CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone con queste caratteristiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Lightbulb

    Smartphone con queste caratteristiche

    Ciao bella gente,
    ogni tanto ritorno tra di voi per verificare se qualcosa è cambiato. Non sono più informato come una volta, sigh!

    Ho uno Z3 Compact, va bene in tutto, l'autonomia è un po' calata da quando l'ho comprato (è normale, specialmente considerando che il passaggio da KK 4.4 a Lolliflop ha fatto calare l'autonomia a TUTTI gli smartphone, e no, Android M non farà miracoli), per il resto è completo in tutto eccetera.

    Sto pensando di togliermelo, ma solo se non devo spendere nulla (anzi, vorrei recuperare un po' di soldi). Calcolando che lo venderei sui 270 euro (è di fine novembre), facciamo un paio di conti...

    Cosa vorrei?

    - Dimensioni non padellose
    - Ottimo funzionamento in tutto (quindi, niente cinestronzate che poi non vengono aggiornate, che danno problemi alla ricezione, o al gps, o alla capsula auricolare e via dicendo. Tra le cinestronzate metto pure i Huawei: è vero che rispetto ai tempi del P1 le cose sono molto migliorate, conosco i pregi dei loro telefoni - specialmente la ricezione - ma è pur vero che come software sono e rimangono ancora indietro, la loro interfaccia è un'inutile accozzaglia di roba - ed io apprezzo android stock - e come aggiornamenti, checché se ne dica, lasciano e lasceranno sempre a desiderare).
    - Ottima batteria, e possibilmente removibile, così posso cambiarla quando voglio senza intervenire manualmente, senza invalidare la garanzia
    - Almeno sedici giga di memoria, e possibilmente con l'espansione SD. Sennò almeno 32 giga.
    - Almeno due giga di ram, visto che le app sono sempre più invadenti (ottimizzazione fatta col lato B). Con Android le chiacchiere stanno a zero, un giga di ram non basta più.
    - Possibilmente vorrei aggiornamenti. Mi piacciono gli aggiornamenti.
    - Dimensioni non padellose (lo so che l'ho già detto, ma è per ribadire il concetto).
    - Uno schermo decente (non è che mi importi più di tanto di avere un full HD, parlo proprio della qualità dello schermo. Non voglio roba smorta).
    - LTE
    - Prezzo il più basso possibile


    Della fotocamera me ne frego, quella di un Moto G 2013 mi bastava e avanzava.


    Ora, ci sarebbe pure il Moto G 2015 da 2 di ram e 16 di memoria: sulla carta ha tutto, sarà abbastanza aggiornato, le dimensioni...mmm...siamo al limite. Non ha la batteria removibile. Quindi? 230 euro per uno Snapdragon 410, per me che so cosa offre il mercato (esempio: xiaomi mi3 a meno di 170 euro), sono un'indecenza.
    Voi mi direte: prendi lo Xiaomi. Io rispondo: ha la memoria non espandibile (che mi metterebbe in difficoltà), ha batteria non removibile, e non ha manco l'LTE.

    Con lo Z3 compact vado avanti senza SD, perché non l'ho ancora presa. E già così sono in difficoltà.
    Se poi ci tolgo l'LTE, è un peccato: ho un abbonamento LTE, e in alcune zone prende meglio l'LTE del 3G. Strano, ma vero.



    Esiste questo telefono? A me non viene in mente nulla. Ci sarebbero Nexus 5 e G2, ma se li confronto col Sony...non vale la pena cambiare. Al primo manca una batteria decente, la ricezione del secondo è inferiore a quella del Sony, a entrambi manca l'espansione e la batteria removibile, per dirvi. Passare a Windows Phone potrebbe essere una soluzione, ma non voglio considerarla. Se non trovo nulla che valga la pena, ovviamente mi tengo il Sony finché non crepa.

    Ultima modifica di TheBlue; 23-08-15 alle 13:38
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Rimani col sony. Le alternative sono honor6 vhe non ha batteria removibile e s5 che però è al lumite come grandezza

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JCaesar Visualizza il messaggio
    e s5 che però è al lumite come grandezza

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    z3c va un pelino più forte di s5...provato con quello del mio amico!
    e la batteria del sony è inesauribile!! mi ha fatto voglia di comprarlo!
    Honor 9 stock

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Va bene, grazie ragazzi. Ho dato qualche spulciata di nuovo a tutto ciò che offre Android, e mi rendo conto che o tengo il sony finché crepa, oppure lo vendo a breve per risparmiare in modo veramente sensibile e prendere un entry level (uno dei motorola, magari Moto E 2015; oppure un Lumia 640, che però è piuttosto grande ed è WP). Credo che terrò il Sony, alla fine. Escono tanti modelli, ma niente che mi spinga a cambiare. Avesse avuto la batteria removibile sarebbe stato veramente completo al 100%.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Va bene, grazie ragazzi. Ho dato qualche spulciata di nuovo a tutto ciò che offre Android, e mi rendo conto che o tengo il sony finché crepa, oppure lo vendo a breve per risparmiare in modo veramente sensibile e prendere un entry level (uno dei motorola, magari Moto E 2015; oppure un Lumia 640, che però è piuttosto grande ed è WP). Credo che terrò il Sony, alla fine. Escono tanti modelli, ma niente che mi spinga a cambiare. Avesse avuto la batteria removibile sarebbe stato veramente completo al 100%.
    Se non fosse padelloso potresti considerare lo Xiaomi Redmi Note 2, ha tutto quello che cerchi però è 5.5 pollici...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy