CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Lg G4 VS Samsung S6 64GB VS qualcos'altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lg G4 VS Samsung S6 64GB VS qualcos'altro

    Ciao a tutti,
    immagino che questa domanda vi sia stata posta decine e decine di volte ma io la ripongo ugualmente :

    Cosa scegliereste tra LG G4 e Samsung S6 64GB a parità di prezzo di vendita, considerando che a me sopratutto interessa la durata della batteria(mi servirebbe che faccia almeno 16 ore... insomma dalla mattina alla sera, senza necessità obbligatoria di una ricarica anche veloce a metà giornata) e l'ipotetica durata, in termini di "performance e compatibilità app", nel tempo (ossia che tra un paio di anni non mi diventi praticamente un soprammobile) considerando che sono una persona che non cambia smartphone prima di 4/5 anni?

    Quali sono altri modelli (e marche) che consigliereste per un neofita di android(nel senso che questo S.O l'ho solo su tablet ma non l'ho mai avuto su smartphone considerando che uso ancora un Nokia 5800 Xpress Music) considerando solo i brand normalmente reperibili nei negozi?

    P.S: Giusto per completezza delle informazioni il mio utilizzo "tipo" sarebbe: poche chiamate, medio/basso uso degli sms e di app per Social network, medio uso di app di messaggistica istantanea, un pò di youtube e di navigazione(sia "generale" sia di tipo specifico come ad es. controllo email), medio uso di app radio o cmq di musica e saltuariamente(dicamo un paio di volte, forse meno, a settimana) un pò di videogiochi e di foto/video.
    Ultima modifica di darkdir; 17-08-15 alle 13:28

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    immagino che questa domanda vi sia stata posta decine e decine di volte ma io la ripongo ugualmente :

    Cosa scegliereste tra LG G4 e Samsung S6 64GB a parità di prezzo di vendita, considerando che a me sopratutto interessa la durata della batteria(mi servirebbe che faccia almeno 16 ore... insomma dalla mattina alla sera, senza necessità obbligatoria di una ricarica anche veloce a metà giornata) e l'ipotetica durata, in termini di "performance e compatibilità app", nel tempo (ossia che tra un paio di anni non mi diventi praticamente un soprammobile) considerando che sono una persona che non cambia smartphone prima di 4/5 anni?

    Quali sono altri modelli (e marche) che consigliereste per un neofita di android(nel senso che questo S.O l'ho solo su tablet ma non l'ho mai avuto smartphone considerando che uso ancora un Nokia 5800 Xpress Music) considerando solo i brand normalmente reperibili nei negozi?
    se devi fare molto con la batteria, guarda honor 6+ ed il prossimo in uscita honor 7

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    se devi fare molto con la batteria, guarda honor 6+ ed il prossimo in uscita honor 7

    L'honor 7 lo sto tenendo d'occhio ma non so quanto sia valido il processore Krin che monta.

    Il "farci molto" con la batteria è in realtà la mia avversione a dover girare con caricabatteria, cavi e cavetti e dover stare con l'ansia di non avere una presa di corrente a disposizione, a me basta che con un uso "normale" arrivi dalla mattina alle 8 alla sera alle 22 con abbastanza carica residua da poter essere utilizzato.

    Leggendo in giro alla fine il G4, anche se con batteria più grossa, non dura molto di più di un S6(sopratutto, mi pare di capire, da quando quest'ultimo è stato aggiornato alla 5.1.1) ma la mia paura non è a smartphone nuovo ma dopo 300/400 cicli di ricarica (insomma tra un anno o due)... non vorrei trovarmi a dover sostituire la batteria(quindi ulteriori costi e tempi d'attesa) o peggio a dover cambiare dispositivo(a livello prestazionale, posso immaginare non avrei problemi per almeno 3-4 anni con nessuno dei due sopraccitati) perchè come detto sono abituato a cambiare smartphone ogni 4/5 anni (il mio nokia è del 2009 ancora con batteria originale - mai sostituita-, ma tra obsolescenza temporale e cadute accidentali è ormai arrivato ben oltre le mie più rosee aspettative e necessita di essere sostituito).

    il G4 e S6 sono i due smartphone che al momento tengo più sott'occhio(non so se faccio bene o male, non so se sia stato "accalappiato" dal marketing o dalla "superficialità"... in ogni caso così è) ma non riesco a "patteggiare" per nessuno dei due perché nessuno dei due "a naso" ha qualcosa che mi fa definitivamente propendere e per questo cerco di basarmi sull'esperienza d'uso degli altri (sopratutto ora che sono alcuni mesi che sono usciti); ora poi che gli ho trovati alla stessa cifra(e in più l'S6 è il 64GB) la scelta è ancora più dura...
    Ultima modifica di darkdir; 19-08-15 alle 12:23

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    2 giorni bastano? Honor 7 la fa la giornata 8-22 e ti rimarrebbe un 30% di batteria e il processore e molto valido, di certo la batteria dura molto di più di S6 e G4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    2 giorni bastano? Honor 7 la fa la giornata 8-22 e ti rimarrebbe un 30% di batteria e il processore e molto valido, di certo la batteria dura molto di più di S6 e G4

    Ma non ho mai chiesto 2 giorni (non che mi dispiaccia se gli fa), ripeto a me basta che faccia da mattina a sera.
    Ma Honor 7... al momento non si sa se e quando verrà commercializzato in Italia... o hanno già annunciato una data d'uscita?

    Qualcuno che ha "vissuto" sia il G4 che S6(flat)... cosa mi sa dire dell'esperienza d'uso reale dei due dispositivi? Quale ha preferito(se c'è un preferito) e perché?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Se hai i big money sinceramente la mia scelta ricadrebbe assolutamente tra quei due, che oggettivamente sono i migliori smartphone nel panorama, e tra i più riusciti di Samsung e LG.


    Altrimenti ti consiglio Note 4.

    Comunque caschi, caschi in piedi.

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Ma non ho mai chiesto 2 giorni (non che mi dispiaccia se gli fa), ripeto a me basta che faccia da mattina a sera.
    Ma Honor 7... al momento non si sa se e quando verrà commercializzato in Italia... o hanno già annunciato una data d'uscita?

    Qualcuno che ha "vissuto" sia il G4 che S6(flat)... cosa mi sa dire dell'esperienza d'uso reale dei due dispositivi? Quale ha preferito(se c'è un preferito) e perché?
    settembre per le consegne di honor 7
    per la seconda domanda sei tu a dover sceglere, non ragioniamo con la tua testa ne abbiamo i tuoi gusti, sono 2 ottime interfacce, anzi 3 se ci mettiamo quella di honor 7, come prestazioni di memoria interna S6 distrugge G4 ma all'atto pratico vanno molto fluide entrambe
    ne G4 ne S6 ti coprono la giornata come la fai tu, su S6 ti si spegnerebbe alle 5-6, G4 alle 6 e mezza 7, honor si spegne alle 12 del giorno dopo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    settembre per le consegne di honor 7
    per la seconda domanda sei tu a dover sceglere, non ragioniamo con la tua testa ne abbiamo i tuoi gusti, sono 2 ottime interfacce, anzi 3 se ci mettiamo quella di honor 7, come prestazioni di memoria interna S6 distrugge G4 ma all'atto pratico vanno molto fluide entrambe
    ne G4 ne S6 ti coprono la giornata come la fai tu, su S6 ti si spegnerebbe alle 5-6, G4 alle 6 e mezza 7, honor si spegne alle 12 del giorno dopo
    Settembre per Honor 7 O_O ... orca allora mi sa che aspetto per valutarlo di persona. Ma c'è già una data più o meno certa del mese in cui sarà disponibile?

    Per il resto capisco il tuo punto di vista(ognuno ha i propri gusti, le proprie esigenze e la "propria testa") però credo che per questo genere di dispositivi sia indispensabile(oddio forse è una parola un pò troppo forte) il parere di chi effettivamente quel prodotto non solo l'ha avuto in mano ma l'ha usato per abbastanza tempo per averne un parere più o meno definitivo.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir Visualizza il messaggio
    Settembre per Honor 7 O_O ... orca allora mi sa che aspetto per valutarlo di persona. Ma c'è già una data più o meno certa del mese in cui sarà disponibile?

    Per il resto capisco il tuo punto di vista(ognuno ha i propri gusti, le proprie esigenze e la "propria testa") però credo che per questo genere di dispositivi sia indispensabile(oddio forse è una parola un pò troppo forte) il parere di chi effettivamente quel prodotto non solo l'ha avuto in mano ma l'ha usato per abbastanza tempo per averne un parere più o meno definitivo.
    Vedi su amazon, scordati di trovarlo in vendita nei negozi li trovi roba commerciale e basta, per la data era fine agosto inizio settembre
    Io ho un S6 quindi ti posso dire come va lui, di G4 ne ho viste recensioni e provati dove possibile
    Per la bellezza di certo S6 e più bello e piccolo oltre a essere molto maneggevole, batteria sottotono ma e un fulmine
    A me piace di più G4 per il retro in pelle e poi da optimus G mi piacciono gli LG ma e grandino, al limite di un uso ad una mano ed e più"lento" di S6 ma di pochissimo, batteria nella media, 1 giorno con uso intelligente (cioè disconnesso se non serve o sotto WiFi, connessione 3G) fa 1 giorno tranquillo
    Ottimi tutti e 2 ma se punti alla batteria tutti e 2 non fanno per te
    Honor e una sicurezza, già 6+ fa oltre 1 giorno e honor 7 si riconferma, meno potente degli altri 2 ma non te ne accorgi

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Il problema è che Honor 7 sul reparto fotografico ha deluso parecchio secondo me.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy