CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Richiesta consiglio Smartphone Android Dual-Sim - display 5,5 - batteria rimovibile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Richiesta consiglio Smartphone Android Dual-Sim - display 5,5 - batteria rimovibile.

    ciao a tutti

    sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche

    1) Dual Sim con entrambe le sim a 3G o 4G (cioè non che una deve essere UMTS e l'altra solo GSM; lo cerco con la possibilità di fare switch sim 3G o 4G a caldo)

    2) display 5,5 Pollici

    3) Batteria rimovibile e capiente; capiente nel senso che mi deve durare almeno tutto il giorno dalla mattina alla sera

    4) che abbia anche, oltre al GPS, il Glonass

    5) funzione con cavo OTG

    6) display oleofobico e protetto con gorilla glass

    ho trovato dei modelli che più o meno si avvicininano, ma non sono hanno esattamente tutto; per esempio

    - Huawei Honor 3X G750 (detto anche Ascend G750) che non ha OTG (anche se in rete ne vendono il cavo e non ho capito quindi se lo supporta o no) e non ho capito se puoi fare lo switch a caldo delle sim e quindi se sono entrambe 3G; inoltre non ha il gorilla glass

    - Huawei Honor 4X che non è olefobico e non ha il gorilla glass; inoltre la batteria NON è rimovibile (anche se la scocca si)

    - Komu 8 che sembra non avere il Glonass

    voi avete altri modelli da suggerire? oppure che ne pensate di questi qua sopra che ho elencato?


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anisdroid Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche

    1) Dual Sim con entrambe le sim a 3G o 4G (cioè non che una deve essere UMTS e l'altra solo GSM; lo cerco con la possibilità di fare switch sim 3G o 4G a caldo)

    2) display 5,5 Pollici

    3) Batteria rimovibile e capiente; capiente nel senso che mi deve durare almeno tutto il giorno dalla mattina alla sera

    4) che abbia anche, oltre al GPS, il Glonass

    5) funzione con cavo OTG

    6) display oleofobico e protetto con gorilla glass

    ho trovato dei modelli che più o meno si avvicininano, ma non sono hanno esattamente tutto; per esempio

    - Huawei Honor 3X G750 (detto anche Ascend G750) che non ha OTG (anche se in rete ne vendono il cavo e non ho capito quindi se lo supporta o no) e non ho capito se puoi fare lo switch a caldo delle sim e quindi se sono entrambe 3G; inoltre non ha il gorilla glass

    - Huawei Honor 4X che non è olefobico e non ha il gorilla glass; inoltre la batteria NON è rimovibile (anche se la scocca si)

    - Komu 8 che sembra non avere il Glonass

    voi avete altri modelli da suggerire? oppure che ne pensate di questi qua sopra che ho elencato?


    grazie

    Anche l'Asus Zenfone 2 (la versione con 4 GB di RAM) non ha tutto quello che cerchi ma è superiore ai dispositivi che hai citato.

    https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone_2_ZE551ML/

    Lo trovi da Glistoc***i a € 259 con spedizione gratuita.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si, l'avevo visto; è un grande prodotto, davvero! spiego perchè non lo prendo

    1) la seconda SIM è solo 2G; e a me interessano che siano entrambe, almeno 3G.

    2) è Dual SIM Dual Active; che da un lato è un vantaggio perchè puoi sostenere due telefonate contemporaneamente; dall'altro significa che il cel ha due antenne i cui campi elettromagnetici si moltiplicano e questo è più dannoso per la salute rispetto a quello ad una sola antenna (ok che esistono gli scudi protettivi ma...)

    3) batteria non rimovibile; significa che se, per qualsiasi motivo dovessi cambiarla, dovrei lasciare lo smartphone in assistenza minimo una settimana (per non dire 20 giorni circa se non di più) ; il che è scandaloso a mio parere, nel 2015 che, solo per cambiare una batteria, un'operazione che dovrebbe durare circa due minuti, uno debba stare senza smartphone per tutto questo tempo.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anisdroid Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche

    1) Dual Sim con entrambe le sim a 3G o 4G (cioè non che una deve essere UMTS e l'altra solo GSM; lo cerco con la possibilità di fare switch sim 3G o 4G a caldo)

    2) display 5,5 Pollici

    3) Batteria rimovibile e capiente; capiente nel senso che mi deve durare almeno tutto il giorno dalla mattina alla sera

    4) che abbia anche, oltre al GPS, il Glonass

    5) funzione con cavo OTG

    6) display oleofobico e protetto con gorilla glass

    ho trovato dei modelli che più o meno si avvicininano, ma non sono hanno esattamente tutto; per esempio

    - Huawei Honor 3X G750 (detto anche Ascend G750) che non ha OTG (anche se in rete ne vendono il cavo e non ho capito quindi se lo supporta o no) e non ho capito se puoi fare lo switch a caldo delle sim e quindi se sono entrambe 3G; inoltre non ha il gorilla glass

    - Huawei Honor 4X che non è olefobico e non ha il gorilla glass; inoltre la batteria NON è rimovibile (anche se la scocca si)

    - Komu 8 che sembra non avere il Glonass

    voi avete altri modelli da suggerire? oppure che ne pensate di questi qua sopra che ho elencato?


    grazie
    se puoi aspettare un mesetto xiaomi redmi note 2 ha tutto quello che chiedi (credo anche l'otg) e molto di piu e la versione piu potente
    con 32GB eMMC 5.0 internal storage
    2GB LPDDR3 RAM
    13-megapixel rear camera with phase detection autofocus
    5-megapixel front camera with Beautify mode
    Large 3060mAh removable battery

    IR blaster
    microSD card slot for memory expansion
    costerà in cina 144 $ quindi anche aggiungendo IVA, trasporto e garanzia biennale da noi starà tranquillamente sotto i 200 euro!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    wow grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy