CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Passaggio da iPhone ad Android: similarità e differenze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Passaggio da iPhone ad Android: similarità e differenze?

    Buongiorno, questo è il mio primo post nel forum (forse è nella sezione sbagliata, mi scuso in anticipo) e il mio primo accesso al mondo Android.
    Ho iniziato la mia esperienza smartphone con iPhone 4 per continuare con iPhone 5S (il mio attuale smartphone), ma poiché a mia sorella occorre uno smartphone (il mio le andrebbe bene), poiché mi farebbe comodo uno schermo più grande, e poiché non mi va di spendere troppo per un iPhone 6 sto valutando l'idea di comprare un android sui 200-300 (ho molta simpatia per nexus 5).

    Il passaggio da iPhone ad Android sarebbe abbastanza sofferto perché uso tutte le funzioni apple e mi trovo molto bene con l'iPhone, soprattutto con l'interfaccia super comoda e intuitiva iPhone-mac, perciò vi vorrei chiedere se le seguenti funzioni che uso su iPhone 5S ci siano uguali per android (il fatto mi renderebbe più facile il passaggio):

    - assistente vocale. uso molto Siri in bici per mandare messaggi e chiamare, scegliere un brano musicale, controllare l'ora, controllare notifiche. ok google fa queste funzioni?
    - iCloud. se scrivo una nota su iphone o su mac me la ritrovo automaticamente sull'altro dispositivo, lo stesso vale per i contatti, funzionalità molto comode, esistono su android?
    -foto, avendo un mac e un iphone ci metto 4,5 millisecondi (o poco più) a sincronizzare le foto, collego il cavetto e lo fa in automatico, esiste un equivalente android?
    - iTunes. trovo veramente comodo ascoltare e ordinare la musica su iTunes (io sono il tipo che ascolta musica ogni giorno), c'è un equivalente? come si gestisce la musica su un android?
    - semplicità. in generale usare un Iphone significa non avere problemi, è tutto semplice ed immediato, le applicazioni te le ritrovi solo in una pagina, idem le impostazioni, esiste un'architettura/telefonino semplice e pulita?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macte Visualizza il messaggio
    Buongiorno, questo è il mio primo post nel forum (forse è nella sezione sbagliata, mi scuso in anticipo) e il mio primo accesso al mondo Android.
    Ho iniziato la mia esperienza smartphone con iPhone 4 per continuare con iPhone 5S (il mio attuale smartphone), ma poiché a mia sorella occorre uno smartphone (il mio le andrebbe bene), poiché mi farebbe comodo uno schermo più grande, e poiché non mi va di spendere troppo per un iPhone 6 sto valutando l'idea di comprare un android sui 200-300 (ho molta simpatia per nexus 5).

    Il passaggio da iPhone ad Android sarebbe abbastanza sofferto perché uso tutte le funzioni apple e mi trovo molto bene con l'iPhone, soprattutto con l'interfaccia super comoda e intuitiva iPhone-mac, perciò vi vorrei chiedere se le seguenti funzioni che uso su iPhone 5S ci siano uguali per android (il fatto mi renderebbe più facile il passaggio):

    - assistente vocale. uso molto Siri in bici per mandare messaggi e chiamare, scegliere un brano musicale, controllare l'ora, controllare notifiche. ok google fa queste funzioni?
    - iCloud. se scrivo una nota su iphone o su mac me la ritrovo automaticamente sull'altro dispositivo, lo stesso vale per i contatti, funzionalità molto comode, esistono su android?
    -foto, avendo un mac e un iphone ci metto 4,5 millisecondi (o poco più) a sincronizzare le foto, collego il cavetto e lo fa in automatico, esiste un equivalente android?
    - iTunes. trovo veramente comodo ascoltare e ordinare la musica su iTunes (io sono il tipo che ascolta musica ogni giorno), c'è un equivalente? come si gestisce la musica su un android?
    - semplicità. in generale usare un Iphone significa non avere problemi, è tutto semplice ed immediato, le applicazioni te le ritrovi solo in una pagina, idem le impostazioni, esiste un'architettura/telefonino semplice e pulita?
    1) no, google now non fa tutto questo ma sicuro fa meglio di siri, poi la dettatura vocale c'è ma devi lanciare l'app e la tastiera per farlo, poi per attivare il telefono perchiamare google now lo fa ma tra poco uscirà l'assistente vocale microsoft per android, cortana e con quello potrai fare quello chedici
    2) cloud si e molti, dropbox, onedrive e anche google foto per quanto riguarda le foto, per i contatti direttamente l'account google ti permette di salvare i contatti
    3) io ho usato un iphone e 4,5 millisecondi e pura apparenza dato che non te le carica tutte ma quelle più recenti, avendo 400 fotografie ho caricato l'ultima, ci ha messo 10 minuti, comunque no noi utenti android abbiamo imparato farlo noi con le usb otg (se comprerai un top o medio-alto gamma l'otg ti sarà utilissimo) o a mano e non ci metti poi molto a farlo, lo stesso tempo che impiega ios in pratica solo che le foto non passano da itunes ma da memoria interna ad hard disk
    4) google play, ha le stesse funzioni di itunes, comprende giochi, musica libri e giornali e app poi hai varie app per gestirle, play musica per la musica e si gestisce pari pari ad ios, la canzone può rimanere sul tuo cloud musicale o sul telefono, dipende da te
    5) semplicità no, devi macchinare un minimo almeno alla prima configurazione per sistemarti tutto, una volta fatto trovi tutto a portata di mano

    evita i nexus, avresti un impatto frontale con android che te lo farebbe odiare, per non parlare (da possessore) della batteria e della fotocamera mediocri se non lo si modifica ( il jailbreak sugli iphone e un miliardesimo delle modifiche che puoi apportare ad un nexus ma li gli smanettamenti di decuplicano)
    se vuoi avere un passaggio graduale da ios ad android prendi un HTC M8, la sense e la migliore interfaccia personalizzata di android, semplice, intuitiva e senza il minimo lag

    guarda dipende molto anche da te, se sei disposto ad imparare come si usano veramente gli smartphone dato che fino ad ora apple ti ha tenuto nel pensiero un utente meno sa meglio è allora con android hai trovato quello che fa per te, te lo posso dire avendo provato tutti i sistemi operativi in commercio (symbian per primi, android, windows phone e ios) ti posso dire che apple vi tratta da stupidi che non sanno fare un tubo sul proprio smartphone, poi ovvio se vedi che non ti piace non ti sto dando dello stupido ma penso che ti piacciano le cose semplici e rapide e che se puoi saltare qualche passaggio lo fai volentieri però avendolo provato sua senza toccare nulla (ios 8.1 per l'esattezza) e jailbreakerandolo mi è sembrato una semplificazione dello smartphone per adattarlo alla massa che non vuole imparare
    dopo questo passo della bibbia se hai altre domande falle pure

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy