CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Galaxy A7 o Alpha? Dite la vostra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung Galaxy A7 o Alpha? Dite la vostra

    Premetto che venendo da 3 anni di iPhone 4s sono quasi ignorante in materia android.

    Ci sono questi due cellulari, a mio parere buoni, in offerta:
    Galaxy A7 scontato da 469€ a 359€
    Galaxy Alpha scontato da 399€ a 299€

    Io sarei improntato di più sull'A7, gli unici miei timori sono:
    - fotocamera (da 13mpx, ma per scattare in 16:9 i mpx scendono a poco più di 9) a discapito di una buonissima fotocamera di Alpha.
    - mancanza di fare video in slow motion, cosa che Alpha può fare.
    Per il resto sul confronto vince sempre A7

    Secondo voi quale dei due è il migliore, anche in virtù del rapporto qualità-prezzo?
    Qualcuno di voi li ha provati, ne possiede/ ne ha posseduto uno o entrambi? Commenti?

    Infine qual è la durata della "vita" di un cellulare android di questo tipo (fascia alta)? Con iPhone mi sono trovato davvero bene in questi 3 anni, unica pecca il prezzo, davvero troppo elevato, però molti amici che avevano acquistato un S4 poco più di un anno fa ora lamentano decadimento nelle prestazioni. E' possibile che anche nel caso di questi due cellulari si possano riscontrare le seguenti pecche?

    Grazie per la disponibilità.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Consigli e Confronti fra terminali...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandrog96 Visualizza il messaggio
    Premetto che venendo da 3 anni di iPhone 4s sono quasi ignorante in materia android.

    Ci sono questi due cellulari, a mio parere buoni, in offerta:
    Galaxy A7 scontato da 469€ a 359€
    Galaxy Alpha scontato da 399€ a 299€

    Io sarei improntato di più sull'A7, gli unici miei timori sono:
    - fotocamera (da 13mpx, ma per scattare in 16:9 i mpx scendono a poco più di 9) a discapito di una buonissima fotocamera di Alpha.
    - mancanza di fare video in slow motion, cosa che Alpha può fare.
    Per il resto sul confronto vince sempre A7

    Secondo voi quale dei due è il migliore, anche in virtù del rapporto qualità-prezzo?
    Qualcuno di voi li ha provati, ne possiede/ ne ha posseduto uno o entrambi? Commenti?

    Infine qual è la durata della "vita" di un cellulare android di questo tipo (fascia alta)? Con iPhone mi sono trovato davvero bene in questi 3 anni, unica pecca il prezzo, davvero troppo elevato, però molti amici che avevano acquistato un S4 poco più di un anno fa ora lamentano decadimento nelle prestazioni. E' possibile che anche nel caso di questi due cellulari si possano riscontrare le seguenti pecche?

    Grazie per la disponibilità.
    Non è vero che vince sempre l'A7.

    Il Galaxy Alpha è decisamente più potente dell'A7.

    Per me l'unico vero punto debole del Galaxy Alpha è la scarsa capacità della batteria.

    Tra le due offerte comunque opterei per quella dell'Alpha.

    .

    .

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandrog96 Visualizza il messaggio
    Premetto che venendo da 3 anni di iPhone 4s sono quasi ignorante in materia android.

    Ci sono questi due cellulari, a mio parere buoni, in offerta:
    Galaxy A7 scontato da 469€ a 359€
    Galaxy Alpha scontato da 399€ a 299€

    Io sarei improntato di più sull'A7, gli unici miei timori sono:
    - fotocamera (da 13mpx, ma per scattare in 16:9 i mpx scendono a poco più di 9) a discapito di una buonissima fotocamera di Alpha.
    - mancanza di fare video in slow motion, cosa che Alpha può fare.
    Per il resto sul confronto vince sempre A7

    Secondo voi quale dei due è il migliore, anche in virtù del rapporto qualità-prezzo?
    Qualcuno di voi li ha provati, ne possiede/ ne ha posseduto uno o entrambi? Commenti?

    Infine qual è la durata della "vita" di un cellulare android di questo tipo (fascia alta)? Con iPhone mi sono trovato davvero bene in questi 3 anni, unica pecca il prezzo, davvero troppo elevato, però molti amici che avevano acquistato un S4 poco più di un anno fa ora lamentano decadimento nelle prestazioni. E' possibile che anche nel caso di questi due cellulari si possano riscontrare le seguenti pecche?

    Grazie per la disponibilità.
    Alpha e un embrione di S6 per cui e più potente di A7, io sceglierei A7 comunque, e più nuovo, ha una durata della batteria superiore, é completamente in metallo (anche il retro)
    Per i tuoi dubbi, fotocamera slowmotion, per quelle 2 volte che la userai non serve, e poi alpha fa il crop delle immagini in 16/9 perche il sensore e in 4/3 come A7, praticamente le fotocamere condividono oltre l'80% dei componenti, andresti bene lo stesso

    La vita media di un telefono android medio/alto (A7 non é un top gamma, quelli sono S6 e note 4 ad oggi) é di 3 anni, il decadimento di prestazioni mi perdonerai ma e dovuto all'idiozia di chi lo usa, ti porto un esempio, se alla tua macchina non controlli l'olio, ne il filtro ne nulla perderà prestazione alla lunga no?
    bhe per i telefoni e uguale, se si evita di installarci porcherie tipo 10 tastiere, eventuali temini con pubblicità e altre schifezze il telefono non perderà di prestazioni e poi ad ogni major update ( sarebbe da android 4.4 su S4 ad android 5.0) é OBBLIGATORIO formattare, seguendo 2 accorgimenti il decadimento fisiologico di prestazioni sarà minimo
    Alpha per come la vedo io e un beta tester per il nuovo corso Samsung e va preso solo da chi vuole (o meglio voleva) fare da cavia, infatti la serie A é migliore del alpha già dal A5

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy