CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Dual-SIM da 100€ con buona batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    NEO N003 -> Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio tutti, alla fine ho ordinato il Lenovo A916 da Grosso
    è già in viaggio, come arriva ci smanetto un pò e vi dico come va.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    NEO N003 -> Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    eccomi qui a dare la mia valutazione sul Lenovo A916 arrivato una mesatina fa.
    pacco integro, non sembra minimamente essere stato degno di attenzioni alle dogane, solito involucro interno alla busta del corriere che sembra contenere "altro".
    Tirato fuori dallo scatolo e assemblato la sensazione è stata positiva sia al contatto che all'aspetto estetico.
    Appena acceso si sono avviate le solite mille applicazioni cinesi che man mano ho arrestato e ne ho disabilitato l'avvio.
    il tel è arrivato con la gesione di una sola SIM attiva in stand-by e senza il root, problemi immediatamente superati con il codice reperito su internet e con l'installazione da scheda SD di kingoroot.
    da un primo giro nei vari menù ho avuto la sensazione che la traduzione in italiano fosse un pò troppo minimalista, sensazione che è diventata certezza man mano che entravo nei menu più prettamente tecnici in cui ho trovato solo descrizioni in inglese e uno financo in ciainese!
    ma la cosa moooooolto preoccupante che anche la rubrica era tutta in inglese e, considerato l'utilizzatore finale a cui avrei dovuto dare il tel., questo è stato un serio problema.
    ho fatto qualche ricerca e ho trovato su needrom una rom aggiornata dichiarata multilanguage un pò piu decente, senza le varie app cinesi, che comunque non è tradotta completamente ma sicuramente meglio e di più di quella con cui è arrivata.
    in generale va bene, buona autonomia (con la batteria da 2500 ma 1g e mezzo con dati sempre accessi wzapp navigazione e telefonate varie ed ev.), display decisamente nitido e luminoso, buona fotocamera.
    unico difetto riscontrato finora che il touch è come se perdesse di sensibilità.
    non so come spiegarlo meglio: ad esempio, se pigio sulla tastiera la lettera G o una voce del menu delle impostazioni, a volte è sufficiente una pressione "normale" ma il più delle volte bisogna pigiare in modo decisamente più energico ed, in alcuni casi, anche più volte prima che prenda il comando richiesto.
    il tutto indifferentemente dall'area del display che viene toccata: mi sentirei di escudere un problema di hardware, altrimenti il problema lo avrei sempre o sempre nella stessa area.
    ogni volta che capita non sono mai riuscito a collegare questo evento a qualcosa in particolare, chessò applicazioni particolari aperte o nella cache/background, livello di luminosità del display, pulizia della pellicola protettiva, livello della batteria, appena acceso o acceso già da ore, o qualsiasi altra cosa.

    non so se qualcuno può darmi indicazioni se potrebbe essere utile e/o necessario fare qualche aggiustamento con l'applicazione MTK engineering e cosa provare a regolare.

    x il momento questo è quanto, in attesa di una buona anima che mi possa dare qualche dritta su questa anomalia del display, non voglio minimamente pensare di doverlo rimandare indietro......

    Ciao
    Ultima modifica di fissssato; 19-09-15 alle 03:29

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy