CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

LG G4 o ASUS zenfone 2 ze551ml

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angus90 Visualizza il messaggio
    Beh sono cose che ho letto da recensioni (per quanto riguarda i riavvii spontanei) e appreso da esperienze dirette (zenfone appena acquistato da mio fratello, si spegneva al 30 % di batteria, con un po' di calibrazione ora arriva al 12 %), ovviamente non tutti avranno sperimentato tali problemi ma non mi sono sembrati, sempre da quanto ho letto, casi isolati. Se poi non sono così frequenti tanto meglio!
    Mai avuti questi problemi. Anzi il telefono ha il suo punto di forza nella stabilità ad oggi.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Come gia detto, Asus da quando è uscito lo Zenfone ha partorito una serie di aggiornamenti che hanno fixato tutti i vari bug. Adesso è stabile e fluido tanto quanto il G4.
    Lato software in entrambi ci piazzerei un Apex/Nova entro 5 minuti, in particolare la ZenUI sembra molto giocattolosa e poco ottimizzata, ma con un launcher alternativo si risolve. La UI di LG non è bellissima, parlo da possessore del G2, ed è un po pesante, con un altro launcher va molto meglio.

    A livello di materiali il G4 mi fa impazzire per via della back cover in pelle, ma dipende dai gusti. Lo Zenfone è comunque molto bello, la lavorazione posteriore è pregevole.

    Come autonomia siamo là. Entrambi sono nella media.
    I telefoni con autonomia top sono ben altri! xD

    Il vero fulcro è la fotocamera, G4 è stato eletto cameraphone of the year, ma se non interessa la fotocamera imho non val la pena..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    piers82 (26-08-15)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    assolutamente si, G4 e molto più potente di zenfone 2, materiali migliori, ottimizzazione degli spazi migliore, fotocamera nettamente migliore ed ha anche la batteria removibile
    i problemi di zenfone 2 che hai descritto sono vecchi e già risolti
    Qui non sembra così evidente e zenfone2 costa 200€ in meno...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Qui non sembra così evidente e zenfone2 costa 200€ in meno...
    Quei test purtroppo vogliono dire tutto e niente, sono troppo aleatori e dipendono da troppi fattori.

    L'unico trend assolutamente certo è che S6 a livello di velocità sbaraglia la concorrenza per distacco, così come a livello di multitasking ha una gestione della ram pessima.

    Gli altri, dipende..
    Se si prende ad esempio il video di PhoneBuff citato, si vedrà come in quella situazione il G4 aveva lasciato i giochi in ram, e nella fase multitasking aveva recuperato tutto il terreno.
    Qui invece i giochi li ha killati e quindi ha dovuto ricaricarli.


    I 200€ in più li vale se vuoi quasi una reflex xD
    https://www.youtube.com/watch?t=628&v=jR-aeHvWZzQ

  7. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Qui non sembra così evidente e zenfone2 costa 200€ in meno...
    I test sono aria fritta, compresi i benchmark, fidati G4 gli fa del male allo zenfone, ottimo telefono comunque ma i 200 euro sono ampiamente giustificati
    Asus deve ancora crescere molto sugli smartphone

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    I test sono aria fritta, compresi i benchmark, fidati G4 gli fa del male allo zenfone, ottimo telefono comunque ma i 200 euro sono ampiamente giustificati
    Asus deve ancora crescere molto sugli smartphone
    L'hardware dei 2 dispositivi sono paragonabili ed anzi forse lo zenfone2 ha qualcosa in più,forse la rom asus deve migliorare?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    L'hardware dei 2 dispositivi sono paragonabili ed anzi forse lo zenfone2 ha qualcosa in più,forse la rom asus deve migliorare?
    qualcosa in più scusa dove ?? onestamente tra hardware e software il G4 lo sovrasta in tutto, i 4 giga di ram non vogliono dire automaticamente meglio, anzi le ram dello zenfone sono più lente di tutti gli smartphone top gamma, si riprende sulla memoria interna ma di pochissimo
    asus deve migliorare molto, non può far uscire un telefono che si riavvia da solo, surriscalda e non era compatibile con tutte le app disponibili, per un top è inaccettabile un funzionamento simile, ora come telefono e al prezzo che si trova e ottimo ma i concorrenti sono ottimi e anche se a scheda tecnica inferiori lo possono battere tranquillamente, uno su tutto honor 6
    con tutta la bontà di zenfone 2 G4 e su un'altra categoria ancora

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    qualcosa in più scusa dove ?? onestamente tra hardware e software il G4 lo sovrasta in tutto, i 4 giga di ram non vogliono dire automaticamente meglio, anzi le ram dello zenfone sono più lente di tutti gli smartphone top gamma, si riprende sulla memoria interna ma di pochissimo
    asus deve migliorare molto, non può far uscire un telefono che si riavvia da solo, surriscalda e non era compatibile con tutte le app disponibili, per un top è inaccettabile un funzionamento simile, ora come telefono e al prezzo che si trova e ottimo ma i concorrenti sono ottimi e anche se a scheda tecnica inferiori lo possono battere tranquillamente, uno su tutto honor 6
    con tutta la bontà di zenfone 2 G4 e su un'altra categoria ancora
    Non sono d'accordo.L'hardware è equivalente se non superiore in zenfone2,parlo della versione ZE551ML .Se i test tecnici e i benchmark eseguiti dai vari blog di esperti non ti persuadono,l'esperienza d'uso complessiva dovrebbe farlo.... G4 ha una fotocamera migliore ma solo se impostata in modalità automatica. La differenza sostanziale sta sul software,secondo me,ma qui ASUS può solo migliorare e di sicuro lo farà.

    Questa è la mia opinione personale naturalmente.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.L'hardware è equivalente se non superiore in zenfone2,parlo della versione ZE551ML .Se i test tecnici e i benchmark eseguiti dai vari blog di esperti non ti persuadono,l'esperienza d'uso complessiva dovrebbe farlo.... G4 ha una fotocamera migliore ma solo se impostata in modalità automatica. La differenza sostanziale sta sul software,secondo me,ma qui ASUS può solo migliorare e di sicuro lo farà.

    Questa è la mia opinione personale naturalmente.
    La fotocamera di G4 si mangia quella di Zenfone con un distacco siderale, non scherziamo Altro che "solo impostata in modalità automatica", in qualunque condizione.

    A livello software, testandoli, mi è sembrata più liscia e fluida quella di Zenfone probabilmente.
    La UI LG è abbastanza pesantuccia.
    C'è da dire che però la ZenUI esteticamente è orripilante, e quindi se metti un launcher su entrambi reattività e fluidità si allineano.

    La differenza di ram tra 3GB e 4GB è minima, anzi a tal proposito leggi questo:
    Quanta RAM serve davvero al tuo PC? - Wired
    Riguarda il computer, ma il significato di fondo è lo stesso e può essere trasportato in questa situazione.


    Quanto alla pura potenza bruta, un processore Intel Atom vale un quarto di uno Snap 808, ma alla fine della fiera vuol dire tutto e niente, quindi inutile farsi la guerra sulla scheda tecnica.

  12. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.L'hardware è equivalente se non superiore in zenfone2,parlo della versione ZE551ML .Se i test tecnici e i benchmark eseguiti dai vari blog di esperti non ti persuadono,l'esperienza d'uso complessiva dovrebbe farlo.... G4 ha una fotocamera migliore ma solo se impostata in modalità automatica. La differenza sostanziale sta sul software,secondo me,ma qui ASUS può solo migliorare e di sicuro lo farà.

    Questa è la mia opinione personale naturalmente.
    neppure io sono d'accordo con te, purtroppo alcune cose si acquisiscono con l'esperienza e ti posso garantire che un benchmark non vuol dire nulla, ne sui pc ne sugli smartphone, altrimenti non si spiegherebbe perche io sul mio pc faccio cose che a livello di benchmark non sarebbero possibili, al livello di giochi faccio gli stessi FPS dei un pc da 2.000 euro ed il mio mi è costato 850 euro
    idemsui telefoni, lo zenfone solo sulla carta migliore ma ai dati di fatto il G4 se lo mangia
    poi sei libero di credere che i benchmark dicano tutto, la realtà non è questa e non te lo dico come mia opinione personale ma e l'opinione di gente che i pc li vede da quando sa camminare e ne sa moltissimo più di me, gli smartphone sono dei pc e come tale vanno trattati, un benchmark non vale nulla

    poi c'è pure la mia opinione, si tende a giustificare le mancanze di zenfone 2 solo perché costa meno, io penso che zenfone è un mid range, non è un top gamma ne per quello che offre ne per come e stato realizzato, e solo un buon telefono con scheda tecnica celodurista che non porta a nulla, honor 6 va uguale e fa foto migliori, e costa uguale

    ho letto quello che avete sulle ram postato e lo trovo comico, è un test fatto male di base, 4 giga di ram in taglio unico sono meglio di 8 giga in doppio taglio da 4, è palesemente ovvio per chiunque metta le mani sul'hardware, il doppio della ram si monta per un altro motivo, multitasking.......

    guarda i test single core di zenfone 2 e G4, singolo core va il doppio G4, android si basa moltissimo su quello
    Ultima modifica di 0raziel0; 27-08-15 alle 12:28

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy