CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio cambio smartphone e sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio cambio smartphone e sistema operativo

    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Il mio s3 mini è ormai arrivato al limite, e sarei intenzionata a cambiarlo. Non ho a disposizione un budget molto alto, e quindi non posso pretendere chissà cosa, ma due caratteristiche fondamentali le vorrei:

    - schermo 5"
    - batteria removibile (quindi niente huawei che a quanto ho capito non hanno batteria removibile)

    Mi piace molto il microsoft lumia 640, ha entrambe le caratteristiche che vorrei ma....non è android In rete non trovo pareri unanimi sui windows phone e rimango un po' scettica per la questione delle app. Qualcuno di voi possiede o ha avuto in passato entrambi i sistemi operativi e può darmi delucidazioni? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Il mio s3 mini è ormai arrivato al limite, e sarei intenzionata a cambiarlo. Non ho a disposizione un budget molto alto, e quindi non posso pretendere chissà cosa, ma due caratteristiche fondamentali le vorrei:

    - schermo 5"
    - batteria removibile (quindi niente huawei che a quanto ho capito non hanno batteria removibile)

    Mi piace molto il microsoft lumia 640, ha entrambe le caratteristiche che vorrei ma....non è android In rete non trovo pareri unanimi sui windows phone e rimango un po' scettica per la questione delle app. Qualcuno di voi possiede o ha avuto in passato entrambi i sistemi operativi e può darmi delucidazioni? Grazie in anticipo!
    Io si, usato quasi 1 anno windows phone e android quasi in parallelo
    Il problema delle app e una balla enorme, trovate tutte e se non c'erano si trovavano dei surrogati che facevano bene il proprio lavoro, sono esteticamente meno curate questo si e che nessuno si mette a cercarsele, quelle base che usano tutti ci sono comunque ( tipo facebook, whatsapp, twitter eccetera)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda sul meno curate poco mi importa, l'importante è che funzionino. Quindi mi confermi che il windows app store è adesso più fornito di prima? Ammetto che è l'unica paura che ho per il passaggio ad un windows phone...altri possibili svantaggi?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    Guarda sul meno curate poco mi importa, l'importante è che funzionino. Quindi mi confermi che il windows app store è adesso più fornito di prima? Ammetto che è l'unica paura che ho per il passaggio ad un windows phone...altri possibili svantaggi?
    Vai tranquilla le app ci sono e credo che con windows 10 dovrebbero aumentare..

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    Guarda sul meno curate poco mi importa, l'importante è che funzionino. Quindi mi confermi che il windows app store è adesso più fornito di prima? Ammetto che è l'unica paura che ho per il passaggio ad un windows phone...altri possibili svantaggi?
    E triplicata la disponibilità di app e quando ci sara windows 10 sarà ancora meglio, le app verranno prese da android e riconvertite per i lumia
    Svantaggi a parte la poca personalizzazione nessuno, le cose che si cambiano sono il colore base, sfondo stile e sfondo blocco schermo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok quindi l'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla è la scarsa personalizzazione. Poco male, alla fine mi basta poter mettere la foto alla schermata di blocco e se ho capito bene si può anche metter la foto come sfondo delle caselline. Mi sa che mi avete convinto Grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    Ok quindi l'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla è la scarsa personalizzazione. Poco male, alla fine mi basta poter mettere la foto alla schermata di blocco e se ho capito bene si può anche metter la foto come sfondo delle caselline. Mi sa che mi avete convinto Grazie
    Io ho usato un lumia 925 per quasi un anno ( ora ho S6) e ti posso confermare quanto detto : le principali app ci sono tutte . Però se sei appassionata di giochini alla candy crush, allora siamo ancora indietro. Poi l'app di Facebook è fatta decisamente peggio,infatti alla fine l'avevo disinstallata ed usavo il sito versione mobile. Comunque dalla sua ha una estrema fluidità e stabilità. Adesso con l'arrivo di Windows 10 molte cose anche a livello di app miglioreranno, per cui non posso che consigliarlo anch'io. Android va meglio solo con terminali di fascia alta ...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no niente giochini io i giochi li metto sul tablet il cel non lo sovraccarico di app di gioco. Facebook invece che problemi ha? Quello lo uso molto....

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    No no niente giochini io i giochi li metto sul tablet il cel non lo sovraccarico di app di gioco. Facebook invece che problemi ha? Quello lo uso molto....
    Esteticamente e peggio e poi gli mancavano (ora non so ma chi lo usa non ha problemi) alcune funzioni

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti per le dritte. In realtà sono ancora un po' restia a passare ad un windows phone...del galaxy s4 che mi dite? So che ne sono uscite altre due versioni dopo ma s5 ed s6 sono decisamente fuori dal mio budget So che non esiste solo Samsung come marca di cellulare che supporta android ma non so perchè mi vien forte cercare dispositivi di altre marche...un po' per il design un po' non lo so nemmeno io. Sono comunque graditi consigli!
    Ultima modifica di hinagiku; 26-08-15 alle 22:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy