CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Indecisione su nuovo smartphone, sfida a due?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Question

    Indecisione su nuovo smartphone, sfida a due?

    Salve,
    vorrei sostituire il mio motorola moto g LTE principalmente per la poca memoria interna 8gb e la ram 1gb e stavo cercando qualcosa di nuovo o anche usato, così la mia scelta è ricaduta su due telefoni dalle caratteristiche diverse : Sony Xperia Z3 Compact e ASUS Zenfone 2 ZE551ML.

    Del Sony mi piacciono tantissimo le dimensioni compatte, l'autonomia e la fotocamera, del secondo invece mi piace molto la potenza, la memoria interna di 32gb ed i 4gb di ram.
    Sarei orientato più verso il sony perchè volevo tenermi entro i 5 pollici di schermo ma il prezzo è ancora proibitivo per le mie tasche e quindi dovrei puntare sull'usato (280€ circa). Per l'asus invece con l'offerta a 259€ sembra un bestbuy, ma le dimensioni eccessive (5.5") e alcuni commenti negativi riguardo l'autonomia non mi convincono troppo.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Le caratteristiche che dovrebbe avere il mio prossimo smartphone comprendono sicuramente le dimensioni non eccessive, il comparto telefonico quindi qualità delle chiamate (microfono e vivavoce), autonomia e fluidità del sistema. In secondo piano la fotocamera e tutto il resto.

    Grazie e buon fine settimana

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Se vuoi "dimensioni non eccessive" diciamo che ti sei risposto da solo xD

    Qui puoi veder bene la differenza:
    http://mobiledevicesize.com/compare/#467,501;1

    Aldilà del fatto che è un 4.6" contro un 5.5", lo Zenfone rispetto a parecchi concorrenti di pari dimensioni ha delle cornici poco ottimizzate, soprattutto in altezza.
    A livello di potenza poi in realtà, schede tecniche inutili a parte, non c'è differenza. L'interfaccia Sony è molto leggera, il software è ottimizzato benissimo, monta uno Snapdragon 801 e 2GB di ram che al giorno d'oggi bastano e avanzano.
    Come foto lo Zenfone non è chissà che, e come autonomia il Sony se lo mangia.

    Lo Zenfone 2 ZE551ML è un best buy sulla fascia 250€, ma se hai l'occasione di aggiungerci un centone non c'è paragone!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    ArmDT (22-08-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy