10-15 gg.

    Rimborso spese di viaggio e sostituzione device (nella maggior parte dei casi), oltre ad avere un servizio post vendita e una qualità costruttiva che gli altri si sognano.

    Ovviamente è la stessa Oppo CH-UK a dare Garanzia ai suoi prodotti (che questi vengano poi assemblati in Cina, Africa o al polo sud, poco importa).

    Se vuoi una garanzia alla "Apple" su marchio Cinese (ma con due anni), questo è sicuramente da preferire.
    Ultima modifica di fracarro; 08-08-15 alle 13:38 - Motivo: rettifica

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    @fracarro
    Avendo un Oppo non posso che quotare e confermare!

  9. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    @fracarro
    Avendo un Oppo non posso che quotare e confermare!
    Mi è sempre piaciuto (e mi piace tutt'ora) il device in firma, peccato solo per le dimensioni (il tutto rientra solo nei miei gusti personali, naturalmente), fosse stato da 5", lo avrei acquistato senza pensarci un attimo (vista la qualità che offre a quel prezzo).

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche xiaomi per mezzo di ben noti rivenditori europei /italiani. Se poi si acquista direttamente da rivenditori cinesi allora si tribula. Cmq xiaomi ha un centro smistamento /riparazione anche in Europa https://www.androidiani.com/news/xia...cessori-234068

  11. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo1976 Visualizza il messaggio
    Anche xiaomi per mezzo di ben noti rivenditori europei /italiani. Se poi si acquista direttamente da rivenditori cinesi allora si tribula. Cmq xiaomi ha un centro smistamento /riparazione anche in Europa https://www.androidiani.com/news/xia...cessori-234068
    Mi pare che Hugo Barra, abbia poi schiarito un pò le idee a tutti, riguardo allo sbarco Ufficiale in europa (cosa che non centra assolutamente nulla con gli accessori).

    Per parcondicio comunque e dalle mie parti, c'è una grossa differenza tra un laboratorio ove mi si sostituisce una batteria ed un Centro Assistenza Ufficiale Autorizzato e Riconosciuto Xiaomi vero e proprio.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy