CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone max 130 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché darsi la zappa sui piedi però, dando contro Windows Phone xD

    Se mi davi come budget >200 non te ne avrei mai consigliato neanche uno, perché i medi gamma Android ormai si comportano divinamente, e per non perdere il parco app.


    Ma sugli entry level non c'è storia, Windows Phone permette di fare le funzioni base senza impuntamenti, è molto più fluido, e ti garantisce una autonomia e una fotocamera sensibilmente migliori. Comprando E4G ti trovi bene il primo mese, poi saturi gli 8GB interni e inizierà ad impallarsi, per non parlare dell'uso Facebook+Chrome con 1GB di ram.. Mentre nella stessa situazione con il 640 non avresti mai mezzo rallentamento xD


    Io ti consiglierei di fare uno sforzo, e arrivare almeno a Moto G LTE (160€) o Moto G 2014 (180).
    O anche, perché no, Galaxy S3 Neo a 170€, che è probabilmente l'unico Samsung davvero riuscito di fascia bassa

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere perchè dici che è imbarazzante l e4 dual ..
    L'hai provato?

    Sei un professionista del settore?

    Io lo posseggo e ne sono fiera ...posso usarlo con due sim per ottimizzare il costo del traffico e risparmiare senza contare che posso usare un numero per lavoro e un numero per famigliari per amici ..e se non c'è campo con una sim ne ho un altra a disposizione,non sono costretta a dovermi portare dietro due smartphone.
    Le foto per quella cifra dubito che ne trovi di migliori, non si può pretendere foto da reflex per quel buget,riguardo a windows phone ha meno app lo store,di low cost non ha autofocus..riguardo le app preinstallate si possono ibernare e scegliere di installare altre app..Ognuno ha la sua oppinione che rispetto ma non si può criticare uno smartphone se non si conosce.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Sono un appassionato del settore, e seguo molto i vari modelli, non pretendo di insegnare niente a nessuno

    I Windows Phone in fascia bassa sono tutta un'altra storia, vanno fluidi e senza impuntamenti.
    Avere uno store ricco come il PlayStore, su un telefono da 100€, è come avere a disposizione la pista di Maranello per fare dei giri con una Panda del '74.
    Anche a livello di fotocamera se la cavano meglio, prendi il Lumia 640 sulla stessa fascia di prezzo ha risultati migliori.

    Tornando al Dual.. Rispetto al fratellino E4G ha un processore più vecchio, un Mediatek 32 bit che ormai ha dato. Ha una gpu meno prestante, non ha LTE, non ha la fotocamera anteriore, e non ha NFC.

    Unico pregio il dual sim. Che vuol dire anche pagare 2 abbonamenti ogni mese, non è tutto rosa e fiori.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno vorrei precisare che avendo lo smartphone posso confermare che ha la fotocamera frontale da 2 megapixel ottima per fare selfie .
    Riguardo lte non tutte le città lo supporta e non è tutto oro quello che luccica se leggete i link sottostanti.

    https://translate.google.it/translat...sp&prev=search
    LTE e consumo dati - Telefonino.net Forum

    L nfc può interessare o meno ognuno ha la sua oppinione ma non è basilare per me.

    Solo con la marca Sony si possono installare app a pagamento e gratuite senza pubblicità che con altre marche non è possibile.

    Su Amazon lo si trova a 110.42
    Sony E2115IT/B Xperia E4 Dual Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica

    dentro il budget indicato dal utente al contrario del lumia 640 che lo si trova a 180 euro ben al di fuori dal buget di 130 euro.

    Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica

    Facile avere hardware e prestazioni migliori con budget elevato che al giorno d’oggi non tutti possono permetterselo.

    Riguardo ai abbonamenti esistono ancora ricaricabili basta essere aggiornati sulle tariffe migliori,cosi da non dover spendere ogni mesi un tot per evitare di spendere due abbonamenti e evitare di non fare fuori tutti i minuti ,sms ecc. Es. di una ricaricabile di una qualche mese fa, 12 cent al min allo scatto alla risposta e poi si parla 1 min o un ora sempre spendendo solo 12 cent per lo scatto alla risposta…non è buona come tariffa?

    Se devo usare la metafora automobilistica reputo che è inutile avere una ferrari se non la si può personalizzare al meglio e avere un ampia scelta optional(app ) …al contrario della panda che però è una 4x4 , va bene ovunque ed è super accessoriata in quanto ha ampia scelta.

    Se non si vuole un dual sim reputo che ci sono smartphone android a quella cifra o anche di meno suggeriti dagli altri utenti del forum migliori dei lumia.
    Questa è una semplice oppinione che può essere condivisa o meno.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Infatti non sto consigliando un lumia 920 o 1520, che sarebbero due Ferrari. Ma che sono inutili non avendo un ampio parco app..
    Sto consigliando il 640, che ha un hardware e delle prestazioni molto più adeguate dell'E4 Dual, e le applicazioni importanti le ha tutte.

    Comunque le offerte vanno e vengono, quando l'ho linkato Amazon lo dava in offerta a 130€ spaccati.
    Adesso si trova, su Amazon, a 158€. Lo trovi a 180 solo se non sai manco fare una ricerca.


    E per finire, ci sono smartphone più prestanti e meno prestanti. E non si tratta di opinioni. Una preferenza può riguardare l'avere o meno il dual sim.
    Sul fatto che il Lumia 640 faccia le scarpe all'E4 Dual invece non è un fatto di opinioni, è un fatto oggettivo.
    Ultima modifica di MichealTaggart; 25-08-15 alle 14:23

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora io non sono un esperta ma per il prezzo che si paga il sony e4 dual di lumia si può prendere il 630 assai scadente e senza flash.

    Basta leggere i link sotto per capire chi è il vincitore a parità di prezzo.

    Nokia Lumia 630 - Scheda Tecnica - HDblog.it
    Nokia Lumia 630 vs Sony Xperia E4 Dual - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

    riguardo al essere capace o meno di fare la ricerca è proprio vero chi è capace e chi no,non basta vedere il prezzo, io ho messo il prezzo senza prime in quanto prime è un opzione che la prima volta è gratuità le restanti volte è pagamento come si legge nel link sottostante.

    https://www.amazon.it/gp/prime/pipel...u_redirect_ms3

    di 19,90 euro all’anno quindi se si usa amazon sovente è un conto che lo si usa raramente è un altro conto.

    Riguardo al lumia 640 da te consigliato per il prezzo da te consigliato con l'opzione prime è un dual sim

    Microsoft Lumia 640 Smartphone, Dual-SIM, Display HD-IPS 5 Pollici, Processore Quad-Core 1,2GHz, Fotocamera 8 MP, Memoria 8GB, Win 8.1, Nero [Germania]: Amazon.it: Elettronica
    con modalità prime

    da come si capisce dal link sottostante, vince il sony a un prezzo inferiore con 17 ragioni pro contro le 14 ragioni,con punteggio anche se di poco per il sony 17710 contro il lumia a 17608.

    Microsoft Lumia 640 Dual SIM vs Sony Xperia E4 Dual - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

    La mono sim il prezzo è maggiore anche se di poco ma non sono 158 euro.

    A voi le conclusioni.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora io non sono un esperta ma per il prezzo che si paga il sony e4 dual di lumia si può prendere il 630 assai scadente e senza flash.

    Basta leggere i link sotto per capire chi è il vincitore a parità di prezzo.

    Nokia Lumia 630 - Scheda Tecnica - HDblog.it
    Nokia Lumia 630 vs Sony Xperia E4 Dual - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

    riguardo al essere capace o meno di fare la ricerca è proprio vero chi è capace e chi no,non basta vedere il prezzo, io ho messo il prezzo senza prime in quanto prime è un opzione che la prima volta è gratuità le restanti volte è pagamento come si legge nel link sottostante.

    https://www.amazon.it/gp/prime/pipel...u_redirect_ms3

    di 19,90 euro all’anno quindi se si usa amazon sovente è un conto che lo si usa raramente è un altro conto.

    Riguardo al lumia 640 da te consigliato per il prezzo da te consigliato con l'opzione prime è un dual sim

    Microsoft Lumia 640 Smartphone, Dual-SIM, Display HD-IPS 5 Pollici, Processore Quad-Core 1,2GHz, Fotocamera 8 MP, Memoria 8GB, Win 8.1, Nero [Germania]: Amazon.it: Elettronica
    con modalità prime

    da come si capisce dal link sottostante, vince il sony a un prezzo inferiore con 17 ragioni pro contro le 14 ragioni,con punteggio anche se di poco per il sony 17710 contro il lumia a 17608.

    Microsoft Lumia 640 Dual SIM vs Sony Xperia E4 Dual - Telefoni Cellulari Confronto Specifiche

    La mono sim il prezzo è maggiore anche se di poco ma non sono 158 euro.

    A voi le conclusioni.

  9. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Lo trovi a 180 solo se non sai manco fare una ricerca.
    Io invece leggo di molti interventi, che il più delle volte lasciano trasparire poca conoscenza di un argomento specifico, poco bagaglio culturale (ignoranza atroce di fatti odierni e di fatti storici), consigli ed esperienze dati più per sentito dire, che per reale prova sul campo (oppure attraverso forte studio di una materia), apparizioni "mariane" per fare i "fighetti" di turno (per poi invece, scoprirsi dei totali inetti agli occhi di quei lettori attenti ma veramente attenti al mondo della tecnologia e delle necessità altrui), poca umiltà, molta arroganza nell' esporre le proprie opinioni (magari contornate da emoticons ridicole per sembrare "simpatici" agli occhi del pubblico), poca voglia di confrontarsi in maniera pacifica e pacata (e sopratutto costruttiva) con gli altri utenti.

    Detto ciò, che non è rivolto a te in particolare come (nuovo) utente del forum ma alla direzione che molti altri nuovi iscritti stanno intraprendendo verso il forum (abbassamento della qualità generale di un qualsivoglia discorso e per i motivi poco sopra elencati e citati), vorrei gentilmente far notare una cosa;

    l' utente kilari si è dimostrata corretta e pacata ma sopratutto; NON offensiva (come lo dovrebbe essere una persona Matura e non una bimbetta qualsiasi di anni 10) nell' esporre le sue idee.

    Invito per tanto, a mettere da parte i problemi personali (passabili di giustificazioni nell' esperienza giornaliera di ognuno di noi) e ad avere un tono il più possibile civile e rispettoso dell' altro.

    Chiudo OT (e non me ne vogliate).
    Ultima modifica di fracarro; 25-08-15 alle 15:25

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    Arnolddd (25-08-15),kilari (25-08-15),Vahelin (25-08-15)

  11. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Prima nella prima frase mi è scappato 630 per errore, ho sempre parlato SOLO del 640. Inutile che fai ricerche approfondite, se vedi che nei post prima citavo 640 e anche nel finire del post ho scritto 640.


    Comunque vabbe:
    - non sai come funziona Amazon Prime, sintomo di ignoranza. La dicitura Prime significa che è disponibile ANCHE col Prime in consegna 1-2 giorni. Puoi scegliere la consegna normale in 3-5 giorni e non paghi ne la spedizione ne il prime. Hai mai usato Amazon, prima di parlare?!

    - non sai nemmeno come funzionano Android e Windows OS. E mi linki il versus, ridicolo.
    Giusto per illuminarti un attimo, Windows OS è un sistema che ha bisogno di un hardware molto meno potente per girare fluidamente. Così come iPhone. Vai a vedere che processore montano gli iPhone, o quanta ram hanno. Pensi che ne abbiano 3-4 come gli Android? No. iPhone 6 ha 1GB di ram (si, UN GIGA) e gli basta e avanza per non avere impuntamenti e lag. Perche il software è ottimizzato alla grande. Così come Windows Phone non ha bisogno di un processore all'ultimo grido o di 3GB di ram per girare fluidissimo. Mentre per Android il discorso è diverso.
    Quindi è inutile citare versus, che tra le ragioni ti mette processore più veloce, gpu più veloce.
    Così come è inutile che metta "E4 Dual è più leggero" se poi pesano 144 grammi uno e 145 grammi l'altro.

    Compra il 640, li usi assieme per una settimana stressandoli, e vedi le differenze. Prova ad aprire diverse app in fila e vedi che uno girerà sempre fluido, l'altro ci metterà diversi secondi in più.

    È un dato di fatto, punto.
    È come che il fuoco è caldo e il ghiaccio è freddo, non sono opinioni.

    Per quello sui device entry level si consigliano sempre Windows Phone. Sempre.
    Perché per avere un Android decente, senza dopo un anno lamentarsi di quanto è diventato lento e di quanto si impalla, bisogna alzare leggermente il budget.


    E per favore, se sei disinformata accetta i consigli di che ne sa più di te, senza arrampicarti sugli specchi.
    Grazie.
    Sei invitato ad evitare frasi offensive nei confronti degli altri utenti.

    Siamo qui per scambiarci informazioni ed esperienze senza ferire nessuno.


    Altri post contenenti frasi offensive come in quello quotato verranno segnalati al moderatore.


    .

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arnolddd per il post:

    fissssato (26-08-15),kilari (25-08-15)

  13. #20
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo momentaneamente...

    EDIT: Discussione riaperta e avvertimenti assegnati.
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-08-15 alle 17:47
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy